|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: AIUTO acquito nuova tv full hd?
-
18-04-2018, 14:36 #1
Junior Member
AIUTO acquito nuova tv full hd?
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio/aiuto per l'acquisto di un nuovo TV.
Utilizzo prevalentemente per canali del digitale terrestre e film/serie tv amazon prime, forse netflix.
Non ho particolari esigenze, l'importante è che si veda discretamente bene e che non costi troppo, considerate che ora guado la TV sul monitor del pc un 24" full hd.
Budget 400€.
Attualmente ho visto e che mi piace il Panasonic tx 40es513e a 379€, putroppo il rivenditore non gode di ottime recensioni, ci sono parer molto discordanti e la cosa mi lascia un po' perplesso.
Certo di un vostro aiuto, vi saluto.
-
18-04-2018, 16:46 #2
Junior Member
Io ho preso Samsung 49M5520, da quel che ho letto è la scelta migliore (quasi l'unica) per full hd. tra l'altro ho visto oggi che è in offerta da Euronics mi pare a 399. Sono molto contento della scelta ma non sono un'appassionato: lo trovo rapido e con parte smart intuitiva e completa; neri soddisfacenti; esteticamente bello. Chi se ne intende elenca come punti di forza:
elettronica decente
pannello va
parte smart
rispetto al 5500 perdi il bluetooth ed il telecomando è diverso, meno fascinoso ma forse più comodo. Il Bt è una scocciatura per cuffie e tastiere, sopratutto la prima visto che non ha uscita cuffie. La versione 55" l'ho tenuta d'occhio per tanto ma non calava mai di prezzo (ah se non hai letto pagine e pagine di forum ti anticipo che il tv va preso sempre più grande che puoi ameno che non sei veramente vicino come punto di visione, tipo 2m).Samsung UE49M5520
-
19-04-2018, 15:33 #3
Junior Member
La qualità dei canali SD com'è?
Nessuno sa darmi indicazioni sul panasonic da me indicato?
-
19-04-2018, 16:24 #4
Junior Member
Io guardo solo digitale terrestre ed amazon prime video, punto di visuale circa 3m, qualità immagine "film" : si nota una bella differenza tra i canali digitali non hd (ad esempio tra Rai1 e Rai1 hd) ma dai miei 3m non sono fastidiosi; non ho mai notato artefatti ma non ho nemmeno l'occhio allenato per vederli....
Samsung UE49M5520
-
19-04-2018, 18:59 #5
Quoto la segnalazione del 5520, quasi con una punta di invidia perché era la mia prima scelta (per il secondo TV) poi mi sono lasciato andare a prendere un LG 4K serie economica (RGBW) 43" (a suo tempo pagato 420, per fortuna lo tengo in cucina) ed i fondamentali (angolo di visione luminosità ecc) non si possono barattare con tutto il resto che può dare un TV.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
20-04-2018, 16:43 #6
Junior Member
Certo dei vostri consigli il mio dubbio sulla qualità delle immagini da DT in SD tra un 49" e un 40" FHD permane
La TV è per una camera da letto e la distanza dalla quale la guarderei potrebbe variare dal 1.5 ai 3 m.
Lo so mi ripeto, però mi piacerebbe avere un parere sul TV da me menzionato, dato che mi piace esteticamente....
VI rigranzio per le risposte.
CIao
-
20-04-2018, 18:25 #7
Mi potrei sbagliare ma ho la sensazione che vedere bene in SD è anche questione di dimensioni dello schermo.
Sicuramente gli SD sul mio Samsung 65" 4K sono appena guardabili, sul 43" LG (l'RGBW 4K delle cucina) si vedono benissimo, sul 37" HD ready (768p) di mio fratello (con decoder esterno e SCART, insomma il massimo della schifezza...) sono fantastici e non ho difficoltà a credere agli utenti del forum che non cambierebbero il loro plasma HD ready per niente al mondo. Ovviamente non sto in alcun modo consigliando di acquistare HD ready...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
20-04-2018, 20:27 #8
Junior Member
E' qui tocchiamo il tasto dolente, nel senso....
La mia prima ipotesi era di acquistare un 32" HD ready per pochi semplici motivi, il prezzo in primis, il poco ingombro (dato che l'intenzione sarebbe di metterlo tra due finestre che sono divise da una colonna di 45 cm max, e il fatto di guardare principalemente canali del DT in SD e qualche serie su Amazon video.
Spulciando i vari siti di e-commerce mi sono imbattuto sul già citato Panasonic da 40" e FHD, mi è subito piaciuto esteticamente ed appunto online l'avrei trovato a 370€ ma da qui sono nati i dubbi sulla qualità delle immagini su pannelli più grandi e più "dettagliati"
-
21-04-2018, 05:49 #9
>caratteristiche dei pannelli: usa il sito displayspecifications.com; per 40es513e di evince (per fare un esempio) che il pannello è IPS, la illuminazione "direct LED", tecnologia 8bit (panel bit depth) ecc ecc che puoi facilmente confrontare con il samsung 5520 che sarebbe finora emerso come principale concorrente
>su un 40" full HD "di marca" sarei comunque fiducioso che i video SD si vedano bene, la questione si pone in modo stringente per i grandi pannelli 4K
>sussiste tuttavia il rischio che sui prodotti più economici i grandi marchi non si impegnino troppo (un po' come per i telefonini)
(veramente non intendevo consigliare hd ready, i canali full HD come sai sono una decina, di più ancora se hai Tivùsat, per non parlare dei canali streaming e poi ad un metro e mezzo su un 40" la differenza tra SD e full HD secondo me si apprezza)
Qui mi fermo non possiedo Panasonic ed aggiungere altro senza poterti dare una testimonianza sul prodotto credo che non serva a nulla. Temo che come tutti dovrai darti da fare per vederlo esposto (lo offre unieuro magari lo espone pure).Ultima modifica di pace830sky; 21-04-2018 alle 05:52
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
21-04-2018, 13:54 #10
Junior Member