Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto scelta TV LED 55" (Samsung - Panasonic)

Salve a tutti,
    seguo il forum da qualche mese e ho letto molte discussioni sulle TV ultimamente.
    Adesso è arrivato il momento di acquistare una TV per la mia nuova casa ed ero orientato su un FullHD da 55 pollici.
    Il mio budget non è alto, diciamo intorno ai 700 / 750 euro.
    In questa fascia ho trovato queste TV:

Samsung 55J6300
    Samsung 55J6202
    Panasonic 55CS630
    Panasonic 55CS620

Le due panasonic si differenziano per il 3D (manca nel modello CS620) e la differenza di prezzo è di circa 30 euro.
    Per le samsung, la serie J6300 ha lo schermo curvo, l'altra no.
    Tutti i modelli dovrebbero avere un display VA (che a me interessa per via del contrasto e del "nero").
    Userei la TV soprattutto per Sky HD, sicuramente qualche film (sempre da Sky o qualche MKV) e qualche partitella con la PS4.

Quale TV mi consigliate? Quali sono i pregi e i difetti dei modelli?
    In rete ho trovato qualche recensione della panasonic CS630 ma (stranamente) non delle samsung.
    Accetto anche altri suggerimenti...

Grazie a tutti.

Ciao, personalmente preferisco il panasonic però il 55cs630 penso sia difficile trovarlo au prezzo vicino al tuo budget.

Solo per oggi due notissimi negozi di elettronica hanno il 20% di sconto sulle TV.
    La scelta inizia a diventare ancora più ardua.
    Ci sarebbe anche il Sony 50W807C a 799 euro.
    Forse devo rivalutare la dimensione della TV perché il mobile che monteranno ha uno spazio per la tv di 120 cm e con il 55 pollici siano intorno ai 124 / 125. Non so se in fase di montaggio possono recuperare questi cm che mi servono (penso che poi si noterebbe lo spazio tra i pensili).
    Mi piace il Panasonic ma ho visto che nella serie CS il 50" la compensazione del moto è fissata a 200 bmr contro i 400 bmr del 55" pollici.

Ciao rioxma. Il Panasonic 55CS630 si trova a 746 euro (spedito a casa) da un noto rivenditore online.

Grazie per la dritta.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •