Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    4

    Dilemma amletico: lg 65 oled c9m oppure samsung 65 q90r


    Salve a tutti,

    premetto che sono nella più totate indecisione.

    Situazione attuale: Plasma Panasonic 50" di oramai 13 anni fa (obiettivamente superato...lo metterei in camera).

    Situazione desiderata: ricerco un buon TV che mi possa accompagnare per i prossimi anni con una certa serenità dal punto di vista tecnologico e durata del pannello. Dimenticavo: distanza di visione...direi 3 metri

    Budgt di spesa: in un intorno dei 2000 Euro (meglio meno che più)

    Utilizzo: paradossalmente TV normale + Netflix ... un domani forse anche consolle gaming (...mah)

    Leggendo questo forum mi ero orientato su uno tra i due prodotti in oggetto (anche se il Samsung risulterebbe un po' più costoso) ma, pur avendoli visti ed osservati a lungo dal vivo negli store, non riesco proprio a decidermi.

    Mi piacciono i colori vivi del Samsung (quasi mi sembra rifiniscano meglio le immagini) ma forse ogni tanto non rendono giustizia al colore reale dell'immagine, ma d'altra parte il pannello risulta un po' più spsso. In verità c'è la comodità della samsung box che evita il classico aggrovigliarsi di cavi dietro al mobile della TV.

    D'altra parte l'eleganza dell'LG sottile come non mai ed il "nero nero" risalta veramente molto, che però non mi fa dimenticare il rischio drammatico di poter impressionare 2000 euro di pannello con sessioni di 7 ore consecutive di TV commerciale/grande Fratello (non mettetevi a ridere ma purtroppo mi tocca sopportare anche questo). Anche la parte software con l'intelligenza artificiale superiore al samsung mi affascina molto.

    Ora, evidenziati quelli che ho individuato essere i principali miei pro e contro sono a rivolgermi a voi guro del forum per un parere spassionato nel tentativo di dirimere questo dilemma.

    Vi ringrazio comunque fin d'ora per avermi dedicato qualche minuto della vsotra attenzione per leggere il post e x eventuali feedback/suggerimenti/considerazioni che vorrete darmi.


    Lorenzo
    Ultima modifica di Lorentz_73; 25-01-2020 alle 11:08

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.606

    Io normalmente propendo per gli OLED ma considerando il tuo uso direi che sia più prudente prendere il Samsung 65Q90R che comunque è BEST IN CLASS.

    https://www.avforums.com/reviews/sam...v-review.16084

    .


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •