Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

consiglio per acquisto oled 55" intorno a € 1.000

Ciao a tutti,
    per la seconda volta ho avuto un guasto sul mio Panasonic 47AS800T: prima il pannello e ora la motherboard, sempre fuori garanzia (...l'avrei ricompreto due volte!!!). Pare che questa mootherboard sia ormai fuori produzione e comunque la riparazione costerebbe intorno ai 300 Euro.
    Visti i ripetuti guasti, pensavo di abbandonare questa tv e passare a un Oled 55".
    Vorrei il giusto compromesso tra un Oled di buona qualità e un prezzo non esagerato e vorrei restare intorno ai 1.000 Euro.
    Guardo quasi esclusivamente TV via Sat e Netflix/Prime Video e un po' di PS4.
    Avete qualche modello da consigliarmi?
    Grazie a tutti.
    pidici2

Citazione Originariamente scritto da pidici2 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    per la seconda volta ho avuto un guasto sul mio Panasonic 47AS800T: prima il pannello e ora la motherboard, sempre fuori garanzia (...l'avrei ricompreto due volte!!!). Pare che questa mootherboard sia ormai fuori produzione e comunque la riparazione costerebbe intorno ai 300 Euro.
    Visti i ripetuti guasti, pensavo di abbandonare ques..........[CUT]
    Per il tuo utilizzo il Panasonic LZ1000 é ottimo e ha qualcosa in più non presente sui midrange della concorrenza. Il pannello EX più il dissipatore di calore.Se vuoi cambiare marchio, trovi anche il Sony A80J del 2021 o l' LG CS6 del 2022.
    Ultima modifica di Giaguaro; 31-08-2023 alle 11:57

Ciao a tutti,
    Visti i ripetuti guasti, pensavo di abbandonare ques..........[CUT]
    L'AS800 è stato uno dei modelli meno riusciti di Panasonic ne ho avuto uno anche io, aveva due difetti: il pannello (ma in effetti era un flat cable difettoso che lo faceva spegnere) e la main board, ne ho cambiata una che si rotta di nuovo dopo 2 anni, si spaccava letteralmente il processore. E' stato davvero un modello pieno di difetti, peccato perchè aveva molte funzioni interessanti ed era anche 3D passivo.
    Ti consiglio un LZ1000 come Oled per le tue esigenze e credimi è un modello privo di difetti nativi come il tuo attuale tv.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie mille per i consigli.
    Avrei trovato anche il Panasonic TX-55LZ980E a 799,00 e il prezzo mi pareva molto interessante.
    Cosa ne pensate di questo modello?
    Grazie ancora

Va bene lo stesso ha il dissipatore meno spesso (quindi spinge leggermente in meno il picco di luminosità massima) ma per il resto non cambia nulla.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Va bene lo stesso ha il dissipatore meno spesso (quindi spinge leggermente in meno il picco di luminosità massima) ma per il resto non cambia nulla.
    Quoto pienamente 🙂

Grazie mille!
    Intanto l'acquisto del LZ980 a 799 è sfumato perchè la nota catena di elettrodomestici che lo proponeva a quel prezzo, dopo avermi dato la conferma d'ordine via mail (con prenota e ritira presso il negozio fisico) mi ha annullato l'ordine dicendo che il prodotto non era disponibile presso il punto vendita. Rientrato nel sito dopo 5 minuti, il prezzo era lievitato a 1.099,00. A quel punto, per curiosità, ho effettuato l'ordine (non vincolante...ovviamente) con prenota e ritira presso il medesimo punto vendita e, magicamente, a 1.099 il tv era tornato disponibile...in soli 5 minuti!!
    A questo punto vedrò per il modello LZ1000, che a 1.000 o poco più si trova...oviamente da altro rivenditore!!
    Ciao e grazie ancora

Grazie mille!
    Intanto l'acquisto del LZ980 a 799 è sfumato perchè la nota catena di elettrodomestici che lo proponeva a quel prezzo, dopo avermi dato la conferma d'ordine via mail (con prenota e ritira presso il negozio fisico) mi ha annullato l'ordine dicendo che il prodotto non era disponibile presso il punto vendita. Rientrato nel sito dopo 5 mi..........[CUT]
    Aggiornaci 🙂

Se si acquista un modello per il mercato tedesco si potrebbero avere grane nella garanzia o nell'assistenza tecnica?

Per quanto riguarda Panasonic assolutamente no, qualsiasi modello europeo venduto in Italia o in qualsiasi altro stato europeo, gode della garanzia di due anni (anche a domicilio) dei centri assistenza italiani.

Salve, visto che cerchiamo più o meno qualcosa di simile
    Cosa ne pensate del OLED55B26LA di LG?
    Costa poco meno di 1000, io ad esempio lo utilizzerei principalmente per la Ps5, poi streaming e infine TV dtt.
    Pareri?
    Grazie mille

Ha un pannello piu vecchio (serie precedente alla EX che montano i Panasonic LZ) ed un processore della generazione precedente.

E del LG OLED55CS6LA cosa ne dite?
    Anche questo si trova ad un prezzo inferiore ai 1.000.
    Sono sempre stato titubante su LG, anche se so che il pannello è lo stesso dei Panasonic, per via dell'elettronica, di cui ogni tanto non ho sentito parlare in modo eccelso.
    Grazie a tutti.

E del LG OLED55CS6LA cosa ne dite?
    Anche questo si trova ad un prezzo inferiore ai 1.000.
    Sono sempre stato titubante su LG, anche se so che il pannello è lo stesso dei Panasonic, per via dell'elettronica, di cui ogni tanto non ho sentito parlare in modo eccelso.
    Grazie a tutti.
    Gli LZ montano i pannelli 2022 EX con l' aggiunta del deuterio e hanno le lastre di dissipazione. Cose che il CS6 non ha e quindi questo basta per dire che non montano ne stesso pannello ne stessa elettronica.

Perfetto!
    Grazie mille e allora rimarrò su Panasonic.
    Sfumato l'acquistone a 799....aspetterò qualche giorno per vedere se dopo l'uscita della serie MZ, si abbasseranno un po' i prezzi della serie LZ.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •