Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consiglio nuova TV 32'' Full HD

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di una nuova TV.

Le mie richieste:
    32 pollici [distanza di visione attuale 2,5 metri]
    Almeno Full HD
    SMART (quindi utilizzo di app Raiplay, Mediaset ondemand, La7 ecc)
    PVR con possibilità di programmare le registrazioni e vedere ciò che sto registrando tornando anche indietro durante la registrazione
    DVB-T2 Ovviamente deve essere pienamente supportare il dvb-t2 che arriverà nei prossimi anni.

Grazie mille!!!
    Ultima modifica di tv8; 11-01-2017 alle 08:48

Ciao, che ne dici del Samsung K5500? Ricorda però che la diagonale ottimale per 2,5 metri è 55 pollici, non 32.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ciao, grazie per aver risposto. Ma sei sicuro che il modello da te segnalato sia PVR? Non ho trovato indicazioni in merito.

Inoltre sono un po' dubbioso sul discorso dei pollici.. Ho consultato diverse tabelle online e per un full hd a quella distanza sono consigliate tv da 32/37 pollici.

Citazione Originariamente scritto da tv8 Visualizza messaggio
    Ciao, grazie per aver risposto. Ma sei sicuro che il modello da te segnalato sia PVR? Non ho trovato indicazioni in merito.

Inoltre sono un po' dubbioso sul discorso dei pollici.. Ho consultato diverse tabelle online e per un full hd a quella distanza sono consigliate tv da 32/37 pollici.
    Non so quali tabelle hai consultato, ma hai letto sciocchezze. Da 2,5 metri serve un 55 pollici per 1920x1080
    Ultra AleM

Mi sarei convinto per un 49 pollici.. E avrei individuato anche il modello LG 49LH590V ma ha una sola USB. Vi risulta un modello simile ma con almeno una USB in più?
    Ultima modifica di tv8; 26-12-2016 alle 21:19

Mi sarei convinto per un 49 pollici.. E avrei individuato anche il modello LG 49LH590V ma ha una sola USB. Vi risulta un modello simile ma con almeno una USB in più?
    Ti consiglio di stare alla larga da quella porcheria. La gamma LCD di LG fa schifo dalla serie 7 in giù.

Piuttosto prendi un KU6000 se vuoi spendere poco e avere uno Smart TV decentissimo
    Ultra AleM

Grazie, apprezzo molto i consigli. Ma girando in rete ho letto che gli LG sono il top per adesso come TV.. non è così?

Ho visto che il modello da te citato.. Ma mi ero convinto di evitare il 4K perchè inutile adesso.
    Alla fine io non uso sky ecc.. Un Full HD penso sarebbe sufficiente.
    Poi non ha la funzione PVR che avevo elencato tra le mie richieste essenziali.
    Direi che per me non va bene.

Grazie, apprezzo molto i consigli. Ma girando in rete ho letto che gli LG sono il top per adesso come TV.. non è così?

Ho visto che il modello da te citato.. Ma mi ero convinto di evitare il 4K perchè inutile adesso.
    Alla fine io non uso sky ecc.. Un Full HD penso sarebbe sufficiente.
    Poi non ha la funzione PVR che avevo elencato tra le mie richi..........[CUT]
    Hai letto una sciocchezza terrificante. Gli LCD di LG sono penosi nel 90% dei casi.
    Ultra AleM

Accidenti, sempre più confusione. Cosa mi consiglieresti allora per le mie richieste?

Accidenti, sempre più confusione. Cosa mi consiglieresti allora per le mie richieste?
    Secondo me, o prendi un K5500, o un KU6000 o un K6300 di Samsung. Eviterei gli altri su questa fascia al netto di Hisense che produce sempre roba con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
    Ultra AleM

Ma il KU6000 non avevamo già detto che non rispecchiava le mie richieste?

Adesso vedo gli altri modelli..

Sono indeciso tra Samsung UE49K5500 (anche se il sito ufficiale dice non essere pvr, ma online trovo descrizioni diverse) e l'Hisense (che da come ho capito sono comunque di ottima qualità e quindi consigli) H49M2600.

Queste 2 come si comportano nel comparto smart con le app di rai replay, mediaset ondemand, youtube...) ?

Samsung ha il miglior comparto Smart
    Ultra AleM

Riusciresti a farmi un esempio? In cosa si differenzia con il modello Hisense?
    E' possibile accedere con entrambi alle app da me elencate?

Con Samsung hai la piena compatibilità con qualsiasi app, con Hisense no
    Ultra AleM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •