Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Televisore per soggiorno, 48 pollici?

Sto valutando di sostituire il televisore con uno Smart TV.
    Sarà collocato in soggiorno, su piedistallo o staffato a muro, distanza circa 2.50mt 2.80mt, utilizzo principalmente sd, qualche HD su ddt e possibile abbonamento Netflix, xbox e streaming tramite la parte smart. Non interessa in particolare il 4k e il 3d. Da preferire una parte Smart fluida per lo streaming.

Pensavo di stare sui 48 max 50 pollici.

A oggi è ancora valido l'acquisto del Panasonic tx48as640 a 499?
    Esistono altre alternative, Panasonic, Sony o Samsung

Grazie

Ciao! Scegli tra:

- Samsung J6300 (che ti dà 400 euro di contenuti entro domani)
    - Sony W808 o W705
    - Panasonic CS630E

Da 2,5-2,8 metri però prenderei un 55 pollici se hai intenzione di guardare contenuti decenti.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ciao, grazie della risposta.

Misurando l'ingombro del Panasonic 48as640 di 109cm, sono al limite per fissarlo alla parete. E cercando di immaginarlo fissato a muro mi sembra già enorme.
    I Panasonic cs630 non hanno il 48 pollici.

Sapresti spiegarmi le differenze tra i tre modelli? Il Sony sembrerebbe il più costoso.

Citazione Originariamente scritto da Enermax Visualizza messaggio
    Ciao, grazie della risposta.

Misurando l'ingombro del Panasonic 48as640 di 109cm, sono al limite per fissarlo alla parete. E cercando di immaginarlo fissato a muro mi sembra già enorme.
    I Panasonic cs630 non hanno il 48 pollici.

Sapresti spiegarmi le differenze tra i tre modelli? Il Sony sembrerebbe il più costoso.
    Il Samsung è quello che complessivamente se la cava meglio, ma il Sony ha un algoritmo per la gestione del movimento sopraffino mentre il Panasonic ha gran bella elettronica generale e una buona calibrazione out-of-the-box, ma non va bene per il gaming.
    Ultra AleM

Ho preso in considerazione il 48as640 per via del prezzo niente male online. 499 euro.

Diciamo che quelli proposti da te hanno un prezzo superiore, giustificato o perché sono più "nuovi"?

Nel caso del as640 me lo sconsigli?

Ho preso in considerazione il 48as640 per via del prezzo niente male online. 499 euro.

Diciamo che quelli proposti da te hanno un prezzo superiore, giustificato o perché sono più "nuovi"?

Nel caso del as640 me lo sconsigli?
    Certo che te lo consiglio =) il comparto Smart però fa pena. Prendi un box esterno.
    Ultra AleM

Per la parte Smart sicuramente Samsung è avanti, ma quello che mi interessa maggiormente é il mirroring e gestire le pagine web, piene di pubblicità, dei siti di streaming.

Come pollici dici di non scendere sotto i 48 pollici? Diciamo che sono a limite con la parte, 108cm.

Per la parte Smart sicuramente Samsung è avanti, ma quello che mi interessa maggiormente é il mirroring e gestire le pagine web, piene di pubblicità, dei siti di streaming.

Come pollici dici di non scendere sotto i 48 pollici? Diciamo che sono a limite con la parte, 108cm.
    Da quella distanza servirebbe un 55, quindi prendi almeno un 48.

Sulla parte dei siti di streaming non posso aiutarti perché si tratta di un argomento criminale.
    Ultra AleM

Giusto hai ragione.
    Parlando di distanza, a 2.5mt su un 48 pollici si vedono bene i canali sd? Non vorrei ritrovarmi con il mal di mare a vedere tutto a quadrotti

Non dovresti avere problemi. Ricorda che ormai quasi tutti canali principali sono disponibili anche in alta definizione.

Insomma, RAI propone un solo canale in HD, mediaset li propone ma il resto?
    Una cosa che non capisco, anche se non c'entra qui, non riesco a impostare il canale in HD sul numero che voglio io. Se ho un TV in HD, inutile guadare il canale non HD, solo che impostare il 506 sul canale 6 non riesco.

Pareri sul Samsung eu48j6202 venduto a 499€.

Stesso prezzo del Panasonic tx48as640, confronto?

Grazie

Pareri sul Samsung eu48j6202 venduto a 499€.

Stesso prezzo del Panasonic tx48as640, confronto?

Grazie
    Meglio Panasonic.
    Ultra AleM

Ok grazie

Non è disponibile cavolo. Nessuna tv a 500 euro analoga?

500 euro x un buon tv 50" ? un pò pochiniiii...
    HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •