Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

domanda secca sony 50w808c o samsung ju6400/6300/6200 (pari (o quasi) taglia)??

ho bisogno di capire cosa sia meglio prendere tra:

sony 50w808c (quello su cui sarei più orientato)

samsung ju6400 (6300/6200)

eventualmente anche panasonic cs630

grazie!

Per me (parere personale) Sony è su un altro livello.

Allora premettendo che mi baso sull'esperienza di altri avendo letto centinaia di post sulla scelta della tv....mi ero fatto l'idea che il sony w808c fosse un'ottima soluzione...poi però guardo i ranking anche di siti inglesi e sono tutti entusiasti di questi samsung ju6200-6300-6400 e cosi sono crollate le mie convinzioni...per questo chiedevo a voi

Sony anche per me quest'anno ha fatto meglio
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Non confondere il JU6400 con i J6200 e J6300 (senza la U)

Ju6400 è 4k
    J6200 e J6300 sono Full HD

Sulla visione sport a mio parere si comporta meglio il J6200 sulla visione film vince il sony.
    Da qui ai prossimi 5 anni secondo me il sony durerà di più per via che ha android che è molto più versatile anche se ancora non ottimizzato.

Grazie, al momento lo sport non lo guardiamo anche se prossimamente con l'arrivo della tv nuova pensiamo di fare sky calcio...invece il ju6400 come si comporta rispetto ai già citati (sony compreso)?

su rtings.com danno un buon voto però è insufficiente sull'uniformità del pannello ed il contrasto. Rispetto agli altri sopra citati samsung questo JU6400 risulterebbe avere un pannello IPS , ed è per questo motivo che pecca soprattutto nel contrasto.
    Non sò se sul sito è un modello americano e se la versione italiana del JU6400 monti un pannello VA.

Ah ok chiaro...giusto perché lo hai citato avevo visto questo rtings.com ma (non so se non l'ho visto io) non c'ra traccia del sony w808c (o forse aveva voti più bassi rispetto al samsung j6300) mentre il samsung c'era e questo mi aveva un po' fatto tentennare.

ad esempio su quel sito non ci sono ne panasonic ne philips.
    nelle recensioni i sony sono migliori per i film mentre i samsung (non tutti) sono migliori sul movimento.

cmq il sony w808c è un'ottima tv. difficilmente te ne pentiresti dopo l'acquisto

Infatti....Ottimo questo è quello che volevo sentiemi dire scusate approfitto di questo momento per chiedervi anche questa cosa...l'unico piccolo freno che ho è se è la scelta giusta il fhd anziché il 4k sono d'accordo su tutti i discorsi sul quanto verrebbe usato e l'upscaling (spero sia corretto) ma ho il dubbio che a brevissimo si muovano le cose in questo senso...Cioè ora come ora conviene prendere un fhd?

Che a brevissimo non si possa far almeno del 4k è una bufala. Sicuramente usciranno contenuti 4k (devono uscire per forza altrimenti come fanno a continuare a vendere tv 4k?) ma saranno molto limitati e questo per molti anni, se pensi da quanti anni ci sono i tv full HD e quanto SD c'è ancora in giro puoi facilmente capire come andrà la cosa....

Questa discussione capita "a fagiuolo",

Un mio collega è in procinto di comprare uno dei due: Sony 50w808c, Panasonic cs630 50".

Considerando solo le caratteristiche e qualità del pannello, il Sony è superiore?

Grazie mille

scusate ultimissima cosa discutendone in casa ci siamo accorti che per noi il 3D è completamente inutile quindi ci siamo detti se la serie w7 (es w755) è assolutamente identica al w808c a meno ed esclusivamente del 3D a questo punto andiamo sul w755 magari portandoci ad un polliciaggio superiore....però dovete confermarmi che non perde altre caratteristiche o pregi ad esempio stesso ottimo comparto smart, stesso display, stessa ottima qualità film etc.
    rilancio: eventualmente potendo comprare entrambi 55" w755 e w808c, sapendo che del 3D non ce ne facciamo nulla vado comunque su 808c?
    Ultima modifica di faro92; 07-12-2015 alle 12:36

io sono da poco possessore di un 40ju6400,non ho metri di paragone con i sony del thread,ma posso confermare che ho fatto un ottimo acquisto,e lo rifarei.perfetto anche come monitor pc.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Ciao Faro92 posso chiederti quale tv hai scelto alla fine? Perchè ho il tuo stesso dubbio, interessante anche il discorso che facevi sul vantaggio del w755 rispetto al w808c anche a me il 3d non interessa.

Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •