Buongiorno a tutti,

ho cercato altri threads simili e ho trovato solo domande su modelli ben precisi mentre a me servono informazioni di carattere generale per cui, a malincuore, apro un nuovo thread.

In generale, anche essendo un'amante della tecnologia, di quella dei pannelli TV non so niente o quasi per cui vi chiedo, quale tipo di pannello (OLED, LED, etc), quale tipo di decoder integrato (adatto ai prossimi a venire standard della TV Digitale), risoluzione rispetto dimensione schermo e distanza visualizzazione e altre caratteristiche di cui tener conto nella scelta.

In particolare:

- vorrei per la camera da letto di mia madre prendere un 32" (ora ha un 24 se non erro, decisamente piccolo ma oltre 32 diverrebbe troppo ingombrante), distanza di visualizzazione un paio di metri alla grande, niente sofisticazioni, solo TV digitale terrestre (per quanti canali arrivano da noi, poca ma davvero poca roba), intendo niente extra che alla fine non verrebbero utilizzati; budget nell'intorno dei 200-250.

- io ho un vecchio Sony Bravia da 40" che guardato dal metro e mezzo del divano va ancora bene, quando lo guardo da distanza doppia mostra i limiti dei miei occhi e questo non mi piace

Col televisore guardo per lo più servizi streaming come Prime e YouTube e digitale terrestre, ci tengo collegata una AppleTV 4 (non HD) e ne invio l'audio ad uno stereo a due canali (preampli Audio Research SP9, finale valvolare, DAC, diffusori JBL L220...), non ho urgenza di cambiarlo ma vorrei cominciare ad orientarmi per poi perfezionare un acquisto nel range della 50ina di pollici, quali sono le caratteristiche cui guardare con un budget che rientri nei 600-700max?

Grazie per l'attenzione

Giovanni