Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

TV minimo 40", max 500€

Ciao a tutti,

chiedo il vostro aiuto per individuare un buon TV di almeno 40", con un budget piuttosto ridotto (400-500€).
    La TV andrebbe in un piccolo salotto, con distanza di visione di circa 2m (purtroppo non ho ancora modo di prendere misure più precise), utilizzandolo principalmente con Netflix (abbonamento 4K), Blu-ray e PlayStation.

Le caratteristiche che mi interessano di più:
    • Buona qualità del pannello (definizione, contrasto, luminosità, etc., insomma si deve "vedere bene")
    • Risoluzione 4K o Full-HD
    • No display curvo, no 3D
    • Non mi interessa la parte di smart-TV (collegherei chromecast che già ho)

Insomma, mi serve una TV semplice e senza troppi fronzoli, di buona qualità visiva ed il più grande possibile rimanendo nel budget.

Per il momento, leggendo le varie discussioni sul forum ho individuato:
    • Samsung UE48J5100 (48" Full-HD, si trova sui 400€ online)
    • Samsung UE40JU6400K (40" 4K sui 450€)
    • Sony KDL-40W705C (40" Full-HD sui 470€)
    • TCL U50S6806S (50" 4K sui 570€)

Tra questi al momento prediligerei il primo perché più grande ed il più economico, il secondo ha il vantaggio di essere 4K (quindi più "duraturo" in prospettiva futura), mentre il terzo mi pare di capire che abbia la migliore qualità del pannello.
    Il quarto soddisferebbe tutti i requisiti, ma ho qualche dubbio sulla marca (TCL?).

Vale la pena cercare il 4K in questa fascia di prezzo, o ci si può rinunciare senza perdersi troppo, anche in prospettiva di tenerlo per un po' di anni? Non avrei intenzione di cambiarlo nel giro di 1 o 2 anni, quindi vorrei prendere qualcosa che sia ancora soddisfacente tra qualche anno, quando probabilmente il 4K si sarà diffuso.

Voi che ne dite? Sto tralasciando qualche modello interessante?

Grazie
    Ultima modifica di fake_plastic; 02-04-2016 alle 12:25

Scegli tra Samsung J6300, Panasonic CS630E e Sony W7 o W8. Il 4K lascialo perdere se stai a 2 metri con un piccolo 40".

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Scegli tra Samsung J6300, Panasonic CS630E e Sony W7 o W8. Il 4K lascialo perdere se stai a 2 metri con un piccolo 40".
    Grazie, il Samsung però lo eviterei perché è curvo, mentre il Panasonic è 3D e non vorrei pagare una feature che non mi interessa.

Giusto per capire: il 4K è da evitare perché la maggior parte dei contenuti è in Full HD e la visione su uno schermo 4K richiede un upscaling che compromette la qualità dell'immagine?

Perché prima ho visto in un negozio il Samsung JU6400 e con i video dimostrativi che hanno su non mi sembrava niente male, ma se poi usandolo con contenuti FullHD fa schifo lo evito.

Citazione Originariamente scritto da fake_plastic Visualizza messaggio
    Grazie, il Samsung però lo eviterei perché è curvo, mentre il Panasonic è 3D e non vorrei pagare una feature che non mi interessa.

Giusto per capire: il 4K è da evitare perché la maggior parte dei contenuti è in Full HD e la visione su uno schermo 4K richiede un upscaling che compromette la qualità dell'immagine?

Perché prima ho visto in un ..........[CUT]
    No, semplicemente perché non puoi percepirlo. Inutile pagare di più per una cosa che non puoi vedere. In negozio stai a pochi centimetri dal pannello, a casa no.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Aggiornamento: ho misurato la distanza di visione, che sarà di 1,9m.
    Sono interessato al Sony W705C, ma sono indeciso se prendere il 40" a 449€, oppure il 48" a 499€.

Mi piacerebbe il 48", ma non è un po' troppo grande da 1,9m full-hd?

Citazione Originariamente scritto da fake_plastic Visualizza messaggio
    Aggiornamento: ho misurato la distanza di visione, che sarà di 1,9m.
    Sono interessato al Sony W705C, ma sono indeciso se prendere il 40" a 449€, oppure il 48" a 499€.

Mi piacerebbe il 48", ma non è un po' troppo grande da 1,9m full-hd?
    48 pollici è quasi la perfezione per il FHD da 1,9 metri.
    Ultra AleM

ciao, mi allaccio alla discussione dato che cerco una TV simile:
    -intorno ai 400€
    -buona qualità video (uso SD, DVD e Bluray, film da chiavetta USB in mkv fullhd)
    -buona qualità audio/video (molti tv recenti mi hanno deluso sull'audio, ma non vorrei aggiungerci una soundbar...)
    -no 3D, no curvo
    -funzioni smart se ci sono, ma non è un must
    -dai 40" ai 48" dovrebbe starci

ho visto diversi LG a buoni prezzi, soprattutto online (stock*sti) con buone recensioni... perchè dite che non sono buoni?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da bobby75 Visualizza messaggio
    ciao, mi allaccio alla discussione dato che cerco una TV simile:
    -intorno ai 400€
    -buona qualità video (uso SD, DVD e Bluray, film da chiavetta USB in mkv fullhd)
    -buona qualità audio/video (molti tv recenti mi hanno deluso sull'audio, ma non vorrei aggiungerci una soundbar...)
    -no 3D, no curvo
    -funzioni smart se ci sono, ma non è un must
    -da..........[CUT]
    Scegli tra Sony W808 e Panasonic CS630E da 40/43.
    Ultra AleM

Io alla fine ho preso il Sony KDL-40W705C a 450€. Molto molto bello

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •