Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Question proiettore moribondo, vado per tv "classica"

buongiorno a tutti, da 8 anni circa guardiamo sky, poco in verità, con un proiettore nemmeno HD che però proiettato sul muro mi rendeva uno schermo enorme e faceva felici grandi e piccini.
    ho cambiato 2 modelli optoma negli anni spendendo molto meno di quanto mi sarebbe costata una tv grande uguale e non ho avuto grossi problemi a parte la sostiuzione della lampada quando aveva fatto il suo lavoro.
    adesso si avvicina il cambio di questa macchina, e mi ritrovo con 2 bambini (5 e 2 anni) che guardano un pò di tv insieme alla tata nel pomeriggio e col proiettore divententa complicato per la questione luminosità ambiente, quindi sto valutando il passaggio ad un led/oled (anche perchè posso finalmente iniziare a giocare con mariokart col grande :-)

è un mondo completamente sconosciuto per me che non ho grandi necessità:
    -non mi interessa 3d
    -non mi interessa che sia 4k (ma almeno full HD con DVB-2)
    -non mi interessa che sia wifi, e le funzionalità smart pure mi pare abbiano ancora gravi pecche di sicurezza
    -diagonale compresa tra 50 e 60
    -prezzo max 800e (ma ne deve valere davvero la pena), ma non so se c'è qualcosa in questa fascia
    -per continuare a guardarci sky in hd e giocare un pò con wii o il prossimo nintendo 8bit hd.

non ho preferenze di brand, anzi se fosse disponibile al prezzo di casa loro prenderei senza pensarci la xiaomi mitv3, non ho problemi a comprare online, ho probelmi invece a trovare un punto da cui partire per la ricerca, quindi accetto consigli e suggerimenti di ogni tipo.

grazie
    marco
    Ultima modifica di r_zombie; 29-07-2016 alle 09:59

Sony 55w8xxc
    Panasonic 55cs630
    Panasonic 55ds630

Tutti full-hd.
    Verifica i prezzi se sono nel budget.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da r_zombie Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti, da 8 anni circa guardiamo sky, poco in verità, con un proiettore nemmeno HD che però proiettato sul muro mi rendeva uno schermo enorme e faceva felici grandi e piccini.
    ho cambiato 2 modelli optoma negli anni spendendo molto meno di quanto mi sarebbe costata una tv grande uguale e non ho avuto grossi problemi a parte la sostiuz..........[CUT]

Mi permetto di aggiungere ai modelli consigliati da Gem il Samsung 55j6300, secondo me addirittura il migliore
    LG OLED 2016 65C6V Attuale
    65KS8000 8 giorni
    55Eg910 2 mesi
    50ST50 2012-2016

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Mi permetto di aggiungere ai modelli consigliati da Gem il Samsung 55j6300, secondo me addirittura il migliore
    Ma è curvo o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ma è curvo o sbaglio?
    Yes! Curvo
    Ultra AleM

TV: EC930V

ho cambiato 2 modelli optoma negli anni spendendo molto meno di quanto mi sarebbe costata una tv grande uguale e non ho avuto grossi problemi a parte la sostiuz..........[CUT]
    Samsung J6300, K6300, Sony W808, Panasonic CS630E, DS630E
    Ultra AleM

TV: EC930V

grazie a tutti, leggendo un po' il forum mi sto rendendo conto che sono questi i nomi ricorrenti

sceglierei il sony per un discorso affettivo anche se costa qualcosa in più del panasonic, ma ho ancora un sintoamplificatore sony comprato negli anni 90 all'epoca del liceo (serie v902) che attualmente gestisce i segnali audio/video per il proiettore ed ha ingresso audio ottico per il nuovo tv per cui mi auguro che la longevità sia la stessa.

per curiosità ho misurato a spanne il mio attuale schermo proiettato, sono circa 70cm x 170cm con diagonale di 200cm in 16:9, risoluzione 800x600 con segnale video su pinjack, speriamo solo che la definizione enormemente maggiore non mi faccia rimpiangere le dimensioni, hai voglia a dire che non contano...

il divano davanti allo schermo è a 2,50 circa, attualmente il proiettore si vede molto bene anche dalla tavola a 5metri circa.

però anche i sony la fanno complicata, KDL-55W808C e KDL-55W807C sono praticamente identici ai miei occhi, giusto un insignificante motionflow1000hz contro 900hz ma il secondo costa tipo 80e in più nello stesso negozio...
    Ultima modifica di r_zombie; 29-07-2016 alle 20:01

però anche i sony la fanno complicata, KDL-55W808C e KDL-55W807C sono praticamente identici ai miei occhi, giusto un insignificante motionflow1000hz contro 900hz ma il secondo costa tipo 80e in più nello stesso negozio...
    Le tv della serie w8 2015 sono praticamente identiche. Cambiano solo qualche hz e il colore della cornice.

Be comunque se sei abituato al proiettore, passare ad ad uno schermo tv da 55,( per quanto piu comodo), ti togliera' l'effetto cinema e coinvolgimento che avevi con il proiettore secondo me.Prova a valutare anche un proiettore con una buona luminosita che sia visibile anche in ammbiente parzialmente illuminati.
    TV: Panasonic OLED TX- 65 HZ 1000 VPR : JVC-DLA N5 >>> JVC NZ700 : SCHERMO : Adeo Prestige 16/9 reference white 113"Ampli stereo : Unison Research Simply TWO Dac : North Star Supremo Casse : Claravox Altair Ampli AV : Anthem MRX540 8k Sorgenti: AppleTv 4k-Panasonic UB 820-Dune Provision 4k-HTPC MadVr

grazie @archipaolo, il proiettore attuale con 2800lumen non è malaccio anche in luce diurna, soltanto che la stanza è esposta ad ovest per cui nel pomeriggio prende tutto il sole possibile da 3 finestre, quindi ho scelto la praticità per l'accoppiata bambini+tata.

ho preso il sony a 815 tasso zero, arriva in settimana. già so che rimpiangerò lo schermone, spero che smanettare col mame mi faccia passare un po' la nostalgia

spero che smanettare col mame mi faccia passare un po' la nostalgia
    ......combatti la nostalgia con l'emulatore più effetto nostalgia di tutti i tempi.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •