TV secondaria : Oled 48 pollici quale?

bubu300970

New member
Ciao a tutti , l'anno scorso ho preso oled panasonic 55hz1000 per la camera da letto e ne sono contento. Adesso vorrei sostituire (in una stanza ancora piu' piccola) un plasma panasonic p42gt60 , lo spazio e' purtroppo limitatissimo a causa della presenza di pc,stampante,mobilia,muri e varie . Se riesco ad in filarci un 48 facendo stare il notebook a fianco sarebbe un successone. In ogni caso sui 48 oled la scelta e' chiara o sony ag9 o lg cx/c1 o il nuovo pana 48jz1000 che uscira' forse dopo l'estate (piu' caro) . Non utilizzando videogames ma solo cinema/serie (prime/netflix,streaming , files , br, br4k,dvd) pensavo che forse il Sony sarebbe piu' indicato anche per via dei 2mm di larghezza inferiori che sembrano pochi ma potrebbero salvarmi la vita in quello spazio risicato , voi cosa mi consigliereste ? Sony 48a9 del 2020 , lg 48cx 2020, lg 48c1 2021 , il nuovo pana che uscira' , forse un nuovo Sony? Forse siamo tutti li qualitativamente e su un 48 oled meglio prendere quello che costa meno?
 
Se ti sei trovato bene con il Panasonic io confermerei la scelta visto che avendone già uno potresti sfruttare la funzione DVB via IP potendo così vedere i canali TV senza antenna. Inoltre conosci già le funzioni ed il software.
 
Se ti sei trovato bene con il Panasonic io confermerei la scelta...

trovaprezzi mi da un' unica offerta panasonic oled 48" a 2088 euro (dico euro duemilaottantotto) "appena" 1.000 euro (dico euro mille) di più dell'LG C15 al netto del cashback di euro 100 (offerta LG valida fino al 15 luglio con acquisto presso negozi elencati nell' offerta medesima).

E' un "abbaglio" dovuto ad situazione contingente di trovaprezzi o il panasonic vale veramente il doppio?
 
Per un 55/65 mi va anche bene spendere . Per un 48 ..nonostante il mio amore per Panasonic ...insomma ...1700/1800/2000 per un 48 inizia a darmi fastidio . Non so cosa perderei in qualita' di immagine con il Sony 48A9 scontato o con il cx/c1, sicuramente ogni casa ha il suo modo di proporre un'immagine , so che Panasonic propone sempre un'immagine cine tendente a toni caldi e piu' o meno gia' equilibrata e mai esaperata . Sony..ho avuto un trinitron ed un lcd del 2010 mi ricordo vagamente toni piu' freddi . Poi sulla qualita' di immagine generale ed upscaling parlano bene di tutti e 3 i costruttori quindi....si cade spesso in piedi o no? BOH. Avere anche 2 set di immagine diversi in 2 stanze mi affascina. Su pana vado sul sicuro ma quel 48jz1000 esteticamente stavolta non si puo' vedere, digerisco male i doppi piedini ed il vuoto sotto stavolta . Sony e LG hanno questa base bassissima con il pannello a filo del tavolo che cadrebbe a fagiolo per l'alcova che ho gia' preparato.
 
trovaprezzi mi da un' unica offerta panasonic oled 48" a 2088 euro (dico euro duemilaottantotto) "appena" 1.000 euro (dico euro mille) di più dell'LG C15 al netto del cashback di euro 100 (offerta LG valida fino al 15 luglio con acquisto presso negozi elencati nell' offerta medesima).

E' un "abbaglio" dovuto ad situazion..........[CUT]

Credo sia un prezzo assurdo dovuto al fatto che in effetti i tv serie JZ non sono stati ancora distribuiti. Credo che una volta sul mercato il prezzo si abbasserà di molto, anche perchè così il 48" costerebbe piu del 55" e mi sembra assurdo.
Ovviamente se la differenza di prezzo dovesse rimanere tale sicuramente non ne vale la pena!
 
Alla fine mi sa che prendo il sony 48a9 e quello che mi fa girare le scatole e' che lo spazio prevederebbe anche un 55 (ho 2mt max circa dal divano) (tralatro allo stesso prezzo) ma i problemi sarebbero troppi

1) I mobiletti risulterebbero troppo alti per il 55 e dovrei alzare troppo la testa per vedere la tv , di conseguenza dovrei comprarne 2 nuovi piu bassi tralaltro compatibili con tutta la roba che ho : stampante , notebook
2) dovrei alzare le mensole perche' il 55 andrebbe a coprirle in altezza
3) se metto un 55 li non ho piu' spazio per il notebook che deve stare per forza in quella stanza per tutti gli accessori esterni usb a cui devo collegarlo.

E quindi boh.
 
L'altezza del 48" è 63cm quella del 55" è 71... ad occhio il centro dello schermo sarebbe 3-4cm più in alto... possibile che sia l altezza a fare la differenza?
 
Top