Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio per acquisto nuovo Samsung

Ciao e ben ritrovati.
    Nel 2012, grazie proprio a questa sezione del forum, in cui l’apporto e la competenza degli utenti sono di inestimabile valore, mi sono indirizzato verso l’acquisto di un Sony 46’’ Serie HX855 che si è rivelato un acquisto per me azzeccatissimo.

Quindi, proprio sulla base di questa esperienza, vi chiedo ancora una volta di aiutarmi per acquistare un nuovo TV che mi serve in un’altra stanza.

Di seguito i parametri per aiutarvi nella selezione:

1. Il TV dovrà riprodurre segnale Sky (70% di utilizzo), collegherò WII U (20%) e blu ray (che non uso praticamente mai). A tendere dovrei collegare anche la PS3. Mi piacerebbe poter collegare e riprodurre anche chiavette USB o memorie esterne.

2. La distanza di visione varia da 4 a 4.50 m (dipende da dove ci sediamo sul divano).

3. Il TV appoggerà su un mobile di 90 cm di lunghezza, ma lo schermo potrà sporgere di ulteriori 45 cm, mi spiego meglio: è un mobile libreria, dove da un lato ho l’anta della libreria chiusa, poi inizia una base/ripiano lunga 90cm, poi c’è un vuoto, in senso totale, anche di appoggio, di 45cm, e poi c’è il muro.

4. Budget 2-2.5K

Vorrei fosse un Samsung, solo che non sono aggiornato sui nuovi e vari modelli e sulle fasce di prezzo.

Grazie in anticipo a chi avrà il tempo di aiutarmi.

S&S

Sicuro che vuoi un Samsung? Hanno parecchi problemi di software, infatti esce un aggiornamento a settimana...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sicuro che vuoi un Samsung? Hanno parecchi problemi di software, infatti esce un aggiornamento a settimana...
    Ciao.
    Se sono aggiornamenti che posso scaricare ed installare collegandolo semplicemente alla wifi domestica, la cosa non mi preoccupa molto.
    E' che mi trovo bene con altri apparati Samsung che ho in casa e quindi è una marca di cui mi fido.

PS: cmq se hai una marca/modello alternativo che vuoi consigliarmi accetto volentieri.

Grazie
    S&S
    Ultima modifica di sTarSandStrIpeS; 17-09-2015 alle 16:09 Motivo: EDIT

Anche io sono interessato ad un 65 .. Rimango in ascolto.. E volevo capire se il 4k sarà utile nell immediato futuro

Ma, da quello che ho capito nel futuro immediato no. Però se già le tue fonti sono in Full HD(Sky, Bluray) l'upscaling che deve fare il TV non è eccessivo.
    Invece se guardi tanto DTT...

Io, documentandomi sempre sul forum, mi sto indirizzando verso un 48'' della serie JU7000.

Faccio sapere

Ciao
    S&S

Citazione Originariamente scritto da RickyB83 Visualizza messaggio
    Anche io sono interessato ad un 65 .. Rimango in ascolto.. E volevo capire se il 4k sarà utile nell immediato futuro
    Mi sto indirizzando anch'io verso un 4k entry level: Samsung 55HU7500, anche se il Sony 55X8507C sta facendo traballare la mia voglia di Samsung.

Ciao
    S&S

Da 4 metri il 55 pollici è insufficiente, da 4,50 poi non nè parliamo, da quella distanza serve il 65 pollici, per me per quel polliciaggio (65) forse al giorno d'oggi ha un senso il 4K SONY, che fra le altre cose fa un buon upscaling, di cui online trovi il 65X8507 ai 2,5K di budget da te indicato.

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
    Ultima modifica di plasmator; 22-09-2015 alle 13:27

Alla fine ho optato per il Samsung UE55HU7500. Lo ritiro giovedì.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •