Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Panasonic irreparabile :/ - alla ricerca del sostituto

Dopo solo 4 annetti mi è morto il Panasonic, modello TXL47DT60E.
    Utilizzo veramente minimo, se dovessi fare una media, 2 ore al giorno.
    Mandato in riparazione in un centro assistenza suggerito dal sito ufficiale.
    2 mesi dopo (oggi) mi comunicano che non è riparabile e non esiste il ricambio di cui ho bisogno.
    In pratica è partita la scheda di memoria, la tv si accende ma rimane in "freeze" e il led di accensione della tv lampeggia n volte.
    Hanno mandato la scheda in Germania (la sede ufficiale) ma sono stati "rimbalzati" a quanto pare.

Quindi mi ritrovo con una TV relativamente giovane pagata relativamente tanto 1500€ che non posso riparare.
    Accettata la cosa (una mail però gliela voglio mandare), penso di svenderla (spero) e ho cominciato a guardare le novità (sono 4 anni che non mi interesso).

Sono al limite per un LG 65B8 in quanto in larghezza misura 145 e sono al limitissimo. Non posso spostare i mobili.
    La distanza tra tv e seduta è di circa 3.30metri. (quindi da 55 in su)
    Utilizzo principale: film in blu ray e a questo punto 4k, Netflix, Nvidia Shield per retro gaming e media center.
    Ho disdetto sky e venduto la PS4, in attesa della 5, forse.
    Vorrei una TV duratura, ok che il ciclo di vita si è abbassato ma un 8 annetti penso sia ancora onesto chiederli

Qualità audio mi interessa relativamente, 3.30m sono tantini e possiedo già un Onkyo LS(non ricordo il modello) 2.1.

Grazie
    Ultima modifica di 50TGP; 13-02-2019 alle 21:00

Siamo messi male, una precedente richiesta molto simile non ha avuto le risposte che meritava, purtroppo siamo in un campo di tecnologie innovative al massimo si riesce a sapere con il passaparola di qualche modello da evitare perché soggetto fin da subito a guasti di vario genere ma se un prodotto uscito da un paio di anni ne possa durare otto non c'é la base statistica per affermarlo.

Personalmente sono piuttosto timoroso riguardo la durata della parte "smart" (processore, ram, memoria estesa) non nel senso che si guasti ma che con i rilasci futuri delle varie applicazioni di streaming non possa diventare inefficiente più o meno come qualsiasi altro dispositivo con dentro un processore una ram ecc

Detto per inciso: ho un 65" che guardo alla distanza limite teorica (2,70mt) non posso che confermare che questa distanza come limite per apprezzare la differenza tra full HD e 4K è reale, comunque la questione è accademica perché 65" full HD non se ne fanno e poi nessuno ti impedisce di avvicinarti per apprezzare la superiore risoluzione del tuo materiale 4k se ti intriga farlo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da 50TGP Visualizza messaggio
    Dopo solo 4 annetti mi è morto il Panasonic, modello TXL47DT60E.
    Utilizzo veramente minimo, se dovessi fare una media, 2 ore al giorno.
    Mandato in riparazione in un centro assistenza suggerito dal sito ufficiale.
    2 mesi dopo (oggi) mi comunicano che non è riparabile e non esiste il ricambio di cui ho bisogno.
    In pratica è partita la scheda di memo..........[CUT]
    Come 65", nell'ambito del suo prezzo, trovo un'ottima scelta l'LG 65B8.

Come 55" potresti invece considerare, sempre di LG, il 55C8.

https://www.youtube.com/watch?v=ScKgTbpEKbY

.

Ringrazio entrambi della risposta.
    Si, stavo pensando anche io oggi al 55 ma il C8.
    Il 65 ha solo 1cm per parte (da una parte ho un mobile, dall'altra la tastiera).

Mi sono un pò abituato a stare senza tv, me la prendo con calma, cosi svendo questa e magari per allora un'offerta riesco anche ad acchiapparla.

Se è solo una scheda che non si riesce a ottenere dall'assistenza ufficiale, puoi sempre fare una ricerca su ebay, fatti dare la sigla precisa del pezzo difettoso e vedi se la trovi ad un prezzo congruo su Internet.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Se è solo una scheda che non si riesce a ottenere dall'assistenza ufficiale, puoi sempre fare una ricerca su ebay, fatti dare la sigla precisa del pezzo difettoso e vedi se la trovi ad un prezzo congruo su Internet.
    Non sò qual'è il numero di catalogo del ricambio, me l'hanno già preparata per il ritiro.
    Ho cercato su eBay il giorno che mi han comunicato l'irreparabilità e ho trovato solo 1 ricambio per il mio modello e non mi sembrava la memoria .
    Dovrei trovarla, comprarla e poi trovare un'altra assistenza e portargli il tutto, sperando di aver preso il ricambio corretto.
    Sulla carta quello che dici è fattibile, ma prendendo in considerazione altre variabili diventa lunga.
    Grazie mille

Riapro la discussione in quanto Panasonic, dopo una mail dove chiedevo una mano mi ha risposto che non potevano fare niente, ma mi è stato offerto un 25% di sconto sul sito Panasonic.
    Qualche consiglio?

Per quanto riguarda Panasonic considera che a breve dovrebbe essere disponibile il nuovo 55GZ950 che, col 25% di sconto, potrebbe essere un buon acquisto per un OLED del 2019.

https://www.panasonic.com/it/consume...x-55gz950.html

.

Non è online. Lo store è molto spoglio...anzi..parecchio spoglio.
    L'unica TV da 65 al top di gamma presente è questa https://shop.panasonic.it/TX-65FX740...,it_IT,pd.html
    Con lo sconto mi verrebbe 1200€ ma non è Oled.

PS :
    hai per caso le misure della base sia 55 che 65 dell LG OLED. Ieri l'ho visto al media world e ho il timore che non ci stia sul mio mobile.
    Grazie

Tra le specifiche tecniche delle pagine che ti linko sotto trovi le misure dei due LG che ti ho consigliato.

https://www.lg.com/it/tv/lg-OLED55C8PLA-tv-oled

https://www.lg.com/it/tv/lg-OLED65B8PLA-tv-oled

.

Avevo guardato ma ci sono solo le misure della TV con e senza Stand ma non dello stand stesso.
    Posso chiederti anche un parare su quel Panasonic e se a 1200€ può essere un buon affare (TX-65FX740)?
    Intanto ho chiesto al customer care se il sito verrà rifocillato a breve in quanto interessato all'oled.
    Grazie della risposta precedente.

Il 65FX740 ha un pannello IPS a soli 60 hz ed a 10 bit non nativi.

Io non lo consiglio.

Non so perché più passa il tempo e più Panasonic utilizza pannelli IPS per i suoi televisori LCD.

Evidentemente sta cercando di ridurre i costi di produzione utilizzando questo tipo di pannello..

Personalmente della produzione recente dell'azienda giapponese apprezzo solo i suoi OLED.

.

Ti lascio una info, magari ti può interessare.
    Il servizio clienti panasonic mi dice che quello da te consigliato sarà disponibile a Giugno.

Prenderò LG e ci abbino un lettore BR/4K della Panasonic.
    Almeno non spreco lo sconto.

Grazie ancora.

Comprensibilmente prima di fare arrivare il più economico 55GZ950 commercializzeranno gli OLED che costano di più.

Farà la stessa cosa LG con i nuovi OLED "economici" della serie B9.

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •