Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio acquisto Samsung 40H5500 - 40H6400 - 40H7000

Ciao, ho da poco acquistato un Samsung 40H5303 per mio fratello e sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità del televisore nonostante il prezzo - preso a 280 euro in promozione.
    Premetto che sono sempre stato favorevole ai plasma e che avevo comprato un favoloso Panasonic 50GT60 purtroppo arrivato rotto (schermo scheggiato) che ho ormai restituito.

Quello che mi ha più impressionato del Samsung è la qualità di visione dei contenuti SD che erano invece praticamente inguardabili sul Panasonic. Un film SD in divx si vede decisamente bene sul Samsung e la TV SD è accettabile, i contenuti in HD si vedono anch'essi molto bene e collegato ad una ps4 funziona egregiamente.

Ora dovrei comprarne un'altra e sono indeciso fra queste 3:
    40H5500
    40H6400
    40H7000

Ho letto tutte le recensioni su HDTVTEST.

Tutti e 3 hanno degli ottimi livelli del nero (leggermente meglio su H5000) e un ottimo input lag (decisamente meglio su H5000 ma siamo comunque su ottimi livelli anche per gli altri due), l'H6400 e l'H7000 hanno un vantaggio in termini di risoluzione in movimento perché l'H5000 si ferma a 100Hz.

Considerando che cerco una tv che rappresenti un buon compromesso e vada bene un po' per tutto (HD, SD, gaming), preferisco perdere qualcosa sull'HD per guadagnarlo in SD, in parole povere la resa del H5303 di mio fratello è perfetta in SD e non vorrei acquistare una tv che è decisamente meglio in HD ma che poi perde in SD.

1. In base alle considerazioni di cui sopra cosa mi consigliate? l'H7000 e l'H6400 mantengono le performance in SD del H5303?

2. Inoltre secondo voi se nella scelta tra i tre tv sopra dovessi optare per un 46"/48" è possibile avere un ulteriore perdita in SD?

3. L'ultima considerazione è che odio l'effetto soap-opera o telenovela. Sull'H5303 non c'è perché è fisso a 100Hz e non ha motion interpolation, leggo invece che sull'H7000 settandolo al minimo per evitare microscatti in 24p talvolta il televisore in automatico alza il livello dell'interpolazione (da Clear a Smooth) introducendo un minimo di effetto soap-opera - ma forse questo avviene solamente se anche l'opzione "LED clear motion" (in ita è "Movimento nitido LED") è attiva.

Grazie mille,
    Edoardo

Ciao nessuno sa rispondere?

Grazie mille,
    Edoardo

Se puoi vai senza esitazioni sul Samsung H7000, che è proprio su un altro livello rispetto agli altri due modelli, sia per il pannello che è un S-PVA a 200 Hz nativi, che per l'elettronica a bordo.
    Visto che ti interessa anche la resa in SD, l'H7000 è quello che scala meglio. Ovviamente anche in HD le differenze si notano

Grazie mille per la risposta.
    Credo che comprerò il 40H7000, oggi sono andato a cercarlo ma non l'ho trovato esposto in una grossa catena di elettronica.

Sono riuscito però riuscito a trovarlo in offerta ad un buon prezzo in un altro negozio.

Per quanto riguarda invece il 40H6400 sai dirmi se in SD è meglio del 40H5500?
    Perché potrebbe invece essere l'alternativa per mio padre, anche lui in cerca di un tv.

Ciao,
    Edoardo

Citazione Originariamente scritto da edo82 Visualizza messaggio
    Grazie mille per la risposta.
    Credo che comprerò il 40H7000, oggi sono andato a cercarlo ma non l'ho trovato esposto in una grossa catena di elettronica.
    Sono riuscito però riuscito a trovarlo in offerta ad un buon prezzo in un altro negozio.
    Perché potrebbe invece ess..........[CUT]
    Rubo il thread perche' ho delle esigenze del tutto simili, ovvero un tv con una buona resa in SD, cosa che pare difficilissimo trovare in giro.
    Ho in prova un LG 42LB650V che e' pure 3d passivo (funzione gradita) che mi pare accettabile nella maggioranza dei casi ma fastidiosissimo guardando (ad esempio) Sabato Sprint: inguardabili sia le immagini da studio con volti confusi e impastati, sia quelle delle partite con giocatori disturbati e irriconoscibili.
    Nonostante questo, i film si vedono piuttosto bene a parte qualche scena.
    Questi Samsung di cui si parla sono meglio rispetto all'LG? Qualcuno ha fatto qualche prova? Che altri TV potrei trovare con queste caratteristiche (buona visione SD), restando AL MASSIMO sulla cifra dell'LG (che si trova sotto i 400 Euro)?
    Grazie!
    Trash

Citazione Originariamente scritto da edo82 Visualizza messaggio
    Perché potrebbe invece essere l'alternativa per mio padre, anche lui in cerca di un tv.
    Scusa la risposta tardiva ma ho visto solo adesso.
    Sì certamente il 40H6400 rende meglio in SD avendo un processore e un'elettronica più evoluti. Anche il pannello è diverso.
    Potresti prendere in considerazione anche il 40H6500, visti fianco a fianco con le medesime impostazioni a me pareva avere una resa leggermente migliore in SD rispetto al 40H6400, mentre in HD erano identici. Il prezzo online ormai è pressoché lo stesso però sul 6500 in più c'è il tuner satellitare che male non fa

@ trash: per la tua richiesta valgono le stesse considerazioni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •