|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: acquisto tv nuova abitazione
-
12-07-2017, 01:58 #1
Junior Member
acquisto tv nuova abitazione
salve a tutti
a settembre mi trasferisco definitivamente nella nuova abitazione.
vorrei comprare una bella tv che vada bene per le mie esigenze.
inizio subito col dire che
- distanza di visione 4,30METRI
- illuminazione ambientale a seconda se apro o chiudo la porta che affaccia al balcone, quindi posso stare completamente al sole o completamente al buio.
diciamo che per la maggiore utilizzero il televisore di giorno.
- collegamento ad un media center (kodi, youtube, vlc ecc ecc)
- farò molto gaming con PC (SPERO IN UN 4K)
- film in BD RIP
diciamo che non mi sono prefissato un budget fisso, in pratica vorrei capire quali sono le probabili TV che fanno a mio caso.
grazie a tutti
-
12-07-2017, 02:22 #2
La prima cosa che devi tenere presente è la distanza di visione, per quella che indichi tu ci vorrebbe un TV mooolto grande, se vai su un 4K tieni presente che si consiglia un rapporto di visione tra distanza e dimensioni schermo (base) di 1:1, puoi anche arrivare a 1:1,5, ma non di meno pertanto puoi stare su un normale HD, ma anche qui ci vorrebbe un TV di base intorno ai 2 metri, non proprio facilmente reperibili, anzi.
Il primo consiglio pertanto è quello di ridurre la distanza di visione.
Mi suona poi strano il riferimento ai "BR rip", è una nuova tipologia? Avrai ben i BD originali, tanto vale cercare e chiedere info per un bel TV per poi non sfruttarlo."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-07-2017, 02:29 #3
Junior Member
grazie della pronta risposta.
Il discorso è che la distanza di visione non si può ridurre, cioè la tv e il divano vanno in quel determinato spazio.
A forzare potrei montare un braccio a muro estendibile, penso di recuperare 50-60 cm, ma cmq sono tanti.
Mi è salita l'ansia. Uffa