Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

@gem1978
    La cosa sul 3d che peggiorava l'immagine in effetti è una cosa che avevo letto moltissimo tempo fa, non ricordo dove. Ma magari nel tempo ho immaginato che la situazione fosse cambiata. Grazie alla tua risposta mi sono tolto il dubbio.

Leggendo un po' sul forum, sto per orientarmi su due modeli.

-Samsung 55H6400 (710 euro, dist. europea)
    -Sony KDL-55W808C (750 euro, dist. italiana)

Se ho ben capito la sony è complessivamente migliore ma ha il comparto smart un po' acerbo e soffre un po' di lag nel caso dell'uso con console.

Quale consigliate?

PS
    Trovata anche Samsung UE55K5500AWXXN a 700 euro... ma non ho trovato recensioni. Pareri?
    Ultima modifica di GottaGetAway; 04-07-2016 alle 16:38

Per me Sony. E poi ho letto che su Android tv è possibile installare anche le applicazioni per smartphone quindi non capisco dove siano i problemi.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

@gem1978
    Grazie delle info. A questo punto anche io mi orienterei sul sony. L'unico dubbio è l'input lag che pare sia peggiore del modello del 2014. Però leggevo che anche il J6300 ha lo stesso problema.

Confronto tra gli input lag dei 3 modelli precedentemente menzionati?

Cerca nelle recensioni, Sicuramente è scritto.

Allora, spulciando per la rete ho trovato questa utilissima pagina.

http://www.rtings.com/tv/tests/video-games/input-lag

Dove ci sono i gli input lag di vari TV. Addirittura pare che il Sony sia leggermente da preferire al Samsung: 37.4 ms (però è il W800c ma dovrebbero essere uguali.....o no?) contro i 44.9 ms di quest'ultimo. A questo punto mi orienterei sul Sony.

Certo che guadando anche i voti dei TV su questo sito viene un po' lo sconforto: 7.1 Sony, 7.3 il Samsung. Possibile che per trovare un voto sopra l'8 bisogna salire sopra i 1000 euro?

Qualcuno mi ha consigliato il Sony KD55X8005C, che però costa circa 870 euro (e non sembra molto disponibile in giro), pareri su questo modello?

Grazie del supporto che mi state dando, è una scelta davvero difficile!
    Ultima modifica di GottaGetAway; 04-07-2016 alle 21:58

Il lag sarà simile se non uguale tra w805 e simili.

Per le recensioni ti consiglio di vedere sugli ottimi siti avforums ed hdtvtest.
    Su almeno uno dei due c'è il test del w805 e del J6300.
    Il cs630 è stato recensito su testate meno blasonate.

Del sony x8 non so dirti nulla.

Ciao! Anche io mi trovo nella tua stessa situazione... Avevo inizialmente valutato (qui trovi tutta la discussione) un TV 55'' 4K ma poi, vista la grande distanza fra divano e TV (3,5 metri circa), ho cambiato idea: meglio prendere un ottimo TV Full HD che un discreto TV 4K.

Ho da sempre Sony con cui mi sono sempre trovato molto bene e quindi la scelta è stata quasi obbligata. Come si vede dal volantino dei modelli Sony per il 2016, l'unico TV 55'' Full HD è quello che hai trovato anche tu. Il volantino italiano è uguale, l'unica differenza è che il modello X80C non è presente e al suo posto è presente il modello X85C, quindi nella categoria 4K ci sono il modello X85C e il modello X83C. Per questo motivo io il modello X80C lo lascerei da parte. Qui sotto comunque alcuni link dei 4 TV più "abbordabili" partendo dal più economico:

Sony KDL-55W808C (W80C/W85C Full HD Android TV)
    - Sito web Sony
    - Sito web Unieuro

Sony KD-55X8005C (X80C 4K Ultra HD Android TV)
    - Sito web Sony
    - Sito web Unieuro

Sony KD-55X8508C/KD-55X8509C (X85C 4K Ultra HD Android TV)
    - Sito web Sony

Sony KD-55XD8588/KD-55XD8599 (XD85 4K TV 4K HDR)
    - Sito web Sony
    - Sito web Unieuro

Io fra i 4 sono molto orientato al primo, il KDL-55W808C: le recensioni sono ottime abbastanza ovunque, però mi piacerebbe poterne discutere qui con altri appassionati

Certo che quando poi vedi il nuovo TV Hisense H55M7000 ULED in offerta allo stesso prezzo del Sony un po' di voglia ti viene
    Ultima modifica di ciarals; 07-07-2016 alle 11:42
    "Hello, HAL do you read me, HAL?"

@ciarals
    Ciao, a quanto pare non sono l'unico con dubbi amletici persistenti
    Nel mio caso le conoscenze sono abbastanza scarse anche perchè non sono propriamente uno che guarda molta TV.

Proprio come te avevo pensato ad un 4k ma poi leggendo qui sul forum e approfondendo la questione si evince che vuoi perchè 55" sono "pochi", vuoi per la distanza o perchè manca un formato ben definito, o ancora perchè i produttori aumentano la risoluzione senza aumentare altre features, il 4k insomma pare non essere qualcosa che ti "preparara" al futuro ma un prodotto ancora acerbo da comprare per una fascia di prezzo bassa. Ma appunto salendo sopra i 1000 euro il vero passo in avanti si effettuerebbe con l'OLED e non con il 4k. Io ho letto questi articoli che mi sono stati molto utili.
    http://www.dday.it/redazione/16776/e...rta-se-4k-o-no
    http://www.dday.it/redazione/13078/t...-o-e-solo-moda

A questo punto proprio come te mi orienterei sul Sony KDL-55W808C per avere appunto un ottimo full HD. Lo schermo curvo del Samsung non è molto apprezzato dai "destinatari" del TV (la mia famiglia), inoltre il Sony ha ha un input lag minore del concorrente coreano.
    Qui ho trovato delle recensioni abbastanza approfondite sulle specifiche.
    http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/w800c
    http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/j6300

Avevo visto come te il Sony sul sito di unieuro, ma con spese e sconto veniva il tutto 830 euro, prezzo abbastanza alto. Oggi grazie al tuo link scopro che lo sconto è ulteriore e le spese di spedizione sono gratis (solo per oggi a quanto pare), quindi penso che deciderò abbastanza in fretta.

Rimangono gli ultimi dubbi. Sicuramente uno sull'Hisense da te linkato. La cosa sarebbe abbastanza allettante. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha opinioni in merito.
    L'altro è questo http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/h6400
    Modello del 2014, a schermo piatto, rimpiazzato dal J6300. Non si trova molto facilmente.

Vedo che siamo sulla stessa linea di pensiero... Io gli schermi curvi non li riesco a comprendere, sono fuori dal mio raggio di azione, quindi li evito a prescindere

Come colori preferisco più quelli della Sony rispetto a quelli della Samsung... La mia scelta finale quindi sarebbe fra il Sony W808C e questo nuovissimo Hisense di cui si sta già parlando abbastanza nella sua discussione A quel prezzo è davvero invitante, sono solo 100€ di differenza...

Ecco, a questo punto direi che siamo tutti e due indecisi tra gli stessi modelli. Vorrei far presto visto l'ottimo prezzo che ha il Sony ad oggi. Certo che l'Hisense... Uled, 4k, HDR... sembra un salto di qualità e non il solito 4k che aumenta solo la risoluzione e via.

Nel mio caso il TV verrebbe usato principarlmente per due cose: digitale terrestre e console (ps3 al momento, qualcos altro in futuro).
    Devo solo capire se con 150 euro(dico 150 perchè ci sono le spese di consegna) in più riesco si riesce a vedere molto meglio Luca Giurato (quindi spero che qualcuno posti i suoi pareri sul dt con tutti i settaggi ad hoc).

I miei usi sono simili ai tuoi: Sky e PS4. Io per il momento tengo monitorate queste 2 TV. La Sony mi assicura sicuramente più garanzia, più che altro come assistenza, ma Hisense è davvero appetitosa...

Sto avendo i vostri stessi dubbi, dovendo acquistare un televisore sui 55" o 60". E anche il mio utilizzo del tv si riduce a sky e ps4, senza bisogno di cose (per me inutili) come le funzioni smart e quant'altro. La prima cosa che ho pensato di acquistare era un tv da 4k, ma leggendo qui e da altre parti ho notato che tutti consigliano un Full hd piuttosto che un 4k... Ho trovato da unieuro molti televisori 4k a prezzi buoni, e sono questi qui:

Panasonic TX-55CXW404: http://www.panasonic.com/it/consumer...-55cxw404.html

Sony KD-55X8005C: http://www.sony.it/electronics/televisori/x8005c-series

Philips 55PUS7100: http://www.philips.it/c-p/55PUS7100_...ecise-ultra-hd

LG 55UF695V: http://www.lg.com/it/tv/lg-55UF695V-tv-led

HISENSE 55K321: http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd152018808

Che ne pensate? I prezzi da unieuro sono di rispettivamente di €699, €849, €849, €799, €549 (hisense da euronics). Credete sia comunque meglio scegliere un Full HD?

Citazione Originariamente scritto da ciarals Visualizza messaggio
    ....Certo che quando poi vedi il nuovo TV Hisense H55M7000 ULED in offerta allo stesso prezzo del Sony un po' di voglia ti viene ......[CUT]
    E perché mai? Cosa credi che sia l'Uled? E' solo un altro nome per indicare un tv lcd con retroilluminazione a led, quindi uguale al Sony. E tu allo stesso prezzo prenderesti un tv Hisense al posto di un Sony solo perché è 4k? Dai non scherzare!
    Ultima modifica di Plasm-on; 11-07-2016 alle 15:47

Antonio mi sà che l'uled è in qualche dialetto hahaha.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    E perché mai? Cosa credi che sia l'Uled? E' solo un altro nome per indicare un tv lcd con retroilluminazione a led, quindi uguale al Sony. E tu allo stesso prezzo prenderesti un tv Hisense al posto di un Sony solo perché è 4k? Dai non scherzare!
    Non stavo scherzando, a parità di prezzo mi sembrava avere molte più features del Sony. Tu quale TV sceglieresti fra tutte quelle di cui abbiamo parlato e tenendo in mente la mia "situazione"? Ti butteresti anche tu sul Sony W808C?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •