Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    3

    Question consiglio acquisto tv 4k 49' budget 500-600 euro


    ciao a tutti, mi chiamo federico e mi sono iscritto giusto ieri a questo bel forum che trovo molto completo e dettagliato.
    vado al punto, premetto che dell'argomento so poco o nulla tranne le cose basilari da normale consumatore finale che appaiono nelle schede da volantino o poco piu'. da anni guardo poco o nulla la tv ma ultimamente in casa mia sono cambiate alcune condizioni che visti anche i prezzi in caduta libera, mi hanno portato a pensare di sbarazzarmi del mio vecchio (e ancora funzionante) panasonic 32 pollici a tubo catodico per un tv di nuova generazione.
    budget come da titolo limitato, pensavo di stare attorno alle 500 euro ed ho gia' viasto che con quella cifra si comprano solo tv 4k da volantino, prenetto che non sono alla ricerca di un nuovo modello, mi posso anche accontentare di un modello che sta per essere tolto dal mercato, purche':
    - sia smart
    - si colleghi a internet
    - abbia una bella immagine
    girando per qualche centro commerciale ho visto dei tv android, in cosa consistono?
    un grazie a chi potra' farmi un po' di luce in questa "giungla" di prodotti di offerte e di caratteristiche.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    249
    Sei sicuro di volere un tv uhd?
    Ripeto cose già dette e ridette in altri 3d ma da quanto ho capito se l'uso preponderante che ne fai e ne farai (nei prossimi anni) sarà ddt o comunque fonti con risoluzione <=1080, non so se conviene prendere un 4k.

    Il miglior full hd 2017 della Sony è il WE755
    I migliori fhd 2017 Panasonic sono nella serie ES500
    In entrambi i casi stiamo parlando di pannelli IPS a 60Hz e 8bit

    Lo scorso anno c'era il Panasonic DS630 che era VA e 120Hz quindi sulla carta era ottimo ma mi pare difficile da reperire.
    A quanto leggo i migliori fhd recenti della Sony sono quelli della serie W8 del 2015, pannello VA e 120 Hz, anch'essi mi pare difficile trovarli da qualche parte.

    Personalmente non sono in grado di dire se l'attuale we755 è inferiore al 50W8xx del 2015. Sulla carta sembrerebbe inferiore.

    Tra l'altro, da una rapida ricerca, non mi pare di trovare in vendita on line nemmeno il 49ES513 che dovrebbe essere il fullhd di punta nella gamma 2017 panasonic.

    Quindi chi cerca un fhd PARE destinato a comprare modelli peggiori di quelli degli anni passati :-(
    Ultima modifica di treblig; 26-10-2017 alle 14:47

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    45
    Gran bella disamina treblig e grazie mille per le informazioni e l apporto che dai a questo forum. Ovviamente anche io sto cercando un tv 4K ad un budget Superiore per i motivi per cui tu hai appena citato .non avrei estrema necessità di un 4K Anzi per l'uso che ne faccio io soprattutto film e Sport in full HD oppure film avi e MKV basterebbe un full HD
    Peccato che non ce ne sono più in giro di decenti come scrivi tu

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    3
    quindi il mercato attuale va inesorabilmente verso il 4k? i full hd pian piano lasceranno il passo ai 4k per precise scelte commerciali delle aziende? per sfruttare al massimo il 4k occorre inesorabilmente quindi sky e blu ray?

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    249
    Citazione Originariamente scritto da texastornado Visualizza messaggio
    quindi il mercato attuale va inesorabilmente verso il 4k? i full hd pian piano lasceranno il passo ai 4k per precise scelte commerciali delle aziende? per sfruttare al massimo il 4k occorre inesorabilmente quindi sky e blu ray?
    oppure devi utilizzare i servizi in streaming e quindi devi avere la fibra o giù di lì.
    questo pare l'andazzo del mercato.
    praticamente ci saranno consumatori che si ritroveranno tra qualche anno a cambiare un televisore 4k, hdr e 10bit senza praticamente aver mai fruito di un solo contenuto adeguato a quelle caratteristiche.

    Chi deve bilanciare tra quota maggioritaria di fonti in bassa definizione e quota minoritaria (più potenziale che reale) di fonti nobili, ha un bel dilemma.
    Prendiamo il sony we755, non ha il processore X1 come i suoi parenti 4k dall'xe85 in su.
    Il mio dubbio è: per la visione di fonti poco nobili (quindi da 720 in giù) è comunque preferibile un we755 oppure un xe9005 si fa complessivamente preferire grazie al processore e altre cosucce migliorative, ad es 120hz.
    Certo l'xe9005 deve inventarsi più pixel, ma a livello di gestione del moto dovrebbe garantire un risultato migliore del 755.
    Possiamo affermare con certezza che una partita di pallone trasmessa sul dtt o su sky si vede meglio col we755 piuttosto che col xe9005?
    Ho i dubbi, ma non ho le risposte.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    3
    allora, fermo restando che la fibra da me non penso che arrivi mai dato che abito in un piccolo paesino di campagna la scelta si restringe a qualche canale sky (che spero da qui in avanti siano sempre di piu') oppure alle fonti bluray 4k. la fbra me la posso anche dimenticare al piu' potro' passare ad internet via antenna mia mi hanno detto che si va attorno ai 10 mega non di piu'. i supporti bluray 4k hd hanno ancora un costo elevato in piu' stavo vedendo che i 4k effettivi sono pochi perche molti vengono scambiati per 4k ma in realta' non sono, dipende da come sono stati registrati. quindi il discorso si ingarbuglia ancora di piu', addirittura ho sentito di un sito dove vengono risportati i "fake 4k" e i veri 4k. pero' dato che mi voglio prendere anche un lettore per l'occasione, mi piacerebbe poterlo sfruttare contando che i supporti piano piano saranno piu' diffusi e anche il prezzo dovrebbe calare.

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    45
    A proposito di partite di calcio mi sono recato in una catena della grande distribuzione per vedere xe9005 e stavano trasmettendo una partita di calcio non so quale fosse la fonte però mi sono stupito nel vedere la testa dei giocatori molto sgranata Sono rimasto molto male nonostante si stesse parlando di un 4K..ed ho iniziato a desistere

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    249
    Ma era una diretta o qualche video ad hoc in 4k? Purché spesso propongono qualche video 4k con Barcellona o Real e io li ho trovati molto buoni più meno su tutti i modelli di fascia medio alta, anche se l'xe9005 non l'ho visto in azione.

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    45
    Penso non fosse in diretta era una partita di calcio che ho provato a guardarla da varie distanze; mi sono allontanato progressivamente ad un certo punto la qualità mi sembrava molto buona Purtroppo da un metro però vedevo le teste dei giocatori sgranate non ben definite. Nello stesso centro commerciale sono andato in un'altra catena e ho visto la stessa televisione con un film di animazione immagino blu-ray Ovviamente la qualità era Maggiore però nel primo caso sono rimasto stupito in modo negativo

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    45
    Approfitto della tua professionalità per chiederti una cosa: Mi puoi consigliare qualche sito a cui far riferimento per capire ad esempio se vi e' un elenco di televisioni con pannello VA oppure quelli a 10 bit nativo?

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.606
    Sul sito https://www.displayspecifications.com/ non hai le liste di cui parli ma hai, per ogni televisoro, le sue caratteristiche tecniche compreso tipo di pannello (VA, IPS ecc) e la profondita di colore di questo (8 bit, 8 bit + FRC o 10 bit).

    .

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    45

    Grazie mille molto molto interessante


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •