Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio acquisto TV

Post Consiglio acquisto TV

Ciao a tutti! Volevo un vostro consiglio, devo acquistare il mio primo TV e sono indeciso tra questi (massimo budget:1.200€, se fosse meno sarebbe meglio):
    - Panasonic 55cx750
    - Sony 55x8508c
    - LG 55uf850
    Tutti e tre allo stesso prezzo (tra 1.150€ e 1.199€), in alternativa:
    - LG 60uf695 (interessante avere 5'' in più)
    - Sony 55w808 (FullHD per risparmiare)

La TV sarà posizionata a circa 4m di distanza, per cui i 60 pollici mi attirano molto, ma non vorrei prendere un tv scadente solo per avere quei 5'' in più, inoltre seduto al tavolo da pranzo dovrò guardare la tv lateralmente.
    L'utilizzo che ne farei inizialmente: digitale HD (comprese partite di calcio), film blu ray, mkv, e Netflix.
    Samsung l'ho scartata per il fatto che non sono amante dei colori "sparati".
    Cosa ne pensate?
    Grazie anticipatamente.

Ciao! Hai le idee un po' confuse.

1) Da 4 metri non riuscirai a distinguere la differenza tra HD e Full HD, dunque a cosa serve il 4K?
    2) Samsung non ha colori sparati manco per niente. Qualsiasi TV può essere calibrato come vuoi tu.

Se guardi il TV lateralmente, un pannello IPS (usato da LG) potrebbe farti comodo, però ci perderesti in contrasto e profondità dei neri, e solitamente non lo consigliamo. Qual è il tuo angolo di visuale? È così esagerato?
    Ultra AleM

TV: EC930V

Beh intanto grazie della risposta!
    1) Il 4K l'ho preso in considerazione in virtù del fatto che adesso sta diventando lo standard per la produzione dei tv, per cui i modelli nuovi quasi tutti escono con questa tipologia di risoluzione e, contando il fatto che non cambierò la tv almeno per i prossimo 8 anni, mi stavo orientando su questa risoluzione.
    2) Hai ragione ma purtroppo quelli che ho visto nei vari centri avevano quasi sempre i colori nettamente più saturi degli altri, comunque se mi consigli un samsung valido vado a vederlo di sicuro!

Per quanto riguarda l'angolo di visione, fai conto che sarò a 30° rispetto la tv, ad una distanza di circa 1.5m.
    Proprio per avere il pannello IPS avevo "scelto" il cx750 al posto del cx700.

1,5 metri? Avevi detto 4! Non ti seguo più.

Comunque i modelli attualmente in commercio non rispettano il 4K, che è stato definito due mesi fa.
    Ultra AleM

Praticamente, quando la guarderò dal tavolo da pranzo sarò a circa 1.5 /2 m, a 30°, mentre quando la vedrò seduto sul mio divano dritto rispetto alla tv sarò a circa 4m.

Citazione Originariamente scritto da Geeno06 Visualizza messaggio
    Praticamente, quando la guarderò dal tavolo da pranzo sarò a circa 1.5 /2 m, a 30°, mentre quando la vedrò seduto sul mio divano dritto rispetto alla tv sarò a circa 4m.
    Beh, non c'è niente di compatibile con le tue esigenze. Da 1,5-2 metri devi prendere un 40-48 pollici, mentre da 4 metri persino un 88 pollici sarebbe piccolo.
    Ultra AleM

A sto punto cercherò la soluzione migliore per vederla dal divano, dal tavolo sarà quel che sarà.

A sto punto cercherò la soluzione migliore per vederla dal divano, dal tavolo sarà quel che sarà.
    Dal divano (4 metri) prendi la cosa più grande che puoi permetterti. Budget?
    Ultra AleM

1.200 euro massimo, la piů grande che ho trovato ê l' LG 60uf695

1.200 euro massimo, la piů grande che ho trovato ê l' LG 60uf695
    Che però fa pena. Prendi un 55 pollici Full HD e risparmi 400 euro che andrebbero sprecati.

- Samsung J6300
    - Sony W705 o W808
    - Panasonic CS630E

Inutile spendere di più.
    Ultra AleM

Grazie mille del consiglio! Domani andrò a vederli da qualche parte!

Ciao rieccomi! Riprendo un attimo questa discussione per chiedere una info: cosa ne pensate del Samsung 55js8000? Valido come prodotto?

Ciao rieccomi! Riprendo un attimo questa discussione per chiedere una info: cosa ne pensate del Samsung 55js8000? Valido come prodotto?
    Best buy senza ombra di dubbio. Lo trovi a meno di 1300.
    Ultra AleM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •