Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Scelta definitiva tv 55"

Ciao ragazzi, ho chiesto consiglio sul forum qualche giorno fa per l'acquisto di un tv 4k, ma ho valutato troppi modelli ed è stato tutto molto confusionario...ho preso da euronics un samsung 55ju6000 che ho restituito per un effetto clouding troppo marcato, e preso un sony 49X8005 (aggiungendo 90E), che però non mi va per fluidità di immagine e perché troppo lento per es. per cambiare canale, e poi ho notato che ha "solo" 200 hz. Ora, ho la possibilità grazie alla pazienza e cortesia del personale, di cambiarlo per uno che sarà in promo nel volantino del 15 : http://www.ultimoprezzo.com/volantin...e-2015/?page=0
    Loro mi consigliano di prendere LG55UF7767, io ho visto che c'e un bel sony 55" e 1000Hz....potete dare un parere, in modo da non avere remore per i 1000 euro spesi? Grazie a tutti
    Ultima modifica di gabriz81; 13-10-2015 alle 19:38

Se vuoi un tv "definitivo" almeno per quello che il mercato offre oggi devi solo andare su un tv Oled che non avendo retroilluminazione ed avendo un pannello attivo molto piu reattivo di qualsiasi pannello lcd, non soffre dei problemi da te citati. Gli lcd hanno prestazioni limitate specie quelli di quella fascia di prezzo che tu hai provato essendo tutti pannelli edge led.
    Mi dirai: "ma l'Oled costa il doppio" è vero ma la qualità costa (anche se stanno scendendo in fretta), quindi devi arrivare ad un compromesso: o decidi di spendere il giusto per un tv di qualità, oppure spendi poco e convivi con i difetti, purtroppo non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca e nessun produttore ti regala nulla.

Senza dubbio hai ragione, lo so. Tuttavia un oled al momento non me lo posso permettere, però avendo la possibilità di scegliere tra quelli del volantino, ormai ho un "buono "di 1000E e il dovere di scegliere il modello con i "difetti" meno marcati possibile...del resto, non saranno tutti uguali, no? e io non ne capisco granché.
    Ecco il motivo della mia richiesta di valutazione a voi del forum.
    Ultima modifica di gabriz81; 13-10-2015 alle 20:54

Mio consiglio se devi scegliere solo tra quei modelli vai in negozio, fatti provare tutti i tv (possibilmente in un posto poco illuminato se no serve a poco) settandoli in modalità cinema (che è quella meglio calibrata in tutti i tv) e scegli con i tuoi occhi. Cosa molto importante, una volta che hai scelto, portati a casa proprio l'esemplare che hai provato e non un altro inscatolato visto che i difetti che lamenti variano da pannello a pannello, quindi anche 2 tv identici lcd possono dare risultati differenti.

Questo è un ottimo consiglio, per il buio però non so, siamo in un centro commerciale

Citazione Originariamente scritto da gabriz81 Visualizza messaggio
    Questo è un ottimo consiglio, per il buio però non so, siamo in un centro commerciale
    Se non al buio almeno in un posto meno illuminato possibile, altrimenti il clouding non lo vedi lì ma solo quando te lo porti a casa...

Ci proverò. ..mi porto un film in 1080p nella chiavetta isb

Citazione Originariamente scritto da gabriz81 Visualizza messaggio
    Ci proverò. ..mi porto un film in 1080p nella chiavetta isb
    Portati un film con molte scene buie, possibilmente con le bande nere, con un film con scene luminose e molto contrastate non vedi i difetti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •