Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Nuova TV in sostituzione del Plasma

Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porvi,mi piacerebbe sostituire il mio Plasma Samsung 42",visto il prossimo cambio frequenze. Ora sto provando un decoder e tutto funziona a dovere,però alcune cose mi infastidiscono: i troppi cavi a vista, la qualità del decoder ,sono tutti uguali, scatoline di plastica che mi danno idea di inaffidibilità e insicurezza, telecomando veramente piccoli e poco pratici,mi chiedevo esistono decoder di ottima costruzione?,quale tv mi consigliereste eventualmente per la visione dei soli canali tv e di qualche film su chiavetta?La cosa che mi interessa di più è la qualità dell'immagine con colori il più reali possibili, la misura vedo che posso stare fino a un 50" circa.Il budget, non lo considero a priori, perchè è un acquisto che prevedo dovrà durare in futuro, quindi vorrei un prodotto di affidabilità.Grazie saluti

Se sei abituato al plasma la scelta è obbligata: OLED
    Dovrai orientarti su un modello da 55" o 48" (50" non esiste).
    Ultima modifica di mitsuagi; 07-06-2022 alle 11:14
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Mi sembra strano che il tuo tv plasma attualmente non riceva i canali dvb-t visto che se riceveva i canali HD deve ricevere tutti i canali ora.
    Per il passaggio a DVB-T2 HEVC il calendario prevede la possibilità dal 2023 (ma probabilmente sarà rinviato) e cmq non è obbligatorio per le emittenti, quello che è obbligatorio è la liberazione della banda che va dal canale 50 al 59 UHF.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Mi sono spiegato male, il plasma funziona egregiamente,ho acquistato il decoder per il nuovo standard, più che altro per provare se i canali di prova venissero visualizzati,e perchè mi riesce a leggere "tutti" i tipi di file video in circolazione.Che mi infastidisce sono tutti i cavi a vista del deocder e il telecomando minuscolo,inoltre la costruzione è tutta di plastica leggera,per quello chiedevo se esistessero decoder di ottima qualità.In alternativa con il nuovo anno ero intenzionato a farmi un "regalo",e qui vi chiedevo che tipo di TV.

Buongiorno, sono ritornato per chiedervi un consiglio su due televisioni, LG 48a26la 2022 a € 849 e il PANASONIC TX-48JZ1000E a € 799, tra i 2 quale consigliereste in generale? e per la visione di film datati in SD su Pendrive usb , funzionano in egual modo?Grazie ma in materia sono proprio ignorante.
    Ultima modifica di vallese; 17-12-2022 alle 14:43

Citazione Originariamente scritto da vallese Visualizza messaggio
    consiglio su due televisioni, LG 48a26la 2022 a € 849 e il PANASONIC TX-48JZ1000E a € 799, te.
    Tra i due il Panasonic, che costa pure meno e che offre qualcosa in più, per esempio la possibilità di gestire un hd esterno per registrare col timer

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •