Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio acquisto 42" a bassissimo input-lag

Salve ragazzi, sono nuovo qui sul forum. Avrei bisogno di un (minimo) 42 pollici, quasi esclusivamente per giocare con la PS4.

Come caratteristiche vorrei che fosse un full-HD, e che abbia un ottima resa dell'immagine. Sono molto incline verso l'usato (non vorrei spendere piu' di 300 euro), ed ecco perche' credo di volermi orientare su qualche Pana al plasma, di cui se ne parla un gran bene in giro.

Sono comunque aperto a tutte le soluzioni!!Voi cosa mi consigliate?

Be' per videogiocare quelli dall'input lag più basso sono i Sony, in particolare il W705 ha solo 13,5 ms di lag. Se non riesci a trovare un plasma usato, ti consiglio il suddetto.

Grazie per la risposta nex. Comunque conosco molto bene i sony, specialmente la il w635 o quacosa del genere. Pero', preferirei optare per un plasma usato. Ora volevo sapere, i plasma per videogiocare vanno bene quasi tutti??O si rischia di trovare anche nei plasma un input lag alto?
    Se si qualche modello usato che si possa trovare intorno ai 300 e abbia un input lag basso?(ovviamente pana)

Più che altro, il rischio con videogame + plasma è la ritenzione e lo stampaggio dello schermo: succede se si gioca per ore con videogiochi che hanno loghi grafici fissi a video. I plasma hanno "per natura" un input lag basso (sotto i 50 millisecondi di sicuro), quindi non ci sono problemi sotto quel punto di vista; quanto all'usato non so i prezzi correnti per modelli sotto i 50", dovresti farti un giro nel mercatino e su ebay: prova a cercare qualche modello GT20, GT30, VT20.

Perfetto grazie. Pensavo che lo stampaggio fosse stato risolto con i plasma un po' piu' moderni. Comunque grazie davvero. Iniziero' la mia ricerca da quei modelli. Mentre per i led qualcosa di meno dispendioso dei sony?avevo sentito parlare bene di un toshiba con un ottimo input-lag, mi pare intorno ai 14-16

Di Toshiba non saprei (non penso goda di tanti estimatori come marca TV qui sul forum), comunque non ti fissare solo sull'input lag, secondo me è un falso problema se sotto i 50ms. Ora, se non ricordo male, la falsa partenza dai blocchi per un centometrista è data da un tempo di risposta superiore a 100ms che è praticamente una reazione di riflesso, figuriamoci se un input lag coi videogiochi di 40ms può influire più di tanto.
    I modelli Panasonic LED fullhd non sono niente male in termini di qualità d'immagine, in particolare l'AS640 e l'AS800, ma hanno un input lag maggiore dei Sony, se vuoi delle alternative considera anche Samsung H6400. Quanto ai prezzi, io direi, se puoi, di aumentare il budget intorno ai 500 euro.
    Ultima modifica di Nex77; 09-06-2015 alle 14:02

Grazie mille davvero next. Mi hai aiutato tantissimo. Penso comunque di volermi ancora orientare verso un buon plasma. Un'ultima domanda. Il problema dello stampaggio non era stato risolto almeno parzialmente??(ricordo qualche particolare tecnologia di cui ora non ricordo il nome)

Comunque ti ringrazio nuovamente

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    .......... I plasma hanno "per natura" un input lag basso (sotto i 50 millisecondi di sicuro), ..........[CUT]
    molto sotto i 50ms, diciamo intorno ai 20/25ms e cmq l'imput lag viene dato più che altro dalla quantità di passaggi che il segnale fa attraverso uno o più processori audio e video che aggiungono millisecondi di ritardo.
    Per questo esistono le modalità gaming si salta tutta una serie di filtri o processori che possono in qualche modo intervenire sul percorso del segnale.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

@mat88
    Penso tu ti riferisca al pixel shifting (Pixel Orbiter sui Panasonic), lo stampaggio permanente grazie a questo sistema è più difficile che si crei ma non impossibile, specialmente con grafiche fisse che potrebbero durare per ore come quelle dei videogame.

Dai un'occhiata a questa classifica degli input lag.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/input-lag

Citazione Originariamente scritto da kikkolat Visualizza messaggio
    Dai un'occhiata a questa classifica degli input lag.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/input-lag
    Kikko è da piu' o meno una settimana che sto buttato su quella classifica

Diciamo che ho ristretto il campo a : Samsung UE42f5500 (A trovarlo magari)

Guarda anche qui se puo' esserti di aiuto

http://www.rtings.com/info/input-lag-tvs

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •