Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Consiglio per acquisto tv full hd

Salve a tutti, mio padre deve comprare una tv per un appartamento da dare in affitto, mi interessa che sia full hd almeno e che sia piu sottile possibile (per quanto si possa) con una spesa massima di 200/250€ circa (purtroppo non decide solo lui ma anche sua sorella), il discorso è questo per arredo deve essere sottile e bella a vedersi diciamo oltre che essere almeno full hd e quindi a mio padre andrebbe bene un 22" anche che ci stai abbondantemente sotto a quella cifra e lo trovi sia full hd che sottile mentre per mia zia l'importante è non sforare il prezzo però al contempo che sia almeno 28" a discapito del fullhd o dello spessore (la cui prima non sta bene a me e la seconda anche a mio padre). vi chiedo scusa per i limiti ma purtroppo non è per casa mia e questo è quanto.

in poche parole:

full hd
    sottile
    28" o più
    max 250€

grazie in anticipo!
    Ultima modifica di iMark96; 13-05-2018 alle 18:12

Sul volantino sottocosto di Media World trovi il Graetz 32E3200 (32") a soli € 139.

Non è Full HD ma ha slim design ed a questo prezzo direi che sia il caso di andarci a dare un'occhiata.

https://staticpaperappv2.blob.core.w...=1526169600000

.

Mi spiace ma se non è full hd non ci penso neanche non gliela do vinta a mia zia e alla sua amica che preferiscono vedere grande e sgranato oltre che avere una tv spessa che invece piccolo ma ben definito e con tv sottile. Poi mi rifiuto nel 2018 a comprare un tv hd ready dai.. di cosa stiamo parlando.. va bene non esagerare dato che è da dare in affitto ma cavolo quando spendi 300 euro o poco piu già ne trovi che corrispondano ai requisiti.. dipendesse da me avremmo già risolto..
    Comunque grazie per il consiglio! Ne attendo ancora altri per il momento!!
    Ultima modifica di iMark96; 13-05-2018 alle 20:54

Se sfori col budget c'è l'ottima Samsung UE32M5520, altrimenti LG 32LJ500V.

Ultima modifica di Nex77; 13-05-2018 alle 22:58

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Se sfori col budget c'è l'ottima Samsung UE32M5520, altrimenti LG 32LJ500V.

https://www.youtube.com/watch?v=EbiTf4UbP7Y

https://www.youtube.com/watch?v=TqiWDaHaGV4

LG avevo già visto ma è spessa 6.7cm e sommandoci una staffa da muro e eccessivo serve più stretta possibile. Samsung che hai detto è addirittura 11cm ce il modello simile ue32m5572au che costa anche meno del 5520 (370€) mentre il 5572 costa 315€ ed è 5.5cm.. però è ancora troppo il prezzo temo non vada bene a mia zia. Se non si trova di meglio andremo su quell LG a 200 euro oppure su un 22/24" è l unico modo a meno di offerte clamorose

Per la Samsung: Dimensioni senza base 730.4 x 433.7 x 55.1 mm

Se vuoi un minimo di qualità e una marca conosciuta, dovresti valutare solo pannelli dai 32 pollici in su.

Se vuoi un minimo di qualità e una marca conosciuta, dovresti valutare solo pannelli dai 32 pollici in su.
    Sono davvero stupido non avevo pensato alla base Ahahaha comunque adesso guardo di nuovo un Po tutti i 32 che ci sono

Di Samsung ho trovato il ue32m5002ak a 220 euro che è spesso 5.5cm che ne pensate?

Non è smart ed ha pannello IPS, quindi nero e contrasto mediocri.

Non è smart ed ha pannello IPS, quindi nero e contrasto mediocri.
    Mentre invece LG che dicevi è led e smart?

No, nemmeno quella è smart. Comunque dipende anche se cerchi o meno la qualità dell'immagine e quindi se rinunci a determinate caratteristiche (tipo il pannello VA), a quel punto anche questi televisori potrebbero andarti bene.

VA cioè? Comunque come ho detto basta che sia decente ovvero full hd e che sia sottile più possibile dato che ci sarà già lo spessore della staffa
    Sul pannello non ci ho pensato sinceramente ma fa così schifo ips? Io sapevo che gli ips li vedi bene anche di lato diciamo senza doverli vedere frontalmente

Per l'angolazione è vero, per la visione di sbieco gli IPS sono da preferire, invece su neri e contrasto (che sono caratteristiche fondamentali per la resa dell'immagine) sono in genere mediocri e i pannelli VA hanno una vantaggio notevole in questo campo; se si vede il televisore in ambiente ben illuminato la differenza si nota meno, quindi potrebbe andarti bene anche un pannello IPS, dopotutto parliamo di 32 pollici massimo con budget risicato, mica di pannelli grandi e costosi.

Si esatto penso prenderò quello se non trovo altro di pari valore e costo con minore spessore.

A casa mia infatti ho il Sony 46w905a che era top di gamma nell anno in cui l ho preso per la camera da letto mentre in sala l ho cambiato successivamente prendendo il Samsung 55js8000
    Mi dispiace solo che i miei non abbiano spazio in camera loro pur avendola di 20mq per una tv grossa e che non ci stia neanche in cucina che se no le avremmo spostate entrambe così da cambiarle Ma amen toccherà aspettare che si.rompano tanto ormai con l obsolescenza programmata ci sarà da attendere poco ahahahah
    Ultima modifica di iMark96; 14-05-2018 alle 21:16

Per l'angolazione è vero, per la visione di sbieco gli IPS sono da preferire, invece su neri e contrasto (che sono caratteristiche fondamentali per la resa dell'immagine) sono in genere mediocri e i pannelli VA hanno una vantaggio notevole in questo campo; se si vede il televisore in ambiente ben illuminato la differenza si nota meno, quindi potreb..........[CUT]
    Quindi per chiarezza e scusa se te lo faccio ripetere ma.e giusto per avere le idee più chiare quali sono le principali differenze fra il Samsung che ho trovato io e LG indicato da te?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •