Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 55" sotto i 1000 euro

55" sotto i 1000 euro

Innanzitutto sono nuovo del forum e ne approfitto per salutare tutti.
    Veniamo alla domanda. Dopo aver letto e riletto le varie discussioni mi trovo a dover fare la scelta definitiva per l'acquisto del mio 55". L'utilizzo che ne farò è 60 %calcio e 40% cinema mediante skyhd. In parte anche gaming.
    Detto questo il mio budget è 700-1000€ (1000€ è già una cifra molto al limite!). Non posso arrivare all' oled ed ho scartato gli lg.
    Tra le opzioni rimaste ho individuato:
    Samsung j6300 (750€);
    Samsung ju7500 (1000€);
    Sony 808 (intorno gli 850€).

Mi interessa capire se la qualità del secondo è più bassa degli altri due oppure no. Ed in generale vorrei un consiglio al riguardo.

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.

Non sono un esperto ma da quello che ho letto qui i Samsung sono curvi il sony no. Il 7500 è meglio del 6300. Il sony sta a 799,00 . Io sto per prendere il Sony unico a schermo piatto ultra consigliato da capitano Levi

Citazione Originariamente scritto da arocco78 Visualizza messaggio
    Innanzitutto sono nuovo del forum e ne approfitto per salutare tutti.
    Veniamo alla domanda. Dopo aver letto e riletto le varie discussioni mi trovo a dover fare la scelta definitiva per l'acquisto del mio 55". L'utilizzo che ne farò è 60 %calcio e 40% cinema mediante skyhd. In parte anche gaming.
    Detto questo il mio budget è 700-1000€ (1000€..........[CUT]
    Sono tutti e tre validi. Il migliore è il JU7500, nel complesso. Al secondo posto J6300. Al terzo W808. Ma cadi in piedi con tutti e tre.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Mi intrometto nella discussione, perchè anche io sono interessato a questi modelli, ma ho dei dubbi.
    Sono cieco io o il Samsung J6300 non ha il 3D? In più non ha la possibilità di collegare il cavo della parabola, ma solo quello dell'antenna se ho capito bene.
    Il Sony W808C/W809C invece mi sembra che ha entrambe le cose. è corretto?

Grazie

Esatto il sony ha sia il 3d che l attacco per il cavo della parabola

Ciao, grazie per le risposte. A questo punto anche seguendo i vostri consigli avrei deciso di andare sul samsung j7500.
    Tuttavia in questi giorni ho verificato e trovato per quel prezzo (1000€) anche i seguenti modelli:
    Sony 55x8505c e panasonic 55cr730e.
    Vi chiedo gentilmente se sapete dirmi tra i 3 chi offre prestazioni migliori. Mi interessa sapere anche la capacità di upscaling dei tre. Oppure se avete da suggerire altri modelli per questo prezzo migliori di quelli da me indicati.
    Grazie in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da arocco78 Visualizza messaggio
    Ciao, grazie per le risposte. A questo punto anche seguendo i vostri consigli avrei deciso di andare sul samsung j7500.
    Tuttavia in questi giorni ho verificato e trovato per quel prezzo (1000€) anche i seguenti modelli:
    Sony 55x8505c e panasonic 55cr730e.
    Vi chiedo gentilmente se sapete dirmi tra i 3 chi offre prestazioni migliori. Mi interessa..........[CUT]
    Samsung JU7500 continua ad essere complessivamente il migliore, soprattutto a 999 euro.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ho preso stamattina il sony 55w808c... una bomba.... visione ottima internet veloce suono abbastanza buono. Ottima scelta. Grazie capitano Levi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •