|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Acquisto Tv 55-60 pollici
-
06-01-2016, 14:57 #1
Junior Member
Acquisto Tv 55-60 pollici
Buonasera,
leggo questo forum da molti anni, ma non avevo mai scritto.
Adesso mi accingo a cambiare la mia attuale tv, Philips Lcd 42" 4704h o 4604h (della sigla non sono certo, è stata acquistata a inizio 2010 a 600€).
Sono in cerca di un maggior quantitativo di pollici, 55 o 60 (preferirei quest'ultima misura) e di un miglioramento al livello di immagine (non ho l'occhio fino) quindi mi è sufficente un piccolo miglioramento.
La distanza di visione è di 2.8 mt.
L'utilizzo è:
75% MKV full HD - bluray
15-20% Contenuti SD in TV
5% XBOX 360 (anche meno quindi non è importante).
La stanza dove verrà posta la tv ha un'illuminazione media e tendo ad utilizzarla quasi sempre dopo cena con condizioni di luce favorevoli.
Il budget è inferiore a 1000€, ma potrei superarlo solo se ne valesse particolarmente la pena.
Il 3d potrebbe interessarmi ma non lo ritengo prioritario e non mi farebbe impazzire l'idea di dovermi mettere gli occhiali per vedere un film.
Sono disponibile a valutare sia TV Full HD che 4K. Quest'ultima tecnologia è sicuramente il futuro anche se io amo archiviare i film e attualmente vedo come scoglio maggiore gli spazi di archiviazione. Quindi vi lascio carta bianca sull'argomento.
Non ho particolare pazienza ne esperienza per quanto riguarda settaggi della tv quindi gradirei un prodotto che avesse una buona resa senza perdere ore nel setting.
Non mi interessa la parte smart in quanto non ho intenzione di attaccarci cellulari o tablet. Collegherò alla TV un amplificatore con un piccolo impianto 5.1 e 2 lettorini con rispettivi harddisk collegati.
A breve avrò bisogno di aggiungere altri harddisk per archiviazione e avrei piacere di comprare taglie maggiori (4-5 tb), ma per quanto ne so non esistono televisori in grado di leggere harddisk di questa taglia, è corretto?
Per concludere, non mi interessa l'estetica del televisore (spessore dei bordi ecc ecc), ne il suo peso o i consumi (se la panasonic avesse continuato a produrli probabilmente avrei preso un ST).
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Saluti
Damiano
-
07-01-2016, 09:36 #2
Junior Member
Scusatemi se scrivo nuovamente, l'intenzione non è quella di "uppare", solo che vorrei acquistare a breve il televisore e su questo sito ho appreso dell'offerta di "mondomedio" sul samsung 7500 55".
Il mio obbiettivo era di lanciarmi sul 60" ma guardando svariati siti e qualche shop fisico parrebbe essere una taglia difficile da trovare e ancora più difficile trovarci sopra offerte valide.
Il punto è questo: volendo comprare il televisore a breve mi lancio sul samsung 7500 55" (se lo faccio lo faccio domani, immediatamente) o esiste un alternativa valida da 60" anche salendo a 1100-1200€ Max in qualche altro shop?
Il salto qualitativo dal mio philips sarebbe notevole?
-
07-01-2016, 11:02 #3
Il salto qualitativo credo sia notevole, il 7500 è davvero un ottimo TV. A quel prezzo per l'uso che fai da prendere al volo.
LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
07-01-2016, 11:31 #4
Member
se lo prendi poi facci sapere com'è
-
07-01-2016, 11:42 #5
Da 60 pollici a quel prezzo non c'è niente di degno. Comunque confermo il consiglio del JU7500 ma è anche vero che da quella distanza non potresti goderti il 4K, quindi secondo me puoi risparmiare qualcosa e prendere un TV Full HD, come il:
- Samsung UE55J6300 (€ 859)
- Sony KDL-55W808 (€ 899)
- Panasonic TX-55CS630E (€ 899)
-
07-01-2016, 12:46 #6
Junior Member
Vi ringrazio per le risposte.
Speravo che qualcuno se ne uscisse con: "ho visto il televisore XXX 60" a 1100€ che è qualitativamente inferiore al J7500 ma soltanto di poco", ma a quanto pare voglio la botte piena e la moglie briaca!
Per quanto riguarda l'argomento FullHD/4K visto la differenza di prezzo non poi così alta credo che opterò per il 4k, considerando anche la volontà di non cambiare la tv per minimo 5-6 anni e la possibilità in caso di bisogno di recuperare una 20 di cm sulla distanza di visione (anche se sarà una guerra!).
Come ultimo argomento, anche se non è la sezione giusta, volevo sapere se e quali lettori multimediali, attualmente in commercio, sono in grado di leggere hard disk da 4-5 tb senza bisogno di partizionare i dischi o collegarli in rete attraverso un Pc. Attualmente ho un Asus Oplay che per quanto ne so è limitato a 3tb.
Grazie ancora per l'aiuto.
P.S. Se trovate qualche tv da 60" con le caratteristiche richieste a un prezzo "magico" siete in tempo a dirmelo fino a domani