Ciao a tutti ,
finalmente a che per me è giunta l'ora di fare l'upgrade della tv e avrei bisogno di una vostra opinione più che altro sul modello.
Negli ultimi mesi mi sono fatto una cultura qua sul forum e credo di avere le idee abbastanza chiare su cosa voglio , anche se ai più di voi risulteranno un po assurde ma a me va bene così.
Inizio col dire che prendo in considerazione solo un 55" (anche se non è la scelta ottimale nel mio caso) , non ho esigenze particolari sulla parte smart e guardo un po di tutto non curandomi molto della qualità video (insomma non ho la scimmia della "purezza dell'immagine" anche se non la disdegno) , passo dai formati SD , ai full HD e a volte al 4K (film su Netflix , Sky) e guardo spesso le partite di calcio.(no gaming)
Non mi pongo grandi limiti sul budget e per come sono fatto cerco spesso di spingermi ad avere il meglio anche se non lo sfrutto , però vorrei qualcosa di qualità "superiore" perché dovrà durare anni e anni.
Sarei tentato da un bel OLED , ma sono preoccupato del burn in , anche perché passo giorni (durante la settimana) a non accenderla quasi del tutto , a quelli dove la costringo a vere e proprie maratone di 10-12ore ininterrotte
Non ho grande fretta e potrei aspettare anche i primi mesi del 2021 se servisse ad avere una nuova tecnologia che unisca la qualità dell'OLED alla longevità degli LCD ma non credo che ciò accada...forse sono l'unico che crede ancora nei microled in tempi brevi...

A questo punto attendo solo vostri i consigli...

ciao e grazie