Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Upgrade da vecchio Sony 40" a qualcosa nel range 50-55"

Salve,

posseggo un vecchio Bravia Sony da 40", avrà all'incirca 7-8 anni, lo guardo da un paio di metri di distanza e va abbastanza bene ma quando mi allontano (il che capita spesso) i 40" cominciano ad essere pochi e pensavo di fare qualche upgrade e spostamento, nella fattispecie spostare un Panasonic 37" nella stanza di mio figlio, il Sony Bravia 40" in un'altra stanza e fare un upgrade di quest'ultimo a qualcosa tra i 50 ed i 55", non voglio (né sopratutto posso) svenarmi, non mi interessano gli ammennicoli smart né tantomeno webcam e capocchie varie, un televisore che si veda bene, connessione ETH o WiFi che sia, 3 porte HDMI e la possibilità di leggere files multimediali da un NAS (che serve le diverse utenze in ambiente domestico), uscita ottica per inviare audio ad un DAC che poi serve l'impianto stereo (rigorosamente due canali!).

Budget 600-700, non so quali caratteristiche guardare se non il tuner che sia future proof per almeno i prossimi 7-8 anni (se tanto dovesse durare un televisore).

Consigli graditissimi

Grazie

Giovanni
    Giradischi Michell Gyrodec MKI - GiraCD Sony CDP-X505ES - Preampli Audio Research SP9 - Finale Aeron AP890 - DAC Beresford Caiman SEG - Speakers JBL L220 & JBL 4311B

Le mie foto su Flickr

Considerando le tue necessità direi che l'LG 50UM7600 sia ok.

Rispetto ad altri LG LCD il pannello è VA (buoni neri ed angoli di visione più bassi) e non IPS.

https://www.lg.com/it/tv/lg-50UM7600PLB-tv-led

.

Hai preso in considerazione L’ usato? A volte ci sono belle occasioni su plasma panasonic soprattutto serie vt gt

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •