Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio acquisto TV

Consiglio acquisto TV

Buonasera,
    ho provato a cercare il vecchio thread che avevo aperto ma senza fortuna.

Questa volta avrei bisogno di un consiglio per acquistare un TV da mettere in sala.
    In realtà non lo stavo cercando ma girando un po' in rete sono incappato in due offerte che mi sono sembrate buone.

La prima riguarda uno Smart TV Samsung da 46" http://www.samsung.com/us/video/tvs/UN46H6203AFXZA
    La seconda invece uno Smart TV LG da 47"http://www.lg.com/it/tv/lg-47LB5700-tv-led

Mentre di quella Samsung sono riuscito a trovare una recensione che ne parla piuttosto bene (tranne per quanto riguarda il lato Smart), della LG non ho trovato nulla.

Principalmente la TV sarebbe adibita alla visione SD, alla visione di qualche film in HD (blu ray o i pochi canali disponibili sul digitale) e raramente al gaming su PS4.

Fondamentale quindi è la qualità video.

La recensione del Samsung poi parla di un input lag di 44 ms, dell'LG non ne ho idea invece. Questo non è un parametro che mi interessi particolarmente, primo perché per il gaming ho un'altra TV e secondo perché comunque pare che questa TV, una pessima Philips presa solo per il prezzo, abbia un input lag di 130 ms. E credo sia difficile fare di peggio

Cosa mi consigliate quindi tra queste due TV? Avete esperienze dirette in merito? In alternativa, ma non credo, potete consigliarmi qualcos'altro su questa stessa fascia di prezzo (massimo 450 euro)?

Grazie
    Ultima modifica di Ariju; 26-02-2015 alle 13:37

Citazione Originariamente scritto da Ariju Visualizza messaggio
    Buonasera,
    ho provato a cercare il vecchio thread che avevo aperto ma senza fortuna.

Questa volta avrei bisogno di un consiglio per acquistare un TV da mettere in sala.
    In realtà non lo stavo cercando ma girando un po' in rete sono incappato in due offerte che mi sono sembrate buone.

La prima riguarda uno Smart TV Samsung da 46" [URL=&..........[CUT]
    Io sono un felice possessore dell'Hisense 32K370 e quindi non posso fare a meno di suggerirti di considerare (se un 50" non è troppo grosso) pure il modello 50K370 della stessa azienda che trovi anche a € 463 + spese di spedizione.

http://www.hisenseitalia.it/2014/P.a...WTN31214898435

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Io sono un felice possessore dell'Hisense 32K370 e quindi non posso fare a meno di suggerirti di considerare (se un 50" non è troppo grosso) pure il modello 50K370 della stessa azienda che trovi anche a € 463 + spese di spedizione.

http://www.hisenseitalia.it/2014/P.a...WTN31214898435

.
    Quindi qualitativamente parlando, dimensioni a parte, è migliore dei due di cui chiedevo? L'Hisense la conosco poco, non ho mai visto un TV da vicino e non so come siano dal punto di vista della qualità video. Recensioni sul quel televisore non ne ho trovate.

Qualcun altro sa darmi un consiglio su cosa scegliere tra quel Samsung e l'LG?

non ho esperienze in merito ai due televisori da te menzionati...
    però occhio che montano due pannelli completamente diversi :
    - pannello VA per Samsung
    - pannello IPS per LG
    quindi secondo me dovresti leggerti un pò le varie differenze e magari capire quella che è meglio per il tuo caso.
    intanto ti riassumo :
    - pannello VA = nero più profondo rispetto all'IPS però visione angolata più limitata, consigliato in ambienti poco illuminati
    - pannello IPS = nero praticamente grigio, angolo di visione più ampio e colori molto accesi, consigliato in ambienti molto luminosi
    poi però leggo: "fondamentale quindi è la qualità video"... e allora penso subito al plasma... ma qui entriamo in un altro (fantastico) mondo...
    ciao

Citazione Originariamente scritto da magic1974 Visualizza messaggio
    non ho esperienze in merito ai due televisori da te menzionati...
    però occhio che montano due pannelli completamente diversi :
    - pannello VA per Samsung
    - pannello IPS per LG
    quindi secondo me dovresti leggerti un pò le varie differenze e magari capire quella che è meglio per il tuo caso.
    intanto ti riassumo :
    - pannello VA = nero più profondo risp..........[CUT]
    Ciao e grazie per la risposta. Non avevo pensato al tipo di pannello, ora vedo do documentarmi un po'.

La sala è in effetti abbastanza luminosa, per come è disposta c'è una finestra abbastanza grande proprio davanti l'attuale televisore, a circa 4 metri. Finora con questa non ho riscontrato problemi in realtà, è un Samsung B550 da 37" ma non so che pannello monti, ho provato a fare una ricerca ma nulla. Lo scrivo nella fortunata eventualità che tu o qualcun altro invece lo sappiate

Il "nero praticamente grigio" mi spaventa un po', preferirei un nero profondo e abbastanza omogeneo (cosa che appunto il samsung, confermato anche dal pannello che mi hai indicato, sembrerebbe appunto avere). L'angolo di visuale mi interessa relativamente, la visione è sempre centrata.

I plasma non li conosco per nulla, ricordo accese discussioni in merito tra fautori dell'uno o dell'altro, nulla di più.
    Se pensi che dal punto di vista della qualità video siano migliori e ti va di consigliarmi qualcosa (su quella dimensione e prezzo), accetto suggerimenti

Edit: cercando informazioni sui pannelli credo di aver trovato il modo per risalire a quello del mio attuale Samsung. Ha un angolo di visione di 178 gradi, quindi dovrebbe essere un PVA
    Ultima modifica di Ariju; 27-02-2015 alle 13:39

io l'unico consiglio che sento di darti è per il mio plasma Panasonic P50GT60 ma il prezzo purtroppo è superiore, ammenochè lo trovi usato... ma non penso che qualcuno voglia liberarsene !!!
    non posso consigliarti altro perchè tutto quello che so è solo frutto della lettura sul forum e poi la scelta è anche soggettiva e quindi ognuno ha le sue priorità dato che come ho imparato NON ESISTE LA TELEVISIONE PERFETTA... per adesso !
    comunque Samsung dovrebbe proprio essere un PVA (non ho mai sentito Samsung IPS), ma a che distanza la guarderesti ?

Guarda, per la distanza da cui la guarderei (circa 3 metri) ci vorrebbe minimo un 50-55", lo so. Ma non mi è possibile in primis per ragioni di spazio e in secundis per una questione economica.
    Come dicevo non ero alla ricerca di un televisore, approfitterei di un'offerta nel caso di quei due che ho linkato e li sostituirei all'attuale Samsung da 37" che sposterei in un'altra stanza dove addirittura ho ancora un vecchio tubo catodico

A conti fatti credo che per esigenze, utilizzo e budget, quel Samsung da 46 sia forse la scelta migliore

se ti spaventa un pò il nero allora è meglio che stai sul pannello VA.
    non so se avevi trovato queste...
    http://www.televisoriled.net/recensi...msung-46h6203/
    http://www.amazon.it/LG-42LB5700-LED-TV/dp/B00JXL70XM
    lg è il 42 ma vorrei farti notare come la recensione più dettagliata sottolinea come primo "contro" proprio i neri !
    personalmente non riesco a farmi piacere i piedini della LG mentre invece mi piace e mi da sicurezza un bel piedistallo centrale.
    ciao

Ciao Ariju,
    tra i due tv da te citati e tenendo presente che vorresti neri profondi, la scelta migliore è il Samsung che monta pannelli con matrice di tipo VA.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da magic1974 Visualizza messaggio
    se ti spaventa un pò il nero allora è meglio che stai sul pannello VA.
    non so se avevi trovato queste...
    http://www.televisoriled.net/recensi...amsung-46h6203
    http://www.amazon.it/LG-42LB5700-LED-TV/dp/B00JXL70XM
    lg è il 42 ma vorrei farti notare come la recensione più dettagliata sottolinea come primo "contro&q..........[CUT]
    "Neri leggermente tendenti al blu", per l'esattezza!

Sei stato molto gentile, a farmi inserire l'LG nella scelta era stato soprattutto il prezzo (47" a 399 euro online) che mi sembra effettivamente ottimo.
    A questo punto penso però che andrò sul Samsung, visto invece a 426 euro.

Buongiorno, alla fine ho deciso di aspettare ancora un po' visto che con l'uscita dei nuovi modelli si diceva che ci sarebbe stata la possibilità di un abbassamento dei prezzi, anche sulle misure più grandi.

Riuppo il thread perché proprio stamattina ho visto un televisore in offerta e cercavo opinioni al riguardo:

Panasonic TX-50AW304 a 399 euro

Purtroppo non sono riuscito a trovare nulla in rete ma qui ho letto spesso pareri di utenti su altri Viera e speravo in un consiglio

Edit: ci sono anche i Sony 42w705-706 a 399

Ero orientato per qualcosa di più grande ma se, al netto delle funzioni Smart di cui posso fare a meno, il divario tra i due è molto ampio, posso scendere con i pollici.

Gazie
    Ultima modifica di Ariju; 26-03-2015 alle 09:54

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •