Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Acquisto Samsung UE55MU8000TXZT UHD Smart TV 55” Serie MU8000, Tecnologia LED

Ciao a tutti, devo acquistare una nuova tv budget massimo 800 euri, e solo per oggi su mazon c'è la tv in oggetto a 799,00. Consigliate l'acquisto oppure è meglio prendere altro? Grazie

Intervengo solo per dire che non mi sembra una offerta a cui "non si può dire di no", lo sconto c'é ma non è da impazzire (vedi trovaprezzi.it)

Da quanto si capisce è in cime alla gamma media, sotto i cosiddetti qled.

Butta un occhio al forum 4k per altre opzioni, non mi sembra il caso di farsi mettere fretta e decidere in giornata.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Su afdig....lo indica come ottimo e a quella cifra....non ci sarebbe nulla di meglio
    Ps fino a qualche tempo fa era in offerta a 849 mi pare dalla cometa....
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per le risposte. Non l'ho presa quindi anche rimanendo su un 50 in quanto la distanza è circa 2 mt cosa mi consigliate. Budget max. 800? Mi interessa che abbia un buon comparto smart wifi-bt-dlna.

Tornato a 799,00 per oggi su amazzone. Mi sa che oggi lo prendo.. secondo voi conviene fare Amazon Protect 3-anni guasti. Si aggiunge ai 2 anni per un totale di 5 anni? Grazie
    Ultima modifica di Giantonio; 27-07-2018 alle 07:28

Dipende da quanto l'evento avverso peggiore (necessità di sostituire il TV) possa impattare sulla tua economia...

...per qualcuno avere il pretesto per mandare in discarica il TV comprato tre anni prima può essere una benedizione, perché gli da la scusa per comprarne uno nuovo, per qualcun altro una tragedia perché per fare un TV nuovo gli va via un anno di risparmi...

Domani arriverà la tv. Cosa devo controllare per verificare che non abbia difetti a livello di pannello? Grazie

Dubito che ci sia una prassi... qualcuno lamenta il clouding (ombre grigie su schermo completamente nero) ma è difficile stabilire quando è oltre la tolleranza. Se ne parla qui:

https://support.google.com/chromecas.../6279396?hl=it

forse c'é qualche video su youtube.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Dubito che ci sia una prassi... qualcuno lamenta il clouding (ombre grigie su schermo completamente nero) ma è difficile stabilire quando è oltre la tolleranza. Se ne parla qui:

https://support.google.com/chromecas.../6279396?hl=it

forse c'é qualche video su youtube.
    La tv sembra apposto, l'unica cosa è che devo capire come funziona.
    Ho notato che quando non c'è l'immagine si vedono un pò le lampade led attorno alle cornici ma penso sia una cosa normale? Inoltre i canali da antenna normale si vedono peggio rispetto alle tv non 4k..

>aloni grigi vicino ai bordi; non so se si chiami clouding ma stiamo lì. I TV LED [inho] sono fatti per stare in stanze illuminate, in una stanza anche poco illuminata non si dovrebbero vedere. Poi sta a te decidere se è una cosa accettabile o se è il caso di aprire una questione con l'assistenza. Dipende anche dalla regolazione della retroilluminazione (dovrebbe essere in impostazioni immagine) io ho abbassato i valori un po' ovunque

>canali DVB: sul mio 65" (che è sempre Samsung):
    >>>canali HD (501, 502 ecc) si vedono benissimo (conformemente con la qualità del materiale trasmesso), al 90% guardo quelli
    >>>canali SD: si vedono discretamente, molto dipende dalla qualità del materiale, decisamente l'upscaling sui Samsung non è di qualità e me lo confermi
    >>>canali SD di bassa qualità: da sempre ci sono canali SD di qualità inferiore (raimovie, iris ecc). Praticamente inguardabili.

Devo dire che su LG (quello che ho però è solo 43") l'upscaling sembra migliore.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-08-2018 alle 10:05

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    >aloni grigi vicino ai bordi; non so se si chiami clouding ma stiamo lì. I TV LED sono fatti per stare in stanze illuminate, in una stanza anche poco illuminata non si dovrebbero vedere. Poi sta a te decidere se è una cosa accettabile o se è il caso di aprire una questione con l'assistenza. Dipende anche dalla regolazione della retroillum..........[CUT]
    Quando c'è l'immagine non si nota, si nota nel momento di cambio canale nel momento in cui non c'è l'immagine, non so se sia sempre effetto clouding.
    Ma i canali normali (no hd) è normale che si vedano peggio rispetto a una tv non 4k?

Non saprei cosa aggiungere, come ti ho detto io ho diminuito la retroilluminazione e guardo il TV con la stanza un po' illuminata, anche così trovo fastidioso lo schermo bianco (ad esempio le schermo di apertura dei filmati netflix), perfino in HDR ho ridotto la retroilluminazione al 50%. Ciò premesso quando lo schermo deve esser nero è "nero" almeno per quanto si può dire nel contesto descritto.

Sui canali SD: ho già dato una risposta piuttosto articolata non credo che tutto si possa ridurre ad un "si" o ad un "no", in linea di massima li vedevo meglio col vecchio TV altre volte mi sorprendono (per non essere così inguardabili).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •