• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto 65 pollici

ebony

New member
Salve ragazzi, devo acquistare un 65 pollici da attaccare a parete, prevalentemente uso tv, film, partite NBA e xbox one.
Budget intorno ai 2000 €, potete indicarmi qualche modello. Non disdegno il curvo ma preferisco i flat, voi che dite?
Grazie

Se non ti piace curvo dobbiamo escludere Samsung, ed è un peccato perché probabilmente produce i tv LCD migliori. In ogni caso ti consiglio i seguenti modelli:

- LG 65UG870V
- Sony KDL-65W859
- Panasonic TX-60CX750E

Se ci ripensi sulla curvatura guarda il Samsung UE65JU7500.

Ricorda che la distanza di visione ideale per un 65 pollici è di 2,8 m.

Ultima modifica:
Non è che mi dispiaccia curvo, solo leggevo che la visione ottimale si ha solamente per chi siede nella parte centrale e che dovendolo attaccare al muro con un curvo avrei problemi.
In realtà io volevo samsung, ma di piatto ho trovato solo questo: UE65H6400AW, che mi sembra un modello un pò vecchiotto.

Non è che mi dispiaccia curvo, solo leggevo che la visione ottimale si ha solamente per chi siede nella parte centrale e che dovendolo attaccare al muro con un curvo avrei problemi.
In realtà io volevo samsung, ma di piatto ho trovato solo questo: UE65H6400AW, che mi sembra un modello un pò vecchiotto.

Non solo vecchio, fa anche pena :D

L'unico piatto di Samsung in fascia alta è il JS8000 ma lo trovi in variante da 55", non 65.

Il sony che mi hai consigliato non mi dispiace, il fatto che non ha il 4K pensi sia una grande pecca? Si fa sentire?

Abbastanza. Il JU6500 non è granché. Non ha neanche il supporto ai 24p e quindi ci sarà il judder nei film.

Secondo me bisogna rapportare qualità e prezzo.

Se non interessa il 3D il 6500 non è male. Certo che il 7500 è meglio ma ci girano almeno 1.000 € di differenza.

Se non si guarda al prezzo allora anche il 9500 o l'oled della LG non sono così malvagi....

Secondo me bisogna rapportare qualità e prezzo.

Se non interessa il 3D il 6500 non è male. Certo che il 7500 è meglio ma ci girano almeno 1.000 € di differenza.

Se non si guarda al prezzo allora anche il 9500 o l'oled della LG non sono così malvagi....

Il problema è che il J6300 è meglio del JU6500 e costa pure meno! 6400 e 6500 tendo a non considerarli. Si deve saltare a 7500.

Ho quasi deciso per il KD65X8509C, l'unica cosa che mi sta fermando sono parecchi commenti negativi sulla parte software, voi che mi dite?

Ci sta un bel Panasonic 65 4k a 1599 da alcuni Expert (modello TX65CXw514 , si trova altrimenti sui 1950 mi pare)....addirittura pure a rate a 80 euro x 20 mesi se ti può interessare....penso come

Invece della parte tv che mi dici, merita la spesa. diciamo che della parte software on mi importa molto; ho solo paura della parte tv, sono abituato a samsung e non so sony come va!