Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: SONY 42"

SONY 42"

Buonasera
    dovrei acquistare un televisore da 42". Mi hanno consigliato il SONY.
    Alla UNIEURO i 3 modelli in vendita hanno lo stesso prezzo (599 Euro) ma non mi sanno ben spiegare le differenze e quindi cerco un Vs. consiglio. Modelli:
    KDL 42W705B
    KDL 42W828BBE2
    KDL 42W815
    Grazie - Mauro

Se non ti interessa il 3d (presente solo sulla serie w8)Sostanzialmente nessuna.

705b 200hz e non ha il 3d sui 500euro
    815 ha la cornice grigia e 300hz
    828b è il modello migliore e 400hz sui 600euro

Purtroppo tra 200hz e 400hz non noterai particolari differenze in quanto il motion flow non è regolabile su TUTTI i modelli 42' sony

Le tv funzionano a 50hz per i segnali della tv e a 60hz per console

Quando leggi 200-400hz non si tratta degli HZ reali, ma dei sistemi di interpolazione che aggiungono frame per migliorare la fluidità percepita. In alcune circostanze questi filtri introducono artefatti o effetto soap (movimento artificiosi delle persone)

Comunque il motion flow regolabile è una funzione utile, ad esempio con gli sport o con i videogiochi a 30fps, è un peccato perchè globalmente sono buone tv.
    Ultima modifica di Plasmite; 15-02-2015 alle 16:11
    Panasonic Plasma P42GT30 - Soundbar Panasonic 3.1 Sc-htb580 - Ps4 / Blu ray

quindi per una tv base da mettere in cucina tra la 40w605 (429€) e la 40r483 (320€) non c'è molta differenza
    a me interessa sopratutto un buona visione delle immagini in movimento e il primo tv la scheda dice 200hz, mentre la seconda 100hz.

attualmente ho una vecchia tv lcd della sony che avevo preso assieme al dolby 5.1 già 3d e 400hz è devo dire che mi sono sempre trovato benissimo.. al tempo avevo pagato però circa 1000€ o 1200€ in offerta

Citazione Originariamente scritto da hombre Visualizza messaggio
    quindi per una tv base da mettere in cucina tra la 40w605 (429€) e la 40r483 (320€) non c'è molta differenza
    a me interessa sopratutto un buona visione delle immagini in movimento e il primo tv la scheda dice 200hz, mentre la seconda 100hz.

attualmente ho una vecchia tv lcd della sony che avevo preso assieme al dolby 5.1 già 3d e 400..........[CUT]
    il w605b è un buon modello a quel prezzo, vicino alle qualità del 705b
    A parte gli hz (che contano relativamente) devi considerare la qualità generale del pannello. Comunque per la cucina può andare bene anche il modello r483

Citazione Originariamente scritto da Plasmite Visualizza messaggio
    il w605b è un buon modello a quel prezzo, vicino alle qualità del 705b
    A parte gli hz (che contano relativamente) devi considerare la qualità generale del pannello. Comunque per la cucina può andare bene anche il modello r483
    Leggendo i vari interessanti post del forum, mi sembra di capire che tra marzo/aprile verranno messi in commercio i nuovi modelli 2015.
    chiedo a te che sei più informato..
    rispettando il budget massimo da me imposto, mi accaparro uno di questi due modelli prima che finiscano o aspetto un mesetto visto che potrei risparmiare e/o prendere un modello superiore alle stesse cifre
    (il mio pensiero è che con l'arrivo dei nuovi modelli il vero risparmio si avrà nei top di gamma, mentre i modelli da me scelti essendo di medio/basso e basso profilo non valga la pena aspettare)

grazie per la disponibilità

Citazione Originariamente scritto da hombre Visualizza messaggio
    Leggendo i vari interessanti post del forum, mi sembra di capire che tra marzo/aprile verranno messi in commercio i nuovi modelli 2015.
    chiedo a te che sei più informato..
    rispettando il budget massimo da me imposto, mi accaparro uno di questi due modelli prima che finiscano o aspetto un mesetto visto che potrei risparmiare e/o prendere un modello..........[CUT]
    I prezzi in quella fascia sono già compressi, non credo valga la pena aspettare per risparmiare 20 euro.

Alla fine ho preso una 40 pollici della samsung 40h5000 per ora sono ultrasoddisfatto 279€ presso un negozio fisico

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •