Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio TV con hevc h265

Ciao a tutti, siccome il mio vecchio Pana al plasma non è ancora morto, anzi adesso non ha più tre colonne di pixel coi colori sballati, ma solo due (non so come ha fatto ad andare a posto una, ma meglio così ), volevo prendere un 55 pollici sfruttando qualche promozione interessante e soprattutto pronto per la ricezione del DVBT2 con codifica H265, in modo da non trovarmi tra 3-4 anni a dover collegare un decoder esterno per vedere i canali TV
    Appurato che avendo il divano a più di 4 metri per notare miglioramenti dovrei avere almeno un 65'', che non mi posso permettere, non trovo nulla sulle specifiche dei vari TV che mi assicuri che il modello in questione supporti il codec H265, ma hanno tutti un generico DVBT2
    Tempo fa avevo rivolto le mie attenzioni su due modelli, Panasonic CS630 e Sony W808, ma essendo dei full hd non credo che abbiano la possibilità di leggere contenuti con codec H265 dal DVBT2
    Qualcuno ha idea tra quali modelli dovrei scegliere?
    Grazie
    Panasonic 50-PX70E

Citazione Originariamente scritto da RB1 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, siccome il mio vecchio Pana al plasma non è ancora morto, anzi adesso non ha più tre colonne di pixel coi colori sballati, ma solo due (non so come ha fatto ad andare a posto una, ma meglio così ), volevo prendere un 55 pollici sfruttando qualche promozione interessante e soprattutto pronto per la ricezione del DVBT2 con co..........[CUT]

Budget massimo??

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Budget massimo??
    Ovviamente il meno possibile, ma comunque sotto i 900 euro, magari sfruttando qualche offerta tipo "250 euro di sconto se spendi 1000 euro" che avviene quasi ciclicamente nelle grandi catene e pure il tasso 0
    Comunque se anche parlassimo di un super TV a 1000 euro, a rate andrebbe comunque bene
    Ci ho attaccato il PC e ogni tanto vedo film in streaming, altrimenti pochissima PS3 (GT6) e molti cartoni animati, gare di motociclismo, qualche partita, TG, telefilm e programmi in generale, Italia 1, Canale 5, Rai YoYo, TV8, DMAX, ma niente Sky

P.S. Vengo comunque da un Hd Ready al Plasma, quindi ogni confronto so già che sarebbe impari, anche se è una TV di 9 anni fa, dovrò accontentarmi

P.P.S. Preferibilmente non Samsung, purtroppo troppi problemi con frigo e telefonini di quella marca, preferirei altri produttori se possibile, ce ne sono tanti, no?
    Ultima modifica di RB1; 03-05-2016 alle 14:27
    Panasonic 50-PX70E

Ciao a tutti, siccome il mio vecchio Pana al plasma non è ancora morto, anzi adesso non ha più tre colonne di pixel coi colori sballati, ma solo due (non so come ha fatto ad andare a posto una, ma meglio così ), volevo prendere un 55 pollici sfruttando qualche promozione interessante e soprattutto pronto per la ricezione del DVBT2 con co..........[CUT]
    In questi giorni c'è una delle più incredibili offerte nella storia dell'ecommerce su GliStockisti. Approfittane:

http://www.stockisti.com/it/lg-smart...910v-5368.html

Non ha l'HEVC, ma chissenefrega. Sarà obbligatorio fra tantissimi anni.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ovviamente il meno possibile, ma comunque sotto i 900 euro, magari sfruttando qualche offerta tipo "250 euro di sconto se spendi 1000 euro" che avviene quasi ciclicamente nelle grandi catene e pure il tasso 0
    Comunque se anche parlassimo di un super TV a 1000 euro, a rate andrebbe comunque bene
    Ci ho attaccato il PC e ogni tanto vedo film..........[CUT]

Non potrei che quotare Capitano nel consigliarti Oled a 1290 che è un altro pianeta rispetto a tutte le altre.
    Se non ce la fai allora ti consiglio di prendere il 55j6300 della Samsung che dovresti trovare in questi giorni a 699 eurio da Mediaworld e che a queste cifre è di gran lunga la migliore tv esistente
    Lascia perdere Frighi e telefonini... Nelle Tv Samsung è probabilmente la migliore come qualità insieme a Sony.
    Lascia anche perdere il discorso HEVC che non sarà obbligatorio prima di 4-5 anni e che comunque al limite comporterebbe un piccolo digitale esterno (molto meglio piuttosto di prendere oggi una tv molto piu scarsa e magari piu costosa, solo per averlo..)

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    In questi giorni c'è una delle più incredibili offerte nella storia dell'ecommerce su GliStockisti. Approfittane:

http://www.stockisti.com/it/lg-smart...910v-5368.html

Non ha l'HEVC, ma chissenefrega. Sarà obbligatorio fra tantissimi anni.
    Ottima offerta, ma sarebbe comunque lo stipendio di un mese, se facessero a rate lo prenderei senza problemi, ma così non posso proprio
    Comunque da gennaio è obbligatorio quel codec sui modelli in vendita, quindi magari non saranno 3-4 anni, ma 5-6 si rischia di non vedere buona parte dei programmi TV, si parla del 2020-2022
    So che l'OLED non ha rivali, me ne sono accorto guardandolo per caso in negozio rispetto agli altri e l'offerta è ottima
    Panasonic 50-PX70E

Ottima offerta, ma sarebbe comunque lo stipendio di un mese, se facessero a rate lo prenderei senza problemi, ma così non posso proprio
    Comunque da gennaio è obbligatorio quel codec sui modelli in vendita, quindi magari non saranno 3-4 anni, ma 5-6 si rischia di non vedere buona parte dei programmi TV, si parla del 2020-2022
    So che l'OLED non ha ri..........[CUT]
    L'HEVC dubito che diventerà obbligatorio prima del 2022, quando qualsiasi TV sarà obsoleto comunque.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    L'HEVC dubito che diventerà obbligatorio prima del 2022, quando qualsiasi TV sarà obsoleto comunque.
    Insomma, 1300 euro e dopo 6 anni avere un TV obsoleto mi sembra esagerato, veramente il mio di 9 anni se non fosse per quel problema, che mi fa pensare che a breve svampi, non è assolutamente obsoleto, soprattutto non vorrei attaccare un decoder esterno
    Vediamo comunque se riesco nell'esborso, secondo voi però potrei giovarne nella visione dei canali DVBT?
    Panasonic 50-PX70E

Insomma, 1300 euro e dopo 6 anni avere un TV obsoleto mi sembra esagerato, veramente il mio di 9 anni se non fosse per quel problema, che mi fa pensare che a breve svampi, non è assolutamente obsoleto, soprattutto non vorrei attaccare un decoder esterno
    Vediamo comunque se riesco nell'esborso, secondo voi però potrei giovarne nella visione dei cana..........[CUT]

Dipende da cosa intendi obsoleto..
    Una Tv normalmente è gia obsoleta dopo 3-4 anni.
    perchè la tecnologia avanza rapida. Questo non vuol dire che pero non sia piu utilizzabile.
    Infatti il mio plasma 50st50 del 2012 era obsoleto, ma comunque si vedeva molto bene.
    Il giovamento con il 910 sarebbe totale.
    Ovvio che piu sali di qualità di contenuti piu vedrai la differenza
    Un bel film in bluray al buio ovviamente il massimo!!

secondo voi però potrei giovarne nella visione dei canali DVBT?
    Sicuro di no, nel senso che vedrai peggio, 1° perché sali di polliciaggio, 2° perché sali di risoluzione, potresti veramente rimanere male, forse l'unica cosa che ti salva è la distanza.

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    Sicuro di no, nel senso che vedrai peggio, 1° perché sali di polliciaggio, 2° perché sali di risoluzione, potresti veramente rimanere male, forse l'unica cosa che ti salva è la distanza.
    Mah.... Che si veda peggio il 910 del suo plasma hd ready, anche a 576, non ci credo proprio

Per me una cosa obsoleta è ad esempio un TV che ha bisogno un decoder esterno per la ricezione dei canali del digitale terrestre, non uno a cui manca il 3d, non sia 4k, ecc
    L'uso che ne farei è vedere film e serie TV in streaming, quindi massimo in 720, nemmeno in 1080
    Ho ancora la PS3, che uso poco, comunque essendo a più di 4 metri quando metto su in bluray mi sembra già perfetta così l'immagine, vedo i pori della pelle e questo mi può bastare
    Ogni tanto lo uso come monitor PC, ma più che altro ci guardo la TV come si usava fare negli anni 80-90, quindi TG, cartoni animati, qualche film e trasmissione televisiva, motogp e sintesi partite nel weekend
    Capisco che 1290 euro per l'OLED (che ritengo il TV migliore di tutti, nonostante sia curvo) siano un'offerta incredibile, ma purtroppo è fuori budget, soprattutto perchè non pagabile a rate
    Il mio cruccio è non dover collegare un decoder esterno al tv in futuro, se per legge da gennaio 2017 non possono essere più venduti TV senza il codec H265 a maggio 2016 non mi sento di comprare un TV senza questa tecnologia
    Vero che poi chissà quando verrà introdotto in Italia, ma non si sa mai, spendessi oggi 3-400 euro per un TV potrei pensare di cambiarlo tra 4-5 anni, ma spendendo uno stipendio desidererei che durasse almeno quanto il mio attuale, quindi 9 anni
    Secondo voi nel 2025 non saremo passati ancora all'H265?
    Alla fine le scelte che ho sono 3
    1. Aspettare che svampi il TV e pensarci quando sarà il momento, prendendo qualcosa senza poter scegliere un prodotto e aspettare la promozione giusta per limare il prezzo
    2. Prendere un TV sgrauso e senza H265 per spendere poco, che tanto farei comunque un passo indietro rispetto al plasma
    3. Spendere un po' di più, ma potendolo pianificare per trovare l'offerta giusta, e prendere un TV col nuovo codec, ma quali ce l'hanno?
    In pratica propenderei per la terza soluzione, nonostante il prezzo più che invitante dell'OLED che a malincuore non posso permettermi
    Panasonic 50-PX70E

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Mah.... Che si veda peggio il 910 del suo plasma hd ready, anche a 576, non ci credo proprio
    Si vede peggio per due motivi, perché è più grande di 5 pollici e perché è a 1080 linee, il PX70 oltre ad essere 50 pollici è a 768 linee, il passaggio da 576 linee a 768 è meno impegnativo del salto 576 - 1080, motivo per cui il digitale terrestre come visione peggiorerebbe nell'Oled, anzi per quello che mi riguarda peggiorerebbe la visione in senso generale su tutte le fonti per via dell'effetto fade che scaturisce da più pixel, compromettendo anche questa semplice espressione "quando metto su in bluray mi sembra già perfetta così l'immagine, vedo i pori della pelle e questo mi può bastare".
    Ultima modifica di plasmator; 04-05-2016 alle 10:10

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    compromettendo anche questa semplice espressione "quando metto su in bluray mi sembra già perfetta così l'immagine, vedo i pori della pelle e questo mi può bastare".
    ecco diciamo che spendere quelle cifre e poi vedere peggio di prima non mi invoglia mica tanto
    la mia affermazione era sulla risoluzione, ma certo avere le forme morbide che ho ora e dei colori ben contrastati e fedeli alla realtà è altrettanto, se non più, importante.
    ultimo, ma non ultimo, sarebbe il risparmio energetico presunto, con una media di 4 ore al giorno sapreste a quanto potrebbe ammontare all'anno? 10 euro circa o molto di più?
    Scusate se vi stresso
    Panasonic 50-PX70E

...........ultimo, ma non ultimo, sarebbe il risparmio energetico presunto, con una media di 4 ore al giorno sapreste a quanto potrebbe ammontare all'anno? ..........[CUT]

LG dichiara 110watt e 161kwh/anno (calcolati su 4 ore al giorno per 365 giorni) classe A
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •