Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Meglio Full HD serio per 4-5 anni e poi un 4K o OLED oppure un 4K entry level subito?

Ciao a tutti, dopo mesi di ricerche tra varie marche e tipologie di TV sono ancora più confuso.

Vi prego datemi una mano a scegliere

Ecco cosa cerco in sostanza:

Prezzo: tra i 600 e i 750 euro, dipende dalla scelta "di strategia"
    Pollici: 46-47 o in alternativa 55
    Distanza: circa 2,5 metri
    Uso: Sky HD, Giochi FPS PS3, qualche BR dalla PS3, video AVI e MKV da mediaplayer integrato TV (mi ispira molto il webOS di LG)

Upscaling: alto, non mi piace vedere troppi effetti patinati o immagini poco "nitide"

Tecnologia: già qui mi perdo. Meglio un Full HD top di gamma con "motion control" alto, senza scie, contrasti e neri ottimi o un 4K (che intorno a quel prezzo mi pare sia di fascia bassa)?

la domanda vera
    Quanto lo terrò: minimo 4-5 anni. Se non spendo cifre assurde (appunto 600 euro per un 47") potrei pensare di cambiarlo per un 4K serio dopo qualche tempo. In alternativa potrei spendere 750 euro, prendere un 55 serio rinunciando al 4K e tenerlo anche 10 anni! ()

Modelli che mi ispirano, indipendentemente dal prezzo:
    LG LB730V (o 731V che è uguale)
    Sony w828 (o 829 che è uguale)

Grazie a tutti!!
    Riccardo
    Ultima modifica di Superbisco; 26-02-2015 alle 13:04

ciao,dato che ci vuoi anche giocare io andrei sul sony,è tra le scelte migliori in ambito full hd.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da Superbisco Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, dopo mesi di ricerche tra varie marche e tipologie di TV sono ancora più confuso.

Vi prego datemi una mano a scegliere

Ecco cosa cerco in sostanza:

Prezzo: tra i 600 e i 750 euro, dipende dalla scelta "di strategia"
    Pollici: 46-47 o in alternativa 55
    Distanza: circa 2,5 metri
    Uso: Sky HD, Giochi FPS ..........[CUT]

Se pensi di cambiare il TV anche dopo 4 o 5 anni allora per ora potresti prendere un Full HD ed in futuro un 4K magari OLED che nel'arco di 4-5 anni saranno scesi molto di prezzo.

Se ti ispira il webOS di LG ti ispirerà ancora di più il webOS 2.0 che è installato sui TV della line up 2015 dell'azienda sudcoreana.

Ti segnalo il nuovo 49LF630V che dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo mese e che sembra avrà un rapporto qualità / prezzo particolarmente interessante.

http://altadefinizione.hdblog.it/201...l-HD-Smart-TV/

da quello che ho letto dicono che è molto meglio prendere un buon full-hd piuttosto di uno scarso 4k , soprattutto adesso che il 4k non serve, se poi ci aggiungiamo che tra 4-5 anni lo cambieresti hai già risolto il dilemma in automatico !
    a 2,5 metri io ho un 50 pollici perchè non mi ci stava più grande ma la grandezza perfetta a quella distanza dicono essere il 55.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da magic1974 Visualizza messaggio
    da quello che ho letto dicono che è molto meglio prendere un buon full-hd piuttosto di uno scarso 4k , soprattutto adesso che il 4k non serve, se poi ci aggiungiamo che tra 4-5 anni lo cambieresti hai già risolto il dilemma in automatico !
    Certo è che se spendo 770 euro per un LG 55LB730V, non credo che lo cambierò proprio tra 4 anni... diciamo anche fra 6-7.

Ho paura che con l'avvento degli OLED (secondo me il top) e il 4K, rimanga "indietro"...

Citazione Originariamente scritto da magic1974 Visualizza messaggio
    a 2,5 metri io ho un 50 pollici perchè non mi ci stava più grande ma la grandezza perfetta a quella distanza d..........
    Ho ripreso le misura ed entra un 55 bene, quindi opterei anche io per questa situazione.

già... quell' "indietro" è fonte di grandi discussioni !
    ognuno è giusto che faccia le proprie considerazioni... io per esempio alla fine (dopo aver letto tanto sul forum) ho optato per un plasma e sono molto ma molto contento !
    pensare che io abito in città (quindi non in un luogo isolato) e da noi non arriva neanche il segnale della RAI HD, certo poi uno può dire ma cosa te ne fai della RAI HD, in effetti non è che mi perda molto però queste "mancanze" mi fanno pensare a quanto siamo pronti per le future risoluzioni !
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •