Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

COnsiglio acquisto TV 32-40

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo tv, girando per il forum ho individuato forse i modelli che fanno più al caso mio, ma volevo anche chiarito qualche dubbio

Di solito vedo la tv da circa 2m di distanza, al monento ho un 32" e mi trovo bene, conviene restare su questa dimensione o prendere anche un 40/42"?
    Verrà usato per vedere sky, film full hd e per giocare con xbox one e pc

I modelli che avevo individuato sono Panasonic CS630, sony w808 e samsung j6300, anche se quest'ultimo se non sbaglio è solo curvo, io lo vorrei piatto perchè spesso vedo la tv quando sono seduto al pc e la guardo di lato.
    Il mio budget è intorno ai 600€ massimo
    Ci sono altri modelli da prendere in considerazione?

Inoltre altro dubbio, va bene prendere ora un buon full hd o conviene investire qualcosa di più per un 4K?

grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da radeon Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo tv, girando per il forum ho individuato forse i modelli che fanno più al caso mio, ma volevo anche chiarito qualche dubbio

Di solito vedo la tv da circa 2m di distanza, al monento ho un 32" e mi trovo bene, conviene restare su questa dimensione o prendere anche un 40/42"?
    Verrà usa..........[CUT]

Il 4k sotto i 55 pollici ha davvero poco senso.
    da 2 metri 40 pollici è un po poco.
    Tutta la vita per le tue esigenze e il tuo budget prendi il 48j6300 che online trovi a circa 550 euro
    Ps il curvo in effetti limita un po la visione laterale.
    ma dipende quanto (tieni anche presente che comunque gli LCD visti lateralmente perdono assolutamente di qualità)
    Altrimenti vai di 50cs630 che è comunque valido e trovi circa allo stesso prezzo
    Ultima modifica di steckk; 15-04-2016 alle 13:30

ciao, scusa non ti avevo ancora ringraziato per il consiglio alla fine per problemi di spazio non potevo andare oltre i 40 pollici e il samsung curvo l'ho visto al negozio ma non piace molto esteticamente, alla fine ho preso il sony KDL-43w809c, mi intrigava il fatto di avere android ed era comunque fra quelli più consigliati. Non mi pento dell'acquisto sono molto soddisfatto, in confronto al vecchio 32" sharp che avevo non c'è paragone

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •