Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Cool Consiglio su acquisto TCL 55C839 vs Samsung S95B

Ciao a tutti,

Come da titolo sono indeciso su quale prendere , tenendo presente che il Samsung nuovo ho la possibilità di poterlo prendere quasi allo stesso prezzo del TCL. Le caratteristiche che mi rendono indeciso è che il TCL sfrutta Dolby Vision IQ & HDR10+ mentre il Samsung è solo HDR10+ ( se non mi sbaglio ). Vi ringrazio anticipatamente per chiarirmi le idee

Se il prezzo è intorno ai 1000 euro prenditi un Oled direttamente che è tutt'altra cosa. E se t'interessa la compatibilità con entrambi i sistemi HDR dinamici, vai su Panasonic o Philips.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 03-03-2023 alle 16:19
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da xeralso Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

Come da titolo sono indeciso su quale prendere , tenendo presente che il Samsung nuovo ho la possibilità di poterlo prendere quasi allo stesso prezzo del TCL. Le caratteristiche che mi rendono indeciso è che il TCL sfrutta Dolby Vision IQ & HDR10+ mentre il Samsung è solo HDR10+ ( se non mi sbaglio ). Vi ringrazio anticipatame..........[CUT]
    Ciao

il Samsung S95B è tanta roba.

Rtings lo considera Best TV inverno 2023.

https://www.rtings.com/tv/reviews/be...-on-the-market

Io consiglio spesso i TCL C839 ma il Samsung S95B QD - OLED lo ritengo su un livello superiore anche con l'assenza del Dolby Vision.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Come da titolo sono indeciso su quale prendere , tenendo presente che il Samsung ..........[CUT]
    L's95b è il miglior tv da un pò di anni a questa parte. La differenza con i modelli qd oled 2023 non sarà molta e il prezzo del modello 2022 è più conveniente. La presenza o meno del Dolby vision è sostanzialmente irrilevante nel senso che i contenuti li vedi comunque benissimo.
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

Miglior TV da un po' di anni? Ma se è uscito l'anno scorso. La differenza rispetto al modello in uscita non sarà molta? Samsung dichiara il raddoppio della luminosità, non mi sembra poca cosa. E poi è miglior TV rispetto a cosa? Ad un LZ2000 ad un A95K? Dimmi in quale test si evidenzia ciò. Detto questo, un TV Oled è sicuramente migliore di qualsiasi TV LCD anche top di gamma pur senza Dolby Vision.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 03-03-2023 alle 23:45
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Le caratteristiche che mi rendono indeciso è che il TCL sfrutta Dolby Vision IQ & HDR10+ mentre il Samsung è solo HDR10+
    Se la discussione fosse OLED vs OLED allora sarebbero da prendere in considerazione questi aspetti, ma stiamo parlando di LED vs OLED, inoltre quasi a parità di prezzo, è da scegliere quest'ultimo senza neanche pensarci.
    Il Dolby Vision non potrà mai elevare un televisore LED al punto che questo sia preferibile a un OLED.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Negli ultimi anni nessun tv immesso sul mercato ha avuto le qualità dell's95b.
    Qd oled 2022 vs 2023: si vedono in hdr con il tv al massimo. Di solito non si usa così il tv nel mondo reale. Fonte video Samsung comparativo e ne vedremo tanti altri nei prossimi mesi.
    Panasonic lz2000: ha bianco (non puro) di picco su piccole zone. Ma i colori non sono brillanti e sul 100 per cento non si avvicina ai qd oled. Mi spiace per Panasonic. Ma basta aver pazienza, nel 2024 presumo comprerà i Qdoled da Samsung
    Ultima modifica di Acutus; 04-03-2023 alle 08:43

Peccato che tutto ciò sia una valutazione tua e di Samsung mentre il mondo dei professionisti audio video dicano ben altro.
    Poi se mi spieghi tecnicamente cosa significa bianco puro secondo te, visto che il bianco secondo tutte le norme internazionali di misura corrisponde ad una temperatura di colore di 6500° K.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 04-03-2023 alle 17:36

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •