Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Migliori TV 32 con Android tv

Ciao voglio prendere una TV per la camera da letto da appendere al muro. Pensavo ad una 32. dal cuscino al muro ho 2 metri scarsi. Essendo la TV che utilizzerei prima di addormentarmi non credo sia una buona idea andare su una dimensione maggiore, non vorrei sia troppa luminosa o sbaglio? Comunque tornando a noi: requisito fondamentale che abbia android come sistema operativo. Mi date un consiglio su quale modello che qualità/prezzo sia valido? Non vorrei una TV che si impalla un giorno si ed uno no ...
    Utilizzo: principalmente digitale terrestre, poi qualche app tipo prime, Disney, Netflix. Ma principalmente digitale terrestre.
    Mi date un consiglio? Sfogliando il catalogo Unieuro ad esempio, vedo molte "HD" cioè 720p, ha senso questa cosa???

da 2 metri un 32 è un francobollo
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

@mariupacciu .

Come 32" con Android, anche se piuttosto piccolo dalla tua distanza di visione, potresti considerare lo Xiaomi Mi TV P1 32 che, fino a quando è stato venduto e spedito da Amazon era il televisore più venduto su questo store.

https://www.mi.com/it/mi-tv-p1-32/

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    @mariupacciu .

Come 32" con Android, anche se piuttosto piccolo dalla tua distanza di visione, potresti considerare lo Xiaomi Mi TV P1 32 che, fino a quando è stato venduto e spedito da Amazon era il televisore più venduto su questo store.

https://www.mi.com/it/mi-tv-p1-32/

.
    Grazie. Ma ha senso acquistare un pannello HD e non fullhd? Ad esempio rai1 HD canale 501 non é in fullhd? Quindi non si vede? Scusate se la domanda é sciocca ma non conosco la risposta.
    Dite che é piccolo. Effettivamente in sala da 3,5 metri ho un 55 (OLED). Però in camera da letto se prendessi un 43 ho paura che sia affaticante di sera. L'utilizzo é prettamente zapping prima di dormire. Non é una questione di prezzo ne di spazio, posso anche mettere un 100 pollici volendo. Sto sbagliando?

Secondo te riusciresti a distinguere su un 32" da 2 metri la qualità di un contenuto Full HD rispetto ad uno solo HD?

I canali da 501 in poi mi risulta siano in HD e non in Full HD.

.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Secondo te riusciresti a distinguere su un 32" da 2 metri la qualità di un contenuto Full HD rispetto ad uno solo HD?

I canali da 501 in poi mi risulta siano in HD e non in Full HD.

.

.
    Sono in fullhd, almeno la rai lo é.
    Si distinguo la differenza da 2 metri tra HD e fullhd. Appena fatto la prova con un video YouTube su una TV da 32 a 2 metri.
    Ti invito a fare la stessa prova.
    Comunque tornando in tema, che dimensione mi suggerisci quindi? Non vorrei disturbi in camera da letto troppo grande ma magari é solo una mia fissa.
    Ultima modifica di mariupacciu; 28-10-2021 alle 17:30

Citazione Originariamente scritto da mariupacciu Visualizza messaggio
    requisito fondamentale che abbia android come sistema operativo..........[CUT]
    Perchè ?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Perchè ?
    Perchè posso installare quello che mi pare senza troppi limiti.
    Ad esempio: guardo molto la tv svizzera. Sulla tv Android posso installare un servizio VPN e l'app RSI, cosa che non potrei fare sul sistema operativo di samsung o lg ad esempio. Oppure, sembrerà una banalità, ma mi capita di voler riguardare alcune trasmissioni di LA7 tipo propaganda live che fanno il venerdì sera. Non esiste un app di la7 per nessun sistema, ma su android tv posso installare KODI dove è presente il plugin LA7 replay.
    sembreranno caxxate ma io le uso, e visto che si tratta di una tv da camera da letto per "caxxeggiare" prima di dormire, mi fa comodo avere android a bordo...
    Comunque non mi avete ancora consigliato un modello :-)

Citazione Originariamente scritto da mariupacciu Visualizza messaggio
    Perchè posso installare quello che mi pare senza troppi limiti.[CUT]
    non direi ....una TV non è uno smartphone , APK di NOW non funziona più è stato bloccato lato server giusto per farti un esempio banale.
    Ho prendi un firestick o NOW non lo vedi.
    Kodi funziona male sulle TV .

LA7 hai app HbbTV e ti rivedi quello che vuoi.

Quello che contano su un TV cono le certificazioni e licenze, non smanettare come su uno smartphone.
    Poi libero di buttare i soldi.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    [CUT]
    Now non mi interessa affatto, ma proprio 0. Kodi lo uso per LA7 replay sulla Sony OLED e va benone. Se mi spieghi come guardare LA7 hbbtv te ne sono grato perché lo ignoro.
    Ho scritto in primo post che mi serve per guardare principalmente la TV, poi un po' di prime, Netflix Disney. Guardo spesso la TV svizzera ho un abbonamento ad una vpn e l'app rsi su Android c'è. Se compro una TV nuova é proprio per non avere box o altro. Io ho chiesto consiglio su quale tv android da 32 mi suggerite come qualità prezzo punto. Non capisco la paternale su now che non ho chiesto, su confronto TV smartphone che non ho chiesto, ne su certificazioni licenze che non ho chiesto. Poi spiegami perché butterei i soldi? Quindi chiunque compra Sony o marchi che montano android buttano soldi? Credimi non riesco a comprendere il senso del tuo discorso
    Ultima modifica di angelone; 28-10-2021 alle 20:52 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •