Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Smart tv 48/50"

Smart tv 48/50"

Ciao a tutti, vorrei consigliare a due persone di 70 anni non molo avvezze alla tecnologia (ma capaci di usare pc e tablet) una tv di 48/50" da guardare prevalentemente frontale ma anche di lato.

La distanza di visione è di 2.80 - 3 metri ma non so se il 55" entri come dimensioni (sentitevi comunque liberi di fare suggerimenti anche su questa taglia). La tv va appesa al muro fissa o con staffa girevole.

Queste persone vorrebbero vedere tv generalista, sport, mediset premium, netflix e magari qualche contenuto su youtube o servizi simili. Insomma, credo che sia adatta loro una smart tv.

Che cosa mi consigliate? L'osannata serie Samsung j6300 si trova scarsamente. Ci sono gli LG in offerta nei negozi ma ho visto che li sconsigliate.

Grazie
    Ultima modifica di sbaragnaus; 11-07-2016 alle 18:47

Vai di 55 pollici. Direi K5500 se non hanno pretese e se vuoi un 2016, altrimenti classici Sony W808 o Pana CS630E.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ciao, ho notato che alcuni siti online vendono il Samsung UE55J6200. A parte una parte smart più lenta rispetto al K5500, non è preferibile il J6200?

ps. Guardando contenuti generalisti sd non sarebbe preferibile il 48/50 al 55?
    grazie

J6200 da evitare. È una versione scrausa dell'eccelso 6300.

K5500 non è male invece.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Sbaglio oppure, stando a rtings, il j6200 è migliore del k5500 come qualità di immagine, soffrendo ad esempio meno il motion blur?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da sbaragnaus Visualizza messaggio
    ps. Guardando contenuti generalisti sd non sarebbe preferibile il 48/50 al 55?*
    grazie
    Si se vedi solo SD.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da sbaragnaus Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, vorrei consigliare a due persone di 70 anni non molo avvezze alla tecnologia (ma capaci di usare pc e tablet) una tv di 48/50" da guardare prevalentemente frontale ma anche di lato.

La distanza di visione è di 2.80 - 3 metri ma non so se il 55" entri come dimensioni (sentitevi comunque liberi di fare suggerimenti anche su q..........[CUT]

j6300 si trova su redcoon e onlinestore a meno di 700 euro
    Entrambi store molto afidabili.
    Non ci starei nemmneo a pensare

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    j6300 si trova su redcoon e onlinestore a meno di 700 euro
    Entrambi store molto afidabili.
    Non ci starei nemmneo a pensare
    Certo che i display curvi sono antipatici....

Alla fine ho fatto acquistare un Samsung 55J6300. La qualità dell'immagine è davvero alta, anche con i canali in SD. Le due persone sono rimaste molto soddisfatte,

Grazie dei consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •