Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

consiglio sostituzione plasma panasonic Tx-P42X10E

Buongiorno a tutti,

sono ormai possessore da circa 7 anni del plasma panasonic Tx-P42X10E di cui sono abbastanza soddisfatto.
    Adesso avevo intenzione di sostituirlo con un tv da 50/55 pollici ma sono incerto nella scelta.

La visione riguarda bluray, sky, appletv, digitale terrestre hd e non, file mkv.

Non vorrei superare le 2000 euro, e sono incerto se puntare ancora sul plasma Vt60 oppure su un buon led tipo panasonic ax900 o andare su oled altri consigli per gli acquisti sono ben accetti.

grazie

Se sei soddisfatto del tuo plasma ti consiglierei o di tenerlo ancora o di passare ad OLED.

Di VT60 si trova poco o probabilmente niente, AX900 non mi pare possa rientrare nel tuo budget.

grazie per la risposta. In realtà il vt60 si trova in vendita online, mentre per l'ax900 potrei fare uno sforzo in più se ne valesse la pena però. Il plasma che ho mi piace abbastanza, però pecca nella visione delle immagini scure, ove perde parecchio dettaglio.

In fatti non ho escluso completamente che tu possa trovare un VT60 anche questo sopra il budget che avevi indicato, in ogni caso con VT60 non avresti certo problemi con il dettaglio sulle scene scure...

Personalmente attenderei con calma che la tecnologia OLED maturi ancora un po' per poi acquistare un tv con questa tecnologia.

Citazione Originariamente scritto da guidocim Visualizza messaggio
    grazie per la risposta. In realtà il vt60 si trova in vendita online, mentre per l'ax900 potrei fare uno sforzo in più se ne valesse la pena però. Il plasma che ho mi piace abbastanza, però pecca nella visione delle immagini scure, ove perde parecchio dettaglio.
    Il tuo plasma è abbastanza datato ed anche un modello entry level, tutto altro pianeta il VT60 che ancora oggi è il miglior tv per riprodurre i dettagli sulle basse luci.
    Se trovi un VT60 prendilo subito, altrimenti vai su un Oled (anche full HD tanto vieni da un HD ready), gli lcd lasciali sullo scaffale anche i più costosi non possono competere con un VT60 ne tanto meno con un Oled.

Ok grazie per le risposte, all'oled avevo fatto un pensierino, ma non so com'è la resa sulle immagini in movimento, e non mi piace lo schermo curvo

Per questo ti ho consigliato di pazientare, l'elettronica di controllo migliorerà ed i modelli piatti arriveranno.

So che adesso uscira un oled di Panasonic ma se il 65" costa 10000 non credo che il 55" quando uscirà lo regaleranno, vediamo LG che combina

Citazione Originariamente scritto da guidocim Visualizza messaggio
    So che adesso uscira un oled di Panasonic ma se il 65" costa 10000 non credo che il 55" quando uscirà lo regaleranno, vediamo LG che combina
    Non è prevista l'uscita del 55", Pana ha fatto solo un "esercizio di stile" con il CZ950 così come fece con l'AX900.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Non è prevista l'uscita del 55", Pana ha fatto solo un "esercizio di stile" con il CZ950 così come fece con l'AX900.
    Hai ragione, ma se il mondo tv di alta gamma andrà (come prevedo) verso l'Oled, anche Panasonic dovrà proporre più modelli e più tagli se non vuole restare fuori dalla fascia di mercato di cui è stata protagonista con i plasma.

Io prenderei subito l'LG EC930 55" vero Plasm-on?
    Poi è leggermente curvo ed è un bel vedere anche da spento.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Io prenderei subito l'LG EC930 55" vero Plasm-on?
    Poi è leggermente curvo ed è un bel vedere anche da spento.
    Con me sfondi una porta aperta, se non avessi il GT60 di cui sono innammorato e mi spiace disfarmene lo prenderei stasera.

Idem, ho il peso del Kuro che mi impone di passare minimo a un 65 per giustificarne il pensionamento
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ho visto che negli stati uniti e credo anche in uk sono usciti i nuovi oled 4k soprattutto non curvi, ed il modello sottostante sta in vendita a 3000 dollari, sul sito ufficiale di lg, aspettando qualche mese il prezzo potrebbe essere vicino ai 2000 euro, il che farebbe al caso mio

55" Class (54.6" Diagonal) Smart 3D OLED 4K TV w/ webOS 2.0 55EF9500

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •