Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Sony w808c 599 esposto vs. w705

Eccomi qui a richiedere consiglio a voi esperti,

Devo comprare un nuovo tv e la mia scelta era ricaduta sul sony w808c 43" in offerta a 599€.
    Purtroppo l'unico modello presente è quello esposto e a quanto ho capito su sony non è possibile vedere le ore di utilizzo fatte.

In alternativa avevo optato per un sony w705c 40" a 457€ nuovo imballato.

Cosa mi consigliate?
    Ho visto anche samsung j6300 a 499€, ma sinceramente non mi fa impazzire l'immagine, la naturalezza dei sony mi ha sempre impressionato, mentre samsung e philips ad esempio non mi hanno mai convinto con quei colori sparati e quei movimenti razor.

Per la cifra c'è qualcosa di meglio? Mi piaceva molto il w808c sia per l'immagine in se, sia per l'idea di avere un android tv che credo regalerà belle soddisfazioni in futuro.
    Tuttavia sono sempre 140€ in meno che fanno comodo.

L'utilizzo principale è bluray e qualche streaming a 720.

Grazie mille a tutti

Nessun colore sparato su Samsung, puoi calibrare la gamma come preferisci. Ovviamente valutare un TV da ciò che vedi nel centro commerciale è impossibile e dannoso, dal momento che sono gravemente sballati. Io prenderei proprio il J6300, in alternativa Sony W808 o Panasinic CS630E. Se lì non hanno un W808 ordinalo da altrove che magari risparmi anche.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Nessun colore sparato su Samsung, puoi calibrare la gamma come preferisci. Ovviamente valutare un TV da ciò che vedi nel centro commerciale è impossibile e dannoso, dal momento che sono gravemente sballati. Io prenderei proprio il J6300, in alternativa Sony W808 o Panasinic CS630E. Se lì non hanno un W808 ordinalo da altrove che magari risparmi anc..........[CUT]

Grazie per la risposta, ma quindi il 705 me lo scarti a priori? Anche se costa 140€ in meno?

Citazione Originariamente scritto da simi989 Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta, ma quindi il 705 me lo scarti a priori? Anche se costa 140€ in meno?
    Non lo scarto, ma ha un comparto Smart inutilizzabile, quindi se ci tieni eviterei.
    Ultra AleM

Si. Scartalo. Non c'è paragone tra i due.
    Se vuoi qualità in una tv non puoi stare a vedere i 100 €.
    Se vuoi invece solo risparmio allora è diverso (ma non ti direi comunque di comprare quel Sony)

Samsung j6300 è il migliore comunque e costa anche meno rispettio al Sony w808 e al Pana cs630.
    Poi lo setti dome vuoi. Oltrettutto la parte smart è sicuramente migliore del sony

Ragazzi ma anche a livello di movimenti? A me sembrava che il Sony è super fluido.. È quello che mi ha sempre colpito nei Sony rispetto al resto..
    Se mi dite che anche il Samsung è fluido e alla pari allora prendo quello a 499

Ragazzi ma anche a livello di movimenti? A me sembrava che il Sony è super fluido.. È quello che mi ha sempre colpito nei Sony rispetto al resto..
    Se mi dite che anche il Samsung è fluido e alla pari allora prendo quello a 499
    Sony è la regina dei movimenti ma anche Samsung se la cava molto bene.
    Ultra AleM

Ciao ragazzi,

Alla fine vi ho dato retta ed ho preso la j6300. L'angolo di visuale è molto particolare e ci sto ancora lavorando, basta spostarsi di circa 1 metro lateralmente (quindi posizionarsi a circa 45°) e la visuale cambia completamente. In HD si comporta molto bene sembrerebbe, mentre in SD ha qualche problema (almeno per il mio occhio).
    Per il resto sembra tutto positivo, anche se non riesco ancora a trovare la configurazione definitiva (ho provato la configurazione presente su rtings, ma a mio parere è un po' troppo luminosa; la profondità del nero non mi convince a pieno e purtroppo ho letto che è per il modello da 48"/55", mentre sul mio 40" alcuni valori non vanno bene).

Potete consigliarmi qualche config o sito dove poter vedere?

Grazie mille a tutti

Ciao ragazzi,

Alla fine vi ho dato retta ed ho preso la j6300. L'angolo di visuale è molto particolare e ci sto ancora lavorando, basta spostarsi di circa 1 metro lateralmente (quindi posizionarsi a circa 45°) e la visuale cambia completamente. In HD si comporta molto bene sembrerebbe, mentre in SD ha qualche problema (almeno per il mio occhio).
    P..........[CUT]
    Per configurarlo, secondo me basta mettere un profilo standard con tutti gli accrocchi disattivati (es. contrasto automatico, TrueMotion ecc) e un colore Caldo1. La luminosità gestiscitela come preferisci.
    Ultra AleM

Ciao ragazzi,

P..........[CUT]
    come si comporta a te con le partite di calcio?
    Ho notato che il pallone lasca una scia e mi infastidice... ho un 55 pollici J6300 comprato da 3 gg sotto consiglio del forum
    ciao

Ciao,

Purtroppo non posso esserti di aiuto perché non ci ho visto partite di calcio sopra. Devo dire che all'inizio i movimenti erano strani con l'impostazioni strane che mettono loro, dopo aver disattivato tutto è diventato molto più naturale. Tu che impostazioni video hai messo?
    Per i film non c'è male, anche se ho visto del clouding pesante agli angoli dello schermo....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •