|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Panasonic 50VT30 usato
-
09-02-2015, 11:40 #1
Junior Member
Panasonic 50VT30 usato
Salve a tutti,
ho trovato quasto TV usato a pochi km da casa mia. L'annuncio dice solo 220 ore di uso "tenuto maniacalmente". A me pare strano così poco vista l'anzianità del TV, ma posso sempre controllare.
Ora, premesso che sono un completo ignorante in fatto di TV e Plasma, ho sempre avuto lcd 32" LG da supermercato. Vorrei mettere un buon TV in salotto, trasmissini SD, calcio su Premium, qualche serie tv e film in hd da usb.
Quanto sarebbe una valutazione conveniente?
-
10-02-2015, 16:24 #2
Junior Member
Integro il mio post con qualche informazione in più.
Allora il Tv di cui sopra l'ho trovato a 500 euro, forse trattabili, ho letto del pericolo aloni verdi, ma potrei provarlo siccome il venditore è a soli 30km da casa mia (magari mi porto qualche video su pennetta usb). A questo prezzo posso trovare o un plasma nuovo LG oppure un Panasonic 48as640, che costerebbero un filino in più ma sono nuovi e in garanzia. Mentre se mi si rompe l'usato o ha difetti di cui non mi accorgo subito mando in fumo il mio budget.
L'unica cosa, siccome non vedo blu-ray ma il mio massimo sono serie tv e qualche film in mkv di solito a 720p, partite spesso in SD. Non vorrei che vado a rischiare un usato per avere una qualità che non sfrutterei.
-
28-02-2015, 01:58 #3
Member
Verifica le ore di utilizzo (esiste una procedura per farle spuntare), attenzione che cambiando la scheda della tv le ore si azzerano. Potrebbe essere un azzardo, oppure ti porti a casa uno dei migliori televisori di sempre, non stò scherzando.
Televisore: 50VT20 Console: PS3 FAT 250 GB Amplificatore: Sony Notebook: Sony Vaio serie F
-
28-02-2015, 17:17 #4
Non credo che il lettore integrato legga gli MKV, e comunque posso dirti per esperienza diretta che i lettori multimediali incorporati nei tv Panasonic sono davvero poco performanti.
Verifica inoltre che non sia affetto da "stampaggio".
Tieni presente poi che i plasma soffrono molto la luce e che in ambiente illuminato non fanno mai bella figura.
Ma una volta spente le luci allora comincia la magia che ti farà innamorare del plasma.
Quindi valuta anche quali sono le tue normali condizioni di utilizzo per fare una scelta ponderata.
buona fortuna
-
28-02-2015, 21:57 #5
Member
io ti dico la mia personale opinione...
quando ho osservato attentamente un plasma a fianco di un led ho capito quale tv mettere in salotto...plasma !
poi è risaputo che è un pò più "delicato" di un led ma d'altronde la televisione perfetta non esiste !
la cosa più importante è controllare il pannello, se è tutto ok ti trovi davanti sicuramente ad una bella occasione ! anche se non so darti una valutazione.
secondo me non devi fissarti sulle ore di utilizzo perchè comunque hanno una lunga durata.
vai a vederlo, sarei curioso di sapere se anche tu avrai le mie stesse sensazioni !
ciao