Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio TV LED 40" con DVB T2 e DVB S2 e base ruotabile. Low Budget!

Vorrei prendere una TV LED per la casa al mare (dunque verrebbe usata pochissimo, due settimane all'anno!). Vorrei un 40 pollici (visione da circa 2 metri), che prenda sia il digitale terrestre che il satellite, e che abbia la base ruotabile (vedo sta diventando molto rara). Buona qualità, possibilmente sottile ma spendendo davvero il meno possibile.

Da un paio di anni non sono più molto aggiornato, ma tramite una breve ricerca avevo visto:

- il Samsung 40H6670, ma purtroppo noto che la base non è ruotabile, e questo sarebbe un problema perchè la tv è un pò decentrata rispetto al divano. (prezzo 480)

- Samsung 40H6500, che ha la base meno bella esteticamente ma è ruotabile. E' anche leggermente meno performante, ma non penso cambi molto in termini di utilizzo reale. Il prezzo è sempre sui 480.

Entrambi i Samsung sono un pò spessi come TV (sui 6,5cm, se trovassi qualcosa di più sottile sarebbe ancora meglio).

- LG 42LF652V, 42LB650V e 42LB580V, ma non conosco bene LG nelle TV e non saprei che pensare. Prezzo sempre sui 440-480 euro. Ho letto una recensione su uno di questi modelli, e dice che lo schermo riflette molto la luce. Non so quanto vada bene per la casa al mare che è molto luminosa. Inoltre non so se le basi di questi modelli sono ruotabili.

Qualche altro consiglio? Modelli più nuovi (o anche più vecchi, purche in super offerta!), che abbiano DVB-T2 e DVT-S2?

PS: vorrei che si possa disabilitare completamente il motion rate / motion plus (non so come si chiami)....perchè da quello che ho visto tutti questi artifici alla fine fanno sempre effetto soap opera, molto innaturale ai miei occhi. Dunque avere la certezza di poter disabilitare questa funzione qualora non mi piacesse.

PSS: la casa al mare è molto luminosa, per cui uno schermo che non rifletta troppo la luce sarebbe senz'altro ottimale.

Voglio troppo spendendo poco?

Grazie dei consigli!
    Ultima modifica di mazzo84; 10-07-2015 alle 16:18

Per la base ruotabile potresti optare per un supporto apposito, si trova sui 30-40 euro in giro. Risolveresti la questione della "rotazione" .

grazie del consiglio....ma non conosco questi prodotti.

Potresti indicarmene qualcuno? Non vorrei appenderla al muro...

Meliconi Space LCD M, qui c'è tutta la linea. Il rotobase Elite M è piattissimo (non c'è lo spazio per eventuale decoder) e penso sia adatto al tuo scopo, ovvero avere semplicemente la tv che ruota come vuoi; ovviamente devi controllare la base del televisore se ci va o meno, ma penso che sulla maggior parte dei 40" non sia un problema.
    Ultima modifica di Nex77; 10-07-2015 alle 20:57

Grazie dei link, ma non mi fanno impazzire come soluzioni.

La casa è tutta bianca (anche il piano dove andrà appoggiata la televisione) e non mi piacerebbe molto avere quella base nera sotto al televisore. Vedo che purtrtoppo della misura piccola non c'è in altre colorazioni più chiare. Pensavo si trattasse piu che altro di un vero e proprio stand alternativo da sostituire allo stand ufficiale Samsung.

(Personalmente) trovo assurdo che la possibilità di rotazione non sia prevista in un modello come il 40H6670 (ero certo che si potesse vista la base super classica, per fortuna ho visto una discussione in cui diceva che non ruotava).

Mi sa che dovrò andare sul 40h6500, che anche se ha una base meno bella e non ha il microdimming....ma almeno ruota. A volte i produttori in nome del design sacrificano delle cose essenziali!

Mi spiace solo pagarlo uguale al modello superiore...grazie cmq delle soluzioni proposte. Ci fosse stato il Rotobase Elite M in bianco sarebbe andato bene!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •