Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    12

    Question Consiglio acquisto tv 55-60 pollici (neofita!)


    Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio qualificato sull'acquisto di una nuova tv. Non sono un grande esperto, ma vorrei spendere i miei soldi nel miglior modo possibile. Iniziamo dalle caratteristiche:

    Essenziali:
    - minimo 55 pollici (visone a circa 3m/3,5m)
    - miglior pannello possibile rispetto al budget
    - almeno full hd (ma è scontato)
    - connessione di rete cablata
    - buon software di gestione
    - scaler quantomeno dignitoso

    Auspicate (ma posso rinunciare):
    - android tv o smart con buon supporto di formati e funzioni
    - definizione 4k
    - qualche presa usb

    Assolutamente inutili (per me)
    - wi fi
    - 3d
    - bluetooth
    - qualità audio (ho un buon impianto surround)
    - schermo curvo
    - altre funzioni varie non meglio specificate rispetto a quanto sopra

    Veniamo ai particolari... Ho un Panasonic lcd da 45 (o giù di lì), comprato a 600 e rotti 3 anni fa circa, che non va malissimo, ma mi piacerebbe avere qualcosa di più grande. Amo soprattutto i neri molto intensi e invece mi infastidiscono i neri che al buio sono luminosi (fino a diventare grigi scuri). Per quanto riguarda il supporto ai files posseggo già un popcorn hour che legge praticamente tutto. Ho anche un pc con kodi e una apple tv. Il soft del televisore non farà la differenza, ma se è carino è meglio. Nota finale: budget intorno ai 1500 euro mal contati, magari approfittando su qualche offerta. Ovviamente non ho nessuna fretta... Se ci sono rivoluzioni o cose interessanti in arrivo, posso anche attendere.

    Qualche anima buona mi aiuta?
    Grazie

    Jint
    Ultima modifica di Jint; 20-08-2015 alle 15:00

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.405
    Vista la distanza di visione direi che devi andare sul fhd, 60 pollici sarebbe il minimo.... Ma visto il budget...

    Imho:
    Pana 60as800
    Sony W828 (2014) (non so se va oltre il 55)
    Sony w805 (2015) (come sopra)
    Samsung h7000

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    12
    Grazie per i preziosi consigli. Mi informo sui modelli che mi hai indicato. Giusto per capirci... Secondo te quanto sarebbe l'investimento giusto per il televisore con le caratteristiche che cerco? E cosa consiglieresti con budget diverso? Al limite aspetto e aumento il capitele. Non amo comprare oggetti che poi non si rivelano all'altezza. Ti ringrazio in anticipo.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.405
    H7000 e as800
    Due top di gamma FHD veri nel 2014. Molto diversi tra loro sia per pannello, tecnologia di retroilluminazione che colorimetria out of the box.
    Ultima modifica di gem1978; 21-08-2015 alle 19:10

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    4
    Mi trovo nelle tue medesime condizioni, ed anch'io ho lo stesso dilemma.
    Sono andato a curiosare al MW e mi hanno detto che Sky probabilmente nel prossimo anno inizierà a trasmettere alcuni contenuti in 4K. Non so quanto sia attendibile, ma per questo motivo mi hanno consigliato di evitare il FHD, anche per interesse credo.

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    12

    Ciao,
    se sei nella mia stessa condizione, hai tutta la mia simpatia! Io sono ancora molto indeciso. Ho letto molte recensioni delle due tv che mi sono state consigliate e non mi hanno convinto a pieno. Entrambi non sono privi di difetti, ma forse a quel prezzo ci stanno tutti... Per quanto riguarda il 4k, io sono abbastanza deciso: a me interessa poco. Innanzi tutto per ora non ci sono contenuti. Sicuramente ci saranno in futuro, ovvio. Ma quanto durerà come standard? Come il FHD? Ne dubito... Allora io ho pensato di restare in full hd e approfittare dei ribassi generati dalla corsa al 4k e stare a vedere che succede. Se il 4k dura poco allora salterò direttamente alla prossima generazione. Se invece durerà di più, ci penserò in futuro, quando i contenuti 4k saranno la maggioranza. Unico neo del mio ragionamento è che la tv FHD acquistata oggi con ogni probabilità la butterò nell'immondizia al prossimo cambio perché sicuramente non riuscirò a rivenderla. Poco male... La piazzo da qualche parte (probabilmente in garage :-D).

    Saluti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •