|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio acquisto 55" 1080p
-
10-10-2015, 13:23 #1
Member
Consiglio acquisto 55" 1080p
Gentili amici,
ho avuto un brutto incidente con le cerniere della staffa VESA del mio povero Philips 46" che dopo 4 anni si sono improvvisamente schiantate ed il televisore rotto :-) Unica consolazione che non si è fatto male nessuno.
Mi aiutereste a scegliere qualcosa di valido ?
Ecco i miei requisiti:
- 55" (divano a 3 metri ma spazio massimo tra muto e finestra 125cm)
- Budget non oltre i 1000
- Ho un Vero ed un Raspberry con OSMC e RaspBMC per le funzioni "smart" per cui che lo sia il TV è irrilevante.
- Utilizzo prevalente a) cartoni da digitale terrestre per il figlio piccolo e b) film e documentari 1080p che mando via HDMI dal vero o dal raspberry. Salone non troppo illuminato e uso sopratutto la sera
- Visto che il TV deve stare su di un mobile piu alto delle teste di chi guarda, il precedente TV era inclinato verso il basso sipratutto per evitare i riflessi delle luci che ci sono dietro al divano. Superfici meno riflettenti sarebbero preferibili.
- Se ci fosse un audio discreto per fare a meno di una barra esterna ne sarei contento
- Credo lo abbiamo tutti ma HDMI-CEC molto gradito anzi direi obbigatorio (il Philips lo chiamava Easylink) per comandare il Vero/Raspberry via stesso telecomando del TV
Quindi riassumendo, no 4K, no OLED, no Smart, no gaming, no 3d, solo un buon full hd orientato sopratutto alla visione dei miei adorati documentari in 1080p (di solito miei BRrip).
Spero di aver detto tutto il necessario. Stamattina ho fatto un giro da unieuro e dopo aver visto dei Sony e degli LG mi è caduto un occhio su di una offerta a 799 per un Sony KDL-55W755C.
Leggendo dei thread simili alla mia richiesta ho visto consigliato anche un Sony 55W808C ad una 50na di euro in piu.
Ho letto anche un consiglio su 55W756C che però non trovo a meno di 1000 neuri.
Come si comparano questi tre modelli ad esempio ?
Grazie 10000