Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

TV grande formato ma a piccolo prezzo

Mi ritrovo nella fortunata posizione di poter spendere 800-1000 euro (non di più) per un televisore. Ho già un 40" Panasonic ma di fascia media che mi sta dando soddisfazione da 4 anni e che sposterei in camera da letto, quindi un eventuale acquisto sarebbe solo in cambio di un grande formato.
    Ho visto sui siti ufficiali alcuni modelli Hisense e TCL da 75" che rientrano nel mio budget. Sono ovviamente disponibile a valutare anche altre marche.
    Vi chiedo se avete suggerimenti ragionati sul modello migliore da scegliere dati i requisiti di formato e costo.

Ah già, la TV la uso per vedere normalissime trasmissioni serali, ogni tanto qualche serie di Amazon Prime TV o qualche video che lancio via LAN ethernet dal PC di casa. Utilizzo basilare direi.
    [Spammer Alliance] -May the Spam be with You-

La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie per la dritta. Suppongo tu lo preferisca agli Hisense e TLC in questa fascia di prezzo.

Vedo sul sito Samsung sigle leggermente diverse (TU7090 o la serie 8 TU8070, immagino modelli leggermente più nuovi).
    Le piccole differenze di sigle hanno significato reale? E tra la serie 7 e 8 vedo che c'è una differenza di una cinquantina di euro. Cambia qualcosa di sostanziale?

Tutti e tre i modelli Samsung sono del 2020.

Il 75TU8070 è un po' meglio.

Le uniche differenze a me note tra questo ed il 75TU7170 sono la presenza sul primo dell'Ambient Mode e del telecomando One Remote.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ancora grazie mille!

Prego.

.

Aggiornamento. Ho trovato il 75" della serie 8 UE75TU8070UXZT a 999 euro spedito e l'ho preso!
    Arriverà lunedì prossimo. Ancora grazie ad Angelo e scriverò ancora quando arriverà.

PS: sorpresa di Amazon. E' arrivato stamattina. Per ora poggiato sul tavolo e configurato. Funziona perfettamente.
    Qualità video scarsa da segnale TV (non so se il problema è l'upscale o il fatto che non ho avuto tempo di capire come settarlo).
    Giudizio sospeso perché se non ci perdo un po' di tempo non è corretto dare giudizi.
    Ultima modifica di klw; 24-11-2020 alle 13:38

Altro aggiornamento, a questo punto credo definitivo.
    La TV va bene, molto bene. Ovviamente con segnale da antenna TV è bene vederlo da lontano altrimenti si notano le imperfezioni e anche dei microscatti. Però con segnale di più alta qualità (FHD o 4K) non ho notato alcun problema.
    Ammetto che non mi piace il telecomando così fine e senza il classico tastierino numerico ma è solo questione di abitudine.
    Non ho provato in modo approfondito le app e il sistema Tizen ma i timori che la qualità del televisore fosse molto scarsa sono stati fugati.
    Ovviamente tengo sempre ben presente che stiamo parlando di un 75" pagato 1000 euro, quindi non paragonabile a quelli di fascia alta. Se non si hanno particolari esigenze qualitative direi che è un ottimo acquisto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •