Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio TV da 45" a 50"

Ciao,

ho necessità di acquistare un nuovo TV e ho qualche dubbio in merito.
    Ero in possesso di un panasonic TX-P42ST60 (che purtroppo è stato "decapitato").
    L'idea era di rimanere sempre su un Panasonic ma di aumentare le dimensioni (per ragioni di spazio non oltre il 50").

Tendenzialmente il televisore è guardato da mio figlio (e a breve anche dagli altri due in arrivo...) ma nel weekend o la sera mi guardo volentieri qualche film (dvd o sky) anche in 3D (il predecessore lo era) con mia moglie.

avendo un budget non troppo elevato (non voglio sforare i 700€) ho visto al momento il TX-50CX700 a 624€ che dalle recensioni non viene trattato male.

la distanza di visione non supera i 2mt.

qualche altro consiglio?

Tendenzialmente il televisore è guardato da mio figlio (e a breve anche dagli altri due in arrivo...) ma nel weekend o la sera mi guardo volentieri qualche film (dvd o sky)
    Ciao,

non ti converrebbe, forse, rimanere su un buon FHD piuttosto che un 4K entry level ?
    Soprattutto proveniendo da un Plasma: il passaggio a LCD sarà duro da digerire................

Dai un' occhiata, sempre in casa Panasonic al CS630, oppure Sony W808.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Ciao,

non ti converrebbe, forse, rimanere su un buon FHD piuttosto che un 4K entry level ?
    Soprattutto proveniendo da un Plasma: il passaggio a LCD sarà duro da digerire................
    Si, purtroppo lo so, me ne accorgo anche andando a vedere la TV da amici

Dai un' occhiata, sempre in casa Panasonic al CS630, oppure Sony W808.
    Ho visto entrambi dal vivo. Il sony mi sembra leggermente superiore (l'ho trovato in offerta a 630€ circa).

Eventualmente altro?

il W828 rispetto al W808 cos'ha di meno?

Il cx700 non è entry level: si posiziona nella gamma media.
    Seguendo la line up panasonic 2015 come 4k trovi la serie cx4xx (che è davvero un pessimo entry level) e la cx680 ; entrambi si posizionano in fasce più basse del cx700.
    Se estendi la valutazione anche ai fhd trovi, posizionate su gradini inferiori al cx700, anche la serie cs5, la cs620 e la cs630.

Concordo che il passaggio da plasma a lcd potrà essere indigesto.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da they Visualizza messaggio
    il W828 rispetto al W808 cos'ha di meno?
    Non ha la piattaforma Android ed il 3D è affetto da crosstalk.

grazie anche a te gem.

Se ho ben capito non ci sono tante altre valide alternative per il budget a disposizione.
    Mi rimane comunque qualche dubbio se puntare al 4K (del CX700) o puntare ad un FHD (W808).
    Confermo che al momento il 4k non lo sfrutterei per nulla ma utilizzerei maggiormente (oltre a DT,SKY e DVD) collegamenti con PC e Smartphone (e magari qui il Sony con Android può essere di aiuto).

Inoltre il W808 ha anche il sintonizzatore satellitare (che il CX700 non ha).

Non ricordo le tabelle a memoria ma credo che da 2 metri su un 50 pollici sia percepibile il vantaggio della maggiore risoluzione. Per contro da 2 m su un 4K riusciresti a notare anche tutti i difetti del segnale SD up scalato.

Secondo me, se puoi spostare il punto di visione a seconda del materiale che guarderai, potresti fare un pensiero al CX700. Diversamente vai di Sony.

Ps considera che entrambi (cx700 e w8 2015) non brillano per le performance in 3D. In pratica riproducono il 3D a risoluzione dimezzata, come faceva il mio vecchio as640.

Per saperne di più leggi le recensioni di hdtvtest.
    Anche nella discussione ufficiale per as640 (che ho in firma) ne parlo e spiego la "caratteristica" della risoluzione dimezzata in 3D.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •