Buongiorno a tutti.
dopo aver letto molti dei vostri post mi sto pian piano facendo un'idea sul TV che ho intenzione di comprare in concomitanza con la ristrutturazione del salotto e vista la distanza "divano-TV" mi sto concentrando su un immenso 65''

Premesso che passerei da un vecchio dinosauro tecnologico di un SONY TRINITRON 32'' a tubo catodico (del peso di 70kg tondi tondi!!!! ) a questo 65'' che nelle mie intenzioni appenderei al muro ed ero orientato verso un LED SAMSUNG (A risol 3840x2160) che mi sembra essere il migliore prodotto soprattutto nel rapporto qualita'/prezzo ora che gli ultimi PLASMA Panasonic non sono piu' in commercio (oddio ne ho trovato un paio su internet ma mi chiedo se abbia senso comprarli a 2500 e passa eur quando a detta stessa di PANASONIC il motivo per cui non li fanno piu' è che ormai la qualità dei nuovi LET TV è superiore ai plasma).

ora le domande:
1. ho visto che i "nuovi" prodotti curved costano come o paradossalmente anche meno di "vecchi" modelli flat. Ne sapete il motivo?
2. sapreste indicarmi vantaggi (ed eventualmente svantaggi) di questi nuovi curved?
3. ho trovato ad un prezzo -al momento- paradossalmente inferiore di 200 eur il SAMSUNG UE65HU8580 curved dal SAMSUNG UE65HU7580 flat, quale mi consigliereste?
4. al di fuori dei 2 modelli segnalati, quale mi consigliereste in generale?

grazie in anticipo!!!
andrea