Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Scelta 60 pollici Full-hd qualità/prezzo

Salve a tutti,

apro un nuovo topic sebbene ne abbia uno poche righe più sotto in quanto l’altro è stato aperto mesi fa quando ero convinto che la scelta migliore fosse quella di un 55” (come da titolo).

In realtà finito di arredare casa ci siamo resi conto che la scelta migliore sarebbe un 60 pollici full-hd in quanto il divano si trova a poco meno di 5 metri dal punto di visione e tra esso e la tv vi è il tavolo posizionato un lunghezza. Data la distanza di visione si potrebbe anche optare per un 65 pollici, ma con mia moglie abbiamo valutato che in effetti per le sedute del tavolo più vicine alla tv sarebbe francamente eccessivo. Pertanto, se non troverò la giusta offerta piuttosto che salire di polliciaggio mi accontenterò di un 55 pollici, probabilmente un Sony serie 85x…

Utilizzo della tv:
    • Sky (serie tv, sport e cinema) 50%
    • Netflix 30%
    • Videogames 20% (buon imput lag)
    • Tv generalista (Rai ecc..) 1%

Si lo so, fa 101% ... Per concludere sottolineo che sarà sicuramente la tv di tutti di tutti i giorni, guardata sia di giorno che di sera (soprattutto) in un ambiente tra l’altro che di giorno risulta molto luminoso. In ogni caso, per l’home cinema e le partite ho un salotto dedicato con proiettore, quindi non cerco la massima qualità a discapito del budget.

Vorrei procedere all’acquisto in questo periodo o al massimo entro fine gennaio. Il budget è intorno ai € 1000 (800-850 per il 55 pollici) in quanto così come il mio appartamento lo considero un tv di passaggio. Il budget sale a € 1.200 in caso ne valga la pena o di offerte particolarmente vantaggiose (per fare un esempio si trovasse mai a quel prezzo il Panasonic 60CX750, cosa al momento ben lontana dalle realtà, lo prenderei). Acquisto sia online che in negozio fisico (ovunque vi sia convenienza), valuto anche tv dello scorso anno se l’offerta è conveniente (a trovarle su internet..), considerate che vengo da un plasma Panasonic G30 spostato in camera da letto.

Grazie mille a chi potrà aiutarmi,
    Alessandro

Wow! Che calca!

Ciao! Da quasi 5 metri un 55 pollici è troppo poco. Io lo guardo da poco meno di 3. Ti serve un 75 pollici almeno. Tutt'al più un 65.

Dai uno sguardo alla gamma Sony, che conosci bene, o alla gamma Samsung J6300.

Ciao Capitano,

Innanzitutto grazie per la risposta. Purtroppo ci sono limitazioni sia oggettive che soggettive che mi impediscono di fare certe scelte, di cui sono consapevole in quanto moderatamente appassionato di audio-video (non sono matto scattato per intenderci).

Casa mia è un pò particolare ed il living dove sarà posizionato il TV si trova in mansarda e per farla breve il massimo polliciaggio possibile è di 65 pollici (ma ci starebbe nell'ordine di pochi centimetri e si porterebbe dietro enormi problemi per varie considerazioni che non sto ad elencare, credetemi sulla parola).

Per tanti motivi, il principale del quale è che si tratterá di una TV di passaggio in un appartamento di passaggio, non sono disposto a spendere troppi soldi, soprattutto perché sarebbe in ogni caso un compromesso. Per intenderci uscisse fuori un 65 pollici DECENTE sui 1000 euro nonostante i vari problemi (in sintesi in quell'ambiente per ingombro e design ci sta proprio a fatica) un pensiero lo farei, ma 60 pollici sarebbe di gran lunga meglio (tanto quando ho tempo di fermarmi a vedere qualcosa con un pó di calma accendo il proiettore...

per intenderci avessi in questo momento una TV da ficcare in salotto Ad oggi aspetterei e NON ne comprerei una nuova, ma tant'è..

Citazione Originariamente scritto da Mephis Visualizza messaggio
    Ciao Capitano,

Innanzitutto grazie per la risposta. Purtroppo ci sono limitazioni sia oggettive che soggettive che mi impediscono di fare certe scelte, di cui sono consapevole in quanto moderatamente appassionato di audio-video (non sono matto scattato per intenderci).

Casa mia è un pò particolare ed il living dove sarà posizionato il TV si ..........[CUT]
    Ciao! Se si tratta di una TV di passaggio non farti troppi problemi. Scegli un modello a caso di Samsung, LG, Sony o Panasonic che rientri nel budget e che abbia review positive (per esempio sta' alla larga dal Samsung JU6400/6500) e amen

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •