Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: TV 55" PER SALA

TV 55" PER SALA

Ciao a tutti,

ho letto negli ultimi commenti della super offerta degli stockisti per l'oled LG da 55".

Devo mettere un televisore di quelle dimensioni in sala. Unico, inamovibile problema, la distanza del divano dalla tv, che è di circa 3,5 metri.

Secondo voi ha comunque senso prendere l'Oled a 1.300€ invece di un buon FHD a circa 900? Quei 400€ di differenza sono giustificati, anche con quella distanza?

Grazie

A parità di dimensioni direi proprio di sì.

Ciao e grazie per la risposta.
    Ho visto anche il Samsung J6300 in offerta a 700€. Ha senso spendere quasi il doppio per l'oled?

beh qui la scelta è personale..

Più che altro vorrei capire se potrebbe aver senso spendere meno adesso è prendere una TV LED e prendere in seguito (tra qualche anno) un Oled magari 4k (anche se alla mia distanza probabilmente non avrebbe senso). O se al contrario conviene approfittare dell'offerta ed essere a posto per anni.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da ELGAMOTH Visualizza messaggio
    Più che altro vorrei capire se potrebbe aver senso spendere meno adesso è prendere una TV LED e prendere in seguito (tra qualche anno) un Oled magari 4k (anche se alla mia distanza probabilmente non avrebbe senso). O se al contrario conviene approfittare dell'offerta ed essere a posto per anni.
    Grazie
    Anche se spendi di più ti conviene prendere l'Oled per due motivi, il primo è che come qualità di visione è un altro pianeta rispetto a tutti i tv lcd, specie quelli edge led. Secondo motivo, se tra qualche anno decidi di upgradare ad un Oled 4k, il tuo tv Oled full HD conserverà un discreto valore, mentre un lcd tra un paio di anni sarà un tv solo da regalare visto che sicuramente l'Oled rimpiazzerà l'lcd e quindi vista la differenza di qualità, nessuno vorrà più un lcd specie se usato.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Anche se spendi di più ti conviene prendere l'Oled per due motivi, il primo è che come qualità di visione è un altro pianeta rispetto a tutti i tv lcd, specie quelli edge led. Secondo motivo, se tra qualche anno decidi di upgradare ad un Oled 4k, il tuo tv Oled full HD conserverà un discreto valore, mentre un lcd tra un paio di anni sarà un tv solo..........[CUT]
    Ciao e grazie mille per la risposta.
    Mi avete convinto e l'ho acquistata
    Ed ora aspettiamo che arrivi....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •