|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: meglio tv basati su android o altri sistemi?
-
26-10-2020, 18:36 #1
Junior Member
meglio tv basati su android o altri sistemi?
ciao a tutti
vorrei prendermi una tv 4k con schermo massimo 40" per problemi di spazio,mi chiedevo cosa e' meglio come sistema operativo...android o altri presenti in varie marche?
se come succede con gli smartphone solitamente e' supportato solo un upgrade al sistema successivo (tipo da android 8 a 9 o da android 9 a 10) non sara' che al momento in cui uscirebbe una nuova app che interesserebbe installare per visione in abbonamento di qualche nuovo provider rimane fregato perche' la propria versione android non permette di installarla?
magari gli altri sistemi sono invece gestiti dai produttori tv e la compatibilita' potrebbe essere un po' piu' longeva...
grazie a tutti e scusate la mia poca dimestichezza con queste cose...
ciaooo
-
26-10-2020, 18:53 #2
Il problema sussiste per tutti, il mio LG è fissato a webos 3.5 da quando è uscito (diciamo tre anni fa), ciononostante la applicazione NowTv è più aggiornata su LG rispetto al Samsung (più o meno stesso periodo) credo anche per beghe fra Samsung e Sky, d' altro canto la stessa NowTv su Android TV ad oggi non c'é proprio.
Quindi se hai abbonamenti particolari (a parte Netflix ed Amazon Tv che credo siano universali) a voler fare una verifica vedi se il s.o. del Tv li supporta (nel 99% dei casi sarà così).
A meno di esigenze particolari comunque il Tv si sceglie per la funzione sua propria (pannello ed audio: molti dimenticano quest' ultimo poi subito dopo devono spendere per una soundbar...)Ultima modifica di pace830sky; 26-10-2020 alle 18:54
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
01-11-2020, 16:25 #3
Junior Member
grazie per le informazioni...
anche io sono andato in cerca di un tv che abbia un audio decente...le piccole sopratutto sembra di sentire parlare dentro un tubo di pringles...
a me interessa sapere se si c'e' applicazione per vedere timvision...ho l loro fibra ma non ho preso il timbox a 3 € al mese appunto supponendo di averlo su nuova tv...sia in soggiorno sia in camera...dovro' cambiarle entrambe...
ho trovato smart tv lg da 24 pollici che si sente bene...tra tutte quelle testate che preferisco non nominare...
non capisco pero' quale webos abbia installato...e' la 24TL510V-WZ
ancora grzie e ciaooo a tutti
-
01-11-2020, 18:31 #4
Non sono affatto sicuro che dentro ad un 24" ci sia un s.o. proprio uguale-uguale-uguale a quello di un Oled che costa dieci volte tanto... sicuramente non lo stesso processore... comunque il modello risulta essere del 2019 anno in cui il webos era (correggetemi se sbaglio) al livello 4.5...
...salvo le riserve sopra dette su webos risulta esserci timvision:
https://community.tim.it/t5/COME-FAR...V/ba-p/80420#/
...ovviamente è HD ready cosa questo comporti in relazione a timvision lo ignoro...Ultima modifica di pace830sky; 01-11-2020 alle 18:33
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
08-11-2020, 20:02 #5
Junior Member
alla fine ho preso smarttv lg da 24" purtroppo non fullhd ma ho girato vari posti e l'unico provato con audio decente era questo...saba.telefunken e altre marche erano inascoltabili...come se la voce venisse da tubo di pringles...
avevo visto anche un buon philips...la serie 6800 se non sbaglio...che aveva tutto...purtroppo non lo aveva nessuno...
grazie e ciaooo a tutti