|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: consiglio tv per sony strdh750+sony bluray bdps790
-
06-07-2015, 07:55 #1
Junior Member
consiglio tv per sony strdh750+sony bluray bdps790
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte!
Chiedo consiglio a esperti in quanto in mezzo a tutta questa confusione con i nuovi formati e sigle è parecchio complesso capire cosa acquistare sui 55/60 pollici..
Io possiedo i due componenti come da titolo e hanno entrambi il 4k passthrough. Ora sarei interessato all'acquisto di una nuova Tv.
Domanda n°1: ha senso nel mio caso specifico x ora, comprare una TV 4k? (dubbio che mi è venuto per il discorso delle versioni HDMI 1.4 e 2.0 che sinceramente non mi è molto chiaro...e quindi se i miei componenti sono sfruttabili appieno oppure no e se lo saranno anche in futuro questo é importante da capire...)
Domanda n°2: il mio lettore blu ray è smart e anche wifi, quindi credo non abbia alcun senso che io compri per forza una tv smart, che sia Sony o altre marche in quanto posso entrare sul servizio di Sony. corretto?
Domanda n°3: io ho anche mysky Hd connesso a internet e volevo capire di quanti telecomandi necessito. Posso usare solo quello del my sky e al massimo quello del sintoampli? non vorrei trovarmi con 4 telecomandi diversi.. Quindi il sistema a un solo telecomando funziona bene anche se non compro per forza un TV sony?
Domanda n° 4: vorrei collegare tutto al sintoampli in modo che comandi sempre lui (quindi solo 1 HDMI ARC dal tv).
Distanza divano/tv circa 3.8 metri
Ok, quindi in sintesi, che potenzialita ho con questi componenti e che tv potrei comprare per sfruttarli al meglio dopo l'estate con budget max 800€??
p.s.: non uso playstation, il 3D mi interessa solo passivo, il discorso smart non credo (in quanto già presente sul blu ray). uso principalmente per guardare film da sky on demand e da chiavette usb piu programmi di sky vari film, documentari, ecc).
ho visto parecchie TV 4k e sinceramente mi hanno impressionato... (ovvio però che il video è fatto ad Hoc..) ma da come leggo in giro meglio un buon fullhd che un 4k entry.
Grazie ragazzi se riuscite a farmi un po di chiarezza in merito!!!!!
-
09-07-2015, 10:14 #2
Junior Member
nessuno consiglio?
Pensavo alla pana as640 55 pollici... Spendere di piu ora mi sembra sprecato. Se potessi orebderei la sony 60w855.. Ma costa un bel po...
-
09-07-2015, 11:12 #3
Senior Member
considerando che hai una distanza importante ma un basso budget la soluzione non è semplice, per quella distanza serve come minimo un 65, con 800 euro non copri le reali esigenze da te prospettate, quindi a questo punto orientati come meglio credi anche perché se parliamo di visione HD è un conto e tutto torna, ma se metti in campo gran parte di visione SD allora devi sacrificare la visione HD ottimale derivante da un polliciaggio importante, quindi in quest'ultimo caso ben venga un 55.
-
09-07-2015, 12:04 #4
Junior Member
Grazie Plasmator. Diciamo che di visione SD avendo sky non ne ho a parte qualche rara volta quindi la mia visione é al 90 % HD. Da questo vorrei accontentarmi di un 55 decente al momento e tra due tre anni quando il 4k sara meglio sviluppato optare per un 4k 65 magari oled o chissa con quale altra nuova tecnologia. Avendo tutte le componenti sony per comodita sarebbe meglio un tv di tale marca ma anche il pana puo andare bene una volta settato correttamente. Quindi spenderei 800 euro adesso aspettando di fare l'investimento grosso piu avanti magari con Sony che io prediligo.
-
09-07-2015, 12:58 #5
Senior Member
Francamente in visione HD per quella distanza investirei qualcosa in più e farei un 65 fullhd, il 4k da 65 è già ben sviluppato sia a livello sony che a livello Samsung, quindi volendo spendere lo si può fare tranquillamente, aspettare queste marche per un oled risparmioso non ha senso perché se questi brand entrano in produzione oled i prezzi aumentano per via delle elettroniche migliori.
Ultima modifica di plasmator; 09-07-2015 alle 13:00
-
09-07-2015, 16:09 #6
Junior Member
Mh ok.. Allora aspetterò settembre x vedere che novita usciranno e cosi magari con i nuovi modelli da 65 quelli attuali potrebbero almeno subire una diminuzione di prezzo. Staremo a vedere. E per il discorso hdmi 2.0 a 60 fps ecc.. In quale caso é da valutare come fattore importante x l'acquisto? Vale solo per i gamers oppure vale anche per trasmissioni tv HD e bluray?. Thanks