Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Prima TV per la mia prima casa :D

Salve a tutti.
    Vi scrivo per chiedervi consiglio sulla mia prima TV.
    Avrei necessità di posizionarlo in soggiorno, quindi volevo virare su dimensioni importanti.
    Budget massimo 450€.
    Scenari di utilizzo: prettamente film e serie tv (Netflix) in alta risoluzione.
    Cerco una TV possibilmente smart e avevo adocchiato l'LG 43uh603v (4k); da Mediaworld ho però notato che il display non è dei migliori (ho notato neri poco...neri).

Non essendo abbastanza pratico quindi vi chiedo: esiste un televisore migliore di quello da me citato dal punto di vista del pannello, anche se sprovvisto di funzionalità smart? (le colmerei con un box android esterno, eventualmente..)

Ho visto che consigliate spesso la HiSense...ma è affidabile come marca?

Grazie
    Saluti

"Dimensioni importanti" e "43 pollici", magari 10 anni fa . Quanto al pannello, devi optare per i VA ed evitare gli IPS per poter avere dei neri migliori e un contrasto maggiore; quell'LG è un IPS, quindi da evitare.

Il budget mi sembra scarso per poter prendere un prodotto valido, quanto alle dimensioni, se vuoi davvero sfruttare il 4K, dovresti prendere televisori di almeno 55 pollici e vederli ad una distanza adeguata.

Il Samsung KU6400 da 43 pollici costa 570 euro circa, ma se ce la fai col budget ti consiglio di prendere la versione da 55 a 700 euro.

L'Hisense ha sfornato un paio di modelli dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, l'M7000 in particolare. La versione da 55 pollici costa sui 750 euro circa.

Se il budget di 450 euro non fosse proprio modificabile, compra il 43" ku6072, costa solo 400 euro ed ha il pannello VA, trovi una recensione qui.

Ciao,
    grazie per le dritte.

Ti rivolgo 2 ulteriori domande:
    1) l'LG da me segnalato potrei prenderlo a un prezzo di 350€... conviene oppure no, per quel prezzo?
    2) eventualmente sapresti segnalarmi qualche tv full hd molto valido, sempre nel budget?

Grazie
    Saluti

L'LG 43UH603V lo ha acquistato mio fratello mesi fa e lo conosco bene.

A € 350 certo che conviene, penso sia uno dei più economici televisori 4K che tu possa trovare in vendita in Italia.

E' vero che ha pannello IPS quindi i neri sono poco profondi ma per tutto il resto è ok.

Non solo per l'angolo di visione che è molto ampio ma anche per la qualità delle immagini in 4K ed in HD nonchè per il webOS 3.0 e per la velocità con la quale risponde ai comandi.

Del resto basta leggere le recensioni di chi ha già acquisto questo televisore LG.

https://www.stockisti.com/it/televis...stomer-reviews

.

1) l'LG da me segnalato potrei prenderlo a un prezzo di 350€... conviene oppure no
    Se hai già notato neri non proprio neri, parole tue, allora io sono per lasciar perdere completamente gli IPS, le recensioni degli acquirenti non valgono nulla, l'ho già detto una volta: bisogna considerare solo test fatti sul campo da recensori esperti e che eseguono anche misurazioni.

2) eventualmente sapresti segnalarmi qualche tv full hd molto valido, sempre nel budget?

Samsung UE49K5600
    , se le dimensioni sono un problema, c'è la versione da 40 pollici, k5500 o k5600 non importa, sono sostanzialmente lo stesso tv; qui ad esempio trovi il 49k5500 a 430 euro circa.
    Ultima modifica di Nex77; 05-05-2017 alle 17:23

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •